caligola2005
Forumer attivo
Mi ha richiamato la responsabile dell'ir, credo che ci sia solo una, e mi ha detto che ha seguito della mia telefonata si è chiarita le idee mi ha confermato che possono dare i contanti in quanto hanno optato per l ipotesi A e il denaro è solo il conguaglio e non un metodo misto, mi ha poi detto che devo aver interpretato male io il prospetto: il 15% è garantito in quanto scontato sul prezzo del periodo di rilevazione come indicato anche nel prospetto informativo depositato in consob, e poi potrà diventare 100 solo se il titolo dovesse perder oltre il 15% il giorno della consegna,ma se il titolo fosse in linea con il prezzo rilevato si avebbe tutto il 15%!!! Le ho spiegato che dando loro solo 14 azioni, non potrò prendere il premio su tutto il nominale investito ma solo sulla parte azionaria, in modo un pò brusco mi ha fatto capire che sbagliavo e mi ha tagliato ....se qualcuno ha voglia di scrivere,in modo più chiaro di come mi sono espresso io magari riusciamo ad ottenere una risposta seria......pensavo io ho comprato i titoli tempo fa pensando in un richiamo con il premio del 15%, loro con queste modalità mi danno se va bene 8-9%, mentre se avessero dato tutto cash o in azioni il premio l'avrei preso.....se scrivessi alla Consob???Questa Cv l'ha studiata mediobanca e anche in creval mi sa che non ci hanno capito granchè
Vediamo comunque che ti dice l'IR, a me sulla questione della cedola e in che modo viene considerata per determinare il prezzo di calcolo, non hanno risposto.