stefanog23
Forumer attivo
Lo dovevano caricare oggi, ma anche con directa niente.
.. ho chiamato IR Creval, avevano previsto anche il richiamo con azione CREVAL sotto il nominale.. vai a pag 54 del prospetto informativo del 2009 e c'è un esempio dove si vede che lo sconto è inferiore al 15% in caso di valore sotto il nominale...scusate io ho chiamato ieri per chiedere informazioni sulla possibilità di pagare in modo misto, qualcuno ha voglia di chiamare l' IR per chiedere bene del 15% , sul sito di Creval c'è il numero
.. ho chiamato IR Creval, avevano previsto anche il richiamo con azione CREVAL sotto il nominale.. vai a pag 54 del prospetto informativo del 2009 e c'è un esempio dove si vede che lo sconto è inferiore al 15% in caso di valore sotto il nominale...
a questo punto (per chi vuole andare a vedere fino alla fine) occorre attivarsi c/o proprio intermediario per farsi caricare le nuove azioni CREVAL il giorno 7.05
Rileggendo tutto il prospetto attentamente, noto che, non so se volontariamente o meno, loro mescolano la gestione delle frazioni e quella della mancanza di azioni a disposizione, ma i concetti son ben diversi.Inoltre da pag 50 a 55 illustrano tutti i casi che si possono verificare al momento del riscatto anticipato o volontario e dedicano oltre 10 righe anche allla possibilità che il titolo sia poco liquido e che la vendita delle azioni sulle MTA diventi svantaggiosa, ma nulla dicono in modo chiaro ( allora sono proprio in malafede !!!!!) sul rischio di diminuzione del premio in caso di forte discesa del titolo!!!!
Lo dovevano caricare oggi, ma anche con directa niente.
Il fatto è che hanno emesso la CV quando le azioni quotavano oltre 6€, non pensavano che sarebbero arrivati sotto i 2€.
Infatti l'esempio più svantaggioso è fatto con le azioni a 3€, poco sotto il nominale.
le azioni carige con Fineco sono riuscito a venderle telefonicamente. Online non si poteva.