sissidog

Forumer attivo
scusate io ho chiamato ieri per chiedere informazioni sulla possibilità di pagare in modo misto, qualcuno ha voglia di chiamare l' IR per chiedere bene del 15% , sul sito di Creval c'è il numero
.. ho chiamato IR Creval, avevano previsto anche il richiamo con azione CREVAL sotto il nominale.. vai a pag 54 del prospetto informativo del 2009 e c'è un esempio dove si vede che lo sconto è inferiore al 15% in caso di valore sotto il nominale...

a questo punto (per chi vuole andare a vedere fino alla fine) occorre attivarsi c/o proprio intermediario per farsi caricare le nuove azioni CREVAL il giorno 7.05
 

caligola2005

Forumer attivo
.. ho chiamato IR Creval, avevano previsto anche il richiamo con azione CREVAL sotto il nominale.. vai a pag 54 del prospetto informativo del 2009 e c'è un esempio dove si vede che lo sconto è inferiore al 15% in caso di valore sotto il nominale...

a questo punto (per chi vuole andare a vedere fino alla fine) occorre attivarsi c/o proprio intermediario per farsi caricare le nuove azioni CREVAL il giorno 7.05


guarda può essere che io abbia letto male ma la colonna L di tutte le simulazioni è più o meno simile, cambiano i centesimi a seguito del resto nella consegna delle azioni.....lo sconto diventa inferiore in caso di prezzo diverso delle azioni il giorno di consegna.
Queste simulazioni confermano che non era previsto un pagamento misto..poi se mi è sfuggito qualcosa aiutami
 

caligola2005

Forumer attivo
Rileggendo tutto il prospetto attentamente, noto che, non so se volontariamente o meno, loro mescolano la gestione delle frazioni e quella della mancanza di azioni a disposizione, ma i concetti son ben diversi.Inoltre da pag 50 a 55 illustrano tutti i casi che si possono verificare al momento del riscatto anticipato o volontario e dedicano oltre 10 righe anche allla possibilità che il titolo sia poco liquido e che la vendita delle azioni sulle MTA diventi svantaggiosa, ma nulla dicono in modo chiaro ( allora sono proprio in malafede !!!!!) sul rischio di diminuzione del premio in caso di forte discesa del titolo!!!!
 

stefanog23

Forumer attivo
Rileggendo tutto il prospetto attentamente, noto che, non so se volontariamente o meno, loro mescolano la gestione delle frazioni e quella della mancanza di azioni a disposizione, ma i concetti son ben diversi.Inoltre da pag 50 a 55 illustrano tutti i casi che si possono verificare al momento del riscatto anticipato o volontario e dedicano oltre 10 righe anche allla possibilità che il titolo sia poco liquido e che la vendita delle azioni sulle MTA diventi svantaggiosa, ma nulla dicono in modo chiaro ( allora sono proprio in malafede !!!!!) sul rischio di diminuzione del premio in caso di forte discesa del titolo!!!!

Il fatto è che hanno emesso la CV quando le azioni quotavano oltre 6€, non pensavano che sarebbero arrivati sotto i 2€.

Infatti l'esempio più svantaggioso è fatto con le azioni a 3€, poco sotto il nominale.
 

caligola2005

Forumer attivo
Il fatto è che hanno emesso la CV quando le azioni quotavano oltre 6€, non pensavano che sarebbero arrivati sotto i 2€.

Infatti l'esempio più svantaggioso è fatto con le azioni a 3€, poco sotto il nominale.

Si però se tu mi avvisi anche che potrei perdere perchè il mercato potrebbe darmi torto nel momento di vendita delle azioni, mi devi anche dire che in caso di forte discesa potrei avere iil premio molto ridotto.
In ogni caso continuo a ritenere che se non avessero avuto azioni dovevano pagare in contanti. perchè vietato il apgamento misto salvo per i resti.
Loro ritengono resto, il fatto che manchino le azioni ma io continuo a non esserne convinto, perchè non è chiaramente espresso
 

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
le azioni carige con Fineco sono riuscito a venderle telefonicamente. Online non si poteva.

ubarba, scusa il disturbo ma mi interessa la faccenda per eventuali sviluppi con il creval, perchè non hai shortato intraday online se ti davano la disponibilità telefonica in teoria in serata te le avrebbero caricate, no?
 

Users who are viewing this thread

Alto