caligola2005

Forumer attivo
Questa Cv l'ha studiata mediobanca e anche in creval mi sa che non ci hanno capito granchè :-o

Vediamo comunque che ti dice l'IR, a me sulla questione della cedola e in che modo viene considerata per determinare il prezzo di calcolo, non hanno risposto.
Mi ha richiamato la responsabile dell'ir, credo che ci sia solo una, e mi ha detto che ha seguito della mia telefonata si è chiarita le idee :sad: mi ha confermato che possono dare i contanti in quanto hanno optato per l ipotesi A e il denaro è solo il conguaglio e non un metodo misto, mi ha poi detto che devo aver interpretato male io il prospetto: il 15% è garantito in quanto scontato sul prezzo del periodo di rilevazione come indicato anche nel prospetto informativo depositato in consob, e poi potrà diventare 100 solo se il titolo dovesse perder oltre il 15% il giorno della consegna,ma se il titolo fosse in linea con il prezzo rilevato si avebbe tutto il 15%!!! Le ho spiegato che dando loro solo 14 azioni, non potrò prendere il premio su tutto il nominale investito ma solo sulla parte azionaria, in modo un pò brusco mi ha fatto capire che sbagliavo e mi ha tagliato:down: ....se qualcuno ha voglia di scrivere,in modo più chiaro di come mi sono espresso io magari riusciamo ad ottenere una risposta seria:wall:......pensavo io ho comprato i titoli tempo fa pensando in un richiamo con il premio del 15%, loro con queste modalità mi danno se va bene 8-9%, mentre se avessero dato tutto cash o in azioni il premio l'avrei preso.....se scrivessi alla Consob???:titanic:
 

pollomannaro

Nuovo forumer
Vediamo se riesco a perderci dei soldi, anche se non capisco ancora come potrebbe essere possibile :-?, per le prossime entrate aspetto a questo punto sotto 100...

La possibilità c'è eccome (se non fai niente in short).
Scenario in cui l'azione, il giorno che la consegnano (7 maggio), quota sotto l'85% del prezzo medio rilevato (e quindi scatta il conguaglio "salva-nominale").
Il conguaglio te lo danno sulla base del Prezzo Ufficiale del giorno, se per ipotesi sfortunata vendi l'azione sotto tale prezzo poniamo di un x%, ecco che in pratica hai un rimborso di (100-x).
A tal proposito, è essenziale che la Banca ti renda disponibile le azioni a partire dalla mattina del 7/5.
Io ho fineco, e chiedo aiuto a chi ha fineco come me, visto che tra poco c'è la consegna delle carige, vorrei sapere se con fineco si vedono puntuali o meno. Grazie a chi vorrà postare.
:ciao:
 
Ultima modifica:

fabbro

Forumer storico
totale 400 k acquistati media 100.38 o perdo 1600 euro ...oppure ;-)

io invece delle mie 370.000 € CVAL13 che avevo ben sotto alla pari di fiscale, da lunedì pomeriggio a ieri sera ne ho vendute grosso modo poco meno di 270.000 € quando ho visto che non aveva la forza di salire e la pressione in lettera e me ne sono tenute solo un 100 mila che ho tutt'ora , incrementati oggi di un altro 30.000€ nominale , mentre lunedì pomeriggio appena sono andati in quotazione ho comprato i warrant a 0,171 di media (comprati quando ho letto dell' l'annullamento del nominale dell'azione per il loro esercizio ) e venduti però tutti il giorno dopo --cioè ieri-- a 0,200 scarsi ,appena ho visto che il credito artigiano era sospeso per ribasso . Il warrant per me è interessante se vale il 8/10% dell'azione creval derivata dall'azione credito artigiano .
 

Andre_Sant

Forumer storico
.cmq la maggioranza del poc creval è nei depositi titoli di clienti del gruppo CREVAL.. le vendite non possono che arrivare da lì.


le vendite vengono da persone (anche grosse) che si sono imbottite di questo titolo prima dell'annuncio, e che speravano di poterlo vendere subito a 103 104

faccio cmq notare che ad oggi l'annuncio ufficiale della conversione non è uscito e che molti istituzionali arbitraggisti hanno il cash impegnato nell'operazione carige, che ridarà loro il cash lunedi

inoltre di solito gli arbitraggisti entrano pesantemente poco prima dell'inizio del periodo di rilevazione perchè a quel punto è ben definita la componente di premio che si va a intascare

ciao
Andrea
 
Ultima modifica:

Andre_Sant

Forumer storico
intanto l'azione carige zitta zitta fa
+3,55%

e quindi chi ha preso la convertibile carige e non l'ha arbitraggiata (sebbene potrebbe farlo cmq ora..) si trova un bel malloppo tra le mani
!
 

caligola2005

Forumer attivo
intanto l'azione carige zitta zitta fa
+3,55%

e quindi chi ha preso la convertibile carige e non l'ha arbitraggiata (sebbene potrebbe farlo cmq ora..) si trova un bel malloppo tra le mani
!
non posso lamentarmi perchè avendole avute ad un pmc di 96 ho fatto un buon gain, avendole vendute ad un prezzo medio di 103; ma lunedi ho deciso di chiudere le ultime 120 k in area 102.20,che volevo giocarmi, per non dover penare tutta la settimana....e invece :wall:
 

caligola2005

Forumer attivo
La possibilità c'è eccome (se non fai niente in short).
Scenario in cui l'azione, il giorno che la consegnano (7 maggio), quota sotto l'85% del prezzo medio rilevato (e quindi scatta il conguaglio "salva-nominale").
Il conguaglio te lo danno sulla base del Prezzo Ufficiale del giorno, se per ipotesi sfortunata vendi l'azione sotto tale prezzo poniamo di un x%, ecco che in pratica hai un rimborso di (100-x).
A tal proposito, è essenziale che la Banca ti renda disponibile le azioni a partire dalla mattina del 7/5.
Io ho fineco, e chiedo aiuto a chi ha fineco come me, visto che tra poco c'è la consegna delle carige, vorrei sapere se con fineco si vedono puntuali o meno. Grazie a chi vorrà postare.
:ciao:

E'vero ma se vendi una percentuale ogni 30 minuti difficilmente ti allontanerai dal prezzo ufficiale :D
 

Topgun1976

Guest
Man non è che in tutto l'ambaradan cè un adc tra artigiano e creval?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Users who are viewing this thread

Alto