sissidog

Forumer attivo
1) la cval13 è scesa perchè la gente valtellinese non vuole più azioni ( anche se scontate, anche se c'è il cash) e come dargli torto ? Se voi foste azionisti CREVAL vorreste ancora delle azioni CREVAL con quello che han fatto le azioni CREVAL in questi ultimi anni ? Poi andate a spiegare ad uno delle valli valtellinesi la faccenda del soft call , dello sconto 15, del rimborso che sarà in parte cash , della rettifica dividendo, del prezzo ufficiale ponderato etc etc , cosa che non sanno nemmeno tanti professionisti e che spiegare ad un valligiano la vedo durissima . Io se abitassi a Sondrio e non sapessi un acca di queste cose e se avessi in carico le azioni CVAL a 10 € , venderei ora la CVAL13 tutta la vita perchè di azioni CVAL ne avrei fin sopra i capelli . Poi se uno mi dicesse "ma ti danno una azione scontata", io gli risponderei "fa presto a perdere il 15% la mia azione" . Come dargli torto !!!Specie per quello che passato .
2) la CRG stante il suo bassissimo flottante pochi se non nessuno la ha arbitraggiata , anche se credo che forse qualche cosa ha fatto MEDIOBANCA.
3)Andare contro il mercato è deleterio . Anche se si è sicuri del proprio ragionamento e dei propri conti ma si vede che la lettera prevale ,meglio decidere di portare via le palle e rientrare dopo , più bassi , quando le cose si chiariscono.
.:up: pure io la penso uguale, questa cv ha avuto un grande successo in fase di emissione perchè e stata venduta ai soci CREVAL (oltre 120.000) come obbligazione al 4,25% con attaccati warrant 2010/2014. Ora chi gli dice che non danno indietro i soldi ma ancora azioni CREVAL dove magari sono sotto del 70%/80%/90% :eek::eek::eek:... quindi è naturale che vendano in massa (vale anche + di 100 :D:D)..
 

azetaelle

investitore(s)qualificato
1) la cval13 è scesa perchè la gente valtellinese non vuole più azioni ( anche se scontate, anche se c'è il cash) e come dargli torto ? Se voi foste azionisti CREVAL vorreste ancora delle azioni CREVAL con quello che han fatto le azioni CREVAL in questi ultimi anni ? Poi andate a spiegare ad uno delle valli valtellinesi la faccenda del soft call , dello sconto 15, del rimborso che sarà in parte cash , della rettifica dividendo, del prezzo ufficiale ponderato etc etc , cosa che non sanno nemmeno tanti professionisti e che spiegare ad un valligiano la vedo durissima . Io se abitassi a Sondrio e non sapessi un acca di queste cose e se avessi in carico le azioni CVAL a 10 € , venderei ora la CVAL13 tutta la vita perchè di azioni CVAL ne avrei fin sopra i capelli . Poi se uno mi dicesse "ma ti danno una azione scontata", io gli risponderei "fa presto a perdere il 15% la mia azione" . Come dargli torto !!!Specie per quello che passato .
2) la CRG stante il suo bassissimo flottante pochi se non nessuno la ha arbitraggiata , anche se credo che forse qualche cosa ha fatto MEDIOBANCA.
3)Andare contro il mercato è deleterio . Anche se si è sicuri del proprio ragionamento e dei propri conti ma si vede che la lettera prevale ,meglio decidere di portare via le palle e rientrare dopo , più bassi , quando le cose si chiariscono.
Abitando in zona creval (e avendo un c/c al creval) non posso far altro che sottoscrivere appieno. Azioni, warrant e cv li hanno rifilati in quantità industriali a correntisti che nella vita fanno di tutto fuorché i traders, e visto il trand non vedono l'ora di liberarsene (peraltro anche il sottoscritto ne capisce poco di cv e assolutamente zero di warrant)
 

fabbro

Forumer storico
Pensa te che io --ligure, famiglia in ambito marino da diverse generazioni ,più che sciatore tennista -- anni addietro telefonai a Sondrio se mi volevano come cliente -- sarei stato un ottimo cliente-- ma la mia richiesta era di avere la possibilità di avere loro azioni da prendere in prestito. Declinarono l'invito . Ma tanti anni fa mi successe la stessa cosa con la popolare di Novara che aveva una bella cv a sconto sull'azione . Anche allora quasi mi mandarono a cakare.
 

gasta

Forumer attivo
Posso chiederti perchè?


CREDI NON LA RICHIAMERANNO O ALTRO?

per me la cv bancopop sarà ritirata magari non adesso (sarà l'ultima nella lista), volete mica che sia l'unica che rimane in giro mentre tutte le altre vengono richiamate alla base me sembra strano! cmq volevo cheidere se per voi era giusto ed utile uno switch dalla suddetta (pc 100,5) alla creval13 che potrebbe salire da qui all'inizio del periodo rilevazione (dopo mi fermo dato che dovrei arbitraggiare con l'azione e nn saprei come fare) grazie :cool::cool:
 

Andre_Sant

Forumer storico
cmq la creval prima della conversione sopra i 101 (con tutti gli stessi termini già noti..)

E' la prima volta nella mia vita che vedo che una convertibile a cui viene annunciato un rimborso anticipato con azioni a premio, invece di salire (in area 102-104) scende !

ciao
Andrea
 

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
cmq la creval prima della conversione sopra i 101 (con tutti gli stessi termini già noti..)

E' la prima volta nella mia vita che vedo che una convertibile a cui viene annunciato un rimborso anticipato con azioni a premio, invece di salire (in area 102-104) scende !

ciao
Andrea

l'azione era un 20% più alta, non c'è niente da fare segue l'azione anche se il periodo di rilevamento deve ancora iniziare, conto di vederla a breve sotto 100.
 

surfista11

Hang Loose !
cmq la creval prima della conversione sopra i 101 (con tutti gli stessi termini già noti..)

E' la prima volta nella mia vita che vedo che una convertibile a cui viene annunciato un rimborso anticipato con azioni a premio, invece di salire (in area 102-104) scende !

ciao
Andrea
I motivi "immediati" sono sotto gli occhi di tutti e si possono riassumere in queste 2 frasi stralciate,dal loro comunicato stampa:

"Le azioni che saranno consegnate agli obbligazionisti in data 7 maggio 2012 nell’ambito del riscatto anticipato del POC saranno prive del diritto al dividendo relativo all’esercizio 2011, la cui cedola sarà “staccata” in borsa il medesimo 7 maggio 2012.
Tali azioni saranno, pertanto, equiparabili alle azioni Credito Valtellinese in circolazione alla data della relativa emissione e saranno conseguentemente negoziabili sul Mercato Telematico Azionario a partire dalla stessa data di consegna. Tali azioni non potranno, però, essere utilizzate per coprire eventuali operazioni di vendita eseguite prima del 7 maggio 2012"

Secondo me a Sondrio credono con questi ostacoli agli arbitraggi ( il secondo, peraltro nemmeno verificabile da loro, a mio avviso) di "salvare" il corso della quotazione dell'azione nel periodo che ci separa dal 7 maggio.
Peccato che invece ciò non avverrà in quanto chi detiene le azioni e fa due stracci di conti, le venderà comunque per comprarsi la convertibile (l'unico risultato sarà di tenere bassa la quotazione della convertibile in quanto alcuni arbitraggisti saranno in effetti fuori dalla partita)
Bah...
 

Users who are viewing this thread

Alto