porchetto

la casa non fallisce
:)
In realtà, ci ho pensato dopo, ma c'era un sistema più semplice che andare a prendere tutti i contratti e fare la media ponderata.

Dato che il sito riporta, giorno per giorno, il prezzo ufficiale (che è la media ponderata) e i volumi totali, basta fare, per i giorni precedenti:

SOMMA(prezzo_ufficiale * volume_totale)

Per il giorno in corso, il sito riporta il prezzo medio progressivo e il volume parziale fino a quel momento, per cui, alla somma precedente, basta aggiungere:

prezzo_medio_progressivo_odierno * volume_parziale_odierno

e dividere tutto per la somma dei volumi_totali dei giorni precedenti più il volume parziale del giorno corrente, e si otteneva lo stesso risultato con un foglio Excel senza scomodare un crawler che va a leggersi tutti i contratti dal sito :D

Vabbè, servirà magari per altro in futuro...
l'appetito vien mangiando se leggi tutti i contratti, potresti fare delle analisi aggiuntive
ad esempio se intervengono dei ciccioni
e se viene colpita la lettera o il denaro
la butto lì ma si possono avere delel informazioni preziose da queste analisi, io sono molto preoccupato perchè sembra che i ciccioni siano molto pigri
non è che ci sta qualche problema?
uno potrebbe essere il premio ridotto solo sulle azioni piuttosto che sul cash.

Ma il creval non dovrebbe avere interesse a far crescere la propria azione per pagare meno cash?
 

porchetto

la casa non fallisce
estratto dal comunicato UBI

A livello di coefficienti patrimoniali a fine dicembre il Corte Tier 1 si attesta all'8,56%. Il gruppo esclude nuove operazioni di aumento di capitale.
"Eventuali fabbisogni di natura sostanziale, utili a raggiungere l'obiettivo di Core Tier1 al 9% raccomandato dall'Eba e che dovessero ancora residuare in base a valutazioni da effettuarsi al 30 giugno 2012, saranno coperti con la parziale conversione del prestito obbligazionario convertibile in essere", spiega la nota."
parziale Stefano?
ma è previsto dai prospetti?
 

Il Conte Pedro

Not so easy
e se viene colpita la lettera o il denaro

OT: questa è una cosa che mi interesserebbe in generale, non solo per Creval.

Ma NON è possibile capirla dal solo elenco dei contratti.

Servirebbe avere contemporaneamente il book un istante prima del contratto, per capire se è stato colpito il denaro o la lettera.

Qualcuno è a conoscenza di un fornitore dati, che, oltre ai contratti, fornisca il book al momento del contratto?
 

porchetto

la casa non fallisce
no se la azione in questo periodo sale è giusto che la cv scenda, è vero ceh aumenta lo sconto (diminuisce la frazione cash) ma l'azione ridotta ai minimi termini significa ridurre il rischio nella vendita dell'azione
Anche se sono sicuro che quando saranno consegnate scenderanno sicuramente
 

porchetto

la casa non fallisce
OT: questa è una cosa che mi interesserebbe in generale, non solo per Creval.

Ma NON è possibile capirla dal solo elenco dei contratti.

Servirebbe avere contemporaneamente il book un istante prima del contratto, per capire se è stato colpito il denaro o la lettera.

Qualcuno è a conoscenza di un fornitore dati, che, oltre ai contratti, fornisca il book al momento del contratto?
we bank segna nella piattaforma t3 se per ogni contratto eseguito è stata colpita lettera o denaro (mette + o - forse è possiible esportare quei dati)
 

wartburg_12

forumer storico
Per tornare a carige, a me ancora non hanno accreditato la cedola, a voi?

1) Grazie per la spiegazione ..... ORA mi è tutto più chiaro !!! :up:

2) non so se la cedola cui fai riferimento è quella delle ex-CV ma sul mio cc in data 5/3 era arrivata la cedola che pensavo fosse l'ultima mentre in data 23/03 è arrivata un'altra 'cedolina' ... ;)

p.s. aggiungo qui perchè io l'ho appena saputo .. magari qui lo sapevano già tutti ... :D

"20/03/2012 Banca Carige: in aumento l' utile

Banca Carige ha chiuso il 2011 con un utile netto in aumento. Per i prossimi mesi si prevede un proseguimento nell’equilibrato percorso di crescita dell’istituto. Il management ha proposto la distribuzione di un dividendo di 0,07 euro per le azioni ordinarie e di 0,0875 euro per i titoli di risparmio con stacco cedola il 21 maggio."
 
Ultima modifica:

Il Conte Pedro

Not so easy
we bank segna nella piattaforma t3 se per ogni contratto eseguito è stata colpita lettera o denaro (mette + o - forse è possiible esportare quei dati)

Anche con IW vedi il + o - (verde e rosso), ma non necessariamente se c'è un + rispetto al contratto precedente vuol dire che è stata colpita la lettera: potrebbe semplicemente essere che il denaro era salito :).
 

Users who are viewing this thread

Alto