gasta

Forumer attivo
se la gente vuole buttare nel cesso i propri soldi io poco posso farci..




fanno la media dei prezzi in quei giorni.. tutto qua.

ciao
Andrea

media ponderata se ho ben capito, cmq meglio che durante il prossimo mese l'azione salga così lo sconto del 15% sarà maggiore e sarà quasi sicuro il gain massiccio, al contrario di quanto si è detto qua...infatti con il calo dell'azione e contestualmente l'abbassamento del prezzo di rilevazione anke lo sconto automaticamente si riduce per questo nn capisco che la cv nn sale pur con lazione stabile o in crescita...anzi scedne e nn di poco
 
Ultima modifica:

Andre_Sant

Forumer storico
media ponderata se ho ben capito, cmq meglio che durante il prossimo mese l'azione salga così lo sconto del 15% sarà maggiore e sarà quasi sicuro il gain massiccio, al contrario di quanto si è detto qua...infatti con il calo dell'azione e contestualmente l'abbassamento del prezzo di rilevazione anke lo sconto automaticamente si riduce per questo nn capisco che la cv nn sale pur con lazione stabile o in crescita...anzi scedne e nn di poco


io invece preferisco che scenda perchè così la probabilità di rivendere le azioni in gain sarà maggiore

è ovvio che piu' è basso il prezzo a cui ce le consegneranno, e piu' aumentano le probabilità che dopo la rilevazione il titolo rimbalzi

fondamentalmente, ripeto, si parla di azioni, che per altro staccano dividendi, e in quanto tali hanno cmq un valore di mercato!

ciao
Andrea
 

gasta

Forumer attivo
io invece preferisco che scenda perchè così la probabilità di rivendere le azioni in gain sarà maggiore

è ovvio che piu' è basso il prezzo a cui ce le consegneranno, e piu' aumentano le probabilità che dopo la rilevazione il titolo rimbalzi

fondamentalmente, ripeto, si parla di azioni, che per altro staccano dividendi, e in quanto tali hanno cmq un valore di mercato!

ciao
Andrea

nn credi che prima ci siano di mezzo gli arbitraggisti che faranno lievitare il prezzo della cv molto scontata pur con azione su questi livelli?? lì si potrebbe vendere

ps: sulla questione del prezzo di rilevazione: se l'azione sale il pzmedio sarà minore del pzcorrente e lo sconto maggiore, se scende il pzmedio sarà maggiore del pzcorrente e lo sconto risulterà inferiore - qcosa mi sfugge?
 
Ultima modifica:

oriental

Nuovo forumer
Non ho avuto chiarimenti da IW su come tratteranno il la vendida della Creval CV, cioè se calcoleranno un disaggio di emissione (così come hanno fatto per Carige CV).
Questo disaggio dovrebbe valere solo per acquisti fatti prima di oggi (annuncio del rimborso) o anche per quelle comprate da oggi in poi?
Avete notizie al riguardo.
 

rivetto

Forumer attivo
io invece preferisco che scenda perchè così la probabilità di rivendere le azioni in gain sarà maggiore

è ovvio che piu' è basso il prezzo a cui ce le consegneranno, e piu' aumentano le probabilità che dopo la rilevazione il titolo rimbalzi

fondamentalmente, ripeto, si parla di azioni, che per altro staccano dividendi, e in quanto tali hanno cmq un valore di mercato!

ciao
Andrea

...la quotazione del titolo CVAL soffre inoltre anche per il possibile concambio con credito artigiano (CRA) 7 ogni 10, di prossima approvazione.
Il CRA paga un dividendo 0,08, in + è a sconto di circa il 5%, chi ha Cval e guarda solo il mercato azionario è indotto ad arbitraggiare, e la quotazione scende!
 

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
.. questo Andrea lo conosci tu ma mettiti nei panni di un contadino/albergatore/produttore di mele/addetto allo skilift... ecc ecc che pensava di avere acquistato una obbligazione ed ora si ritrova in questa situazione... dove magari dopo il 7.05. potrebbe perdere altri soldi...:wall::wall::wall: è NORMALE che passi all'incasso di almeno 100

però perchè il valligiano produttore di mele si è rimesso a vendere dopo 3gg di stop??
qualche contadino che ha letto la notizia sul giornale della valtellina solo oggi??
 

sissidog

Forumer attivo
però perchè il valligiano produttore di mele si è rimesso a vendere dopo 3gg di stop??
qualche contadino che ha letto la notizia sul giornale della valtellina solo oggi??
..il TOP dei volumi c'è stato il 19 marzo giorno dell'annuncio di tutto.. hanno scambiato 8 mil euro con 400 contratti (media 20k) in solo DUE ORE di contrattazione, poi volumi sempre in calo (cmq ELEVATISSIMI) e media contratto sempre in calo... solitamente le vendite iniziali partono dal PRIVATE poi si arriva fino ai borsini + piccoli, cmq oggi leggero aumento dei volumi in quanto giorno di richiamo ufficiale con annuncio su SOLE24ORE e penso anche sui maggiori giornali locali della Valtellina
 

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
..il TOP dei volumi c'è stato il 19 marzo giorno dell'annuncio di tutto.. hanno scambiato 8 mil euro con 400 contratti (media 20k) in solo DUE ORE di contrattazione, poi volumi sempre in calo (cmq ELEVATISSIMI) e media contratto sempre in calo... solitamente le vendite iniziali partono dal PRIVATE poi si arriva fino ai borsini + piccoli, cmq oggi leggero aumento dei volumi in quanto giorno di richiamo ufficiale con annuncio su SOLE24ORE e penso anche sui maggiori giornali locali della Valtellina

speriamo sia così, magari poi arriva la schiera di montanari senza cellulare che ha posticipato a domani la visita in filiale perchè doveva stagionare lo speck!:D :D
 

caligola2005

Forumer attivo
Io persevero, ho parlato di nuovo con Creval chiedendo che mi spiegassero bene il richiamo e mi hanno ribadito quanto già detto specificando nuovamente che lo sconto influisce positivamente anche sul cash!!!! :-?, ho rilevato che ciò non è vero e che gli esempi lasciano il tempo che trovano, mi ha detto che se avessero avuto la sfera di cristallo non avrebbero emesso la convertibile:eek:
e tenetevi forti ultima perla: se uno compra per speculare può guadagnare ma anche perdere..abbiamo preferito richiamare in questo modo per tutelare gli investirori MA AVREMMO POTUTO FARE ANCHE COME LA POPOLARE DI MILANO:titanic:
 

Users who are viewing this thread

Alto