Il Conte Pedro

Not so easy
Io persevero, ho parlato di nuovo con Creval chiedendo che mi spiegassero bene il richiamo e mi hanno ribadito quanto già detto specificando nuovamente che lo sconto influisce positivamente anche sul cash!!!! :-?, ho rilevato che ciò non è vero e che gli esempi lasciano il tempo che trovano, mi ha detto che se avessero avuto la sfera di cristallo non avrebbero emesso la convertibile:eek:
e tenetevi forti ultima perla: se uno compra per speculare può guadagnare ma anche perdere..abbiamo preferito richiamare in questo modo per tutelare gli investirori MA AVREMMO POTUTO FARE ANCHE COME LA POPOLARE DI MILANO:titanic:

Inqualificabile... :down:

Secondo te, cosa intendeva, poi, con la frase in grassetto?
 

caligola2005

Forumer attivo
Inqualificabile... :down:

Secondo te, cosa intendeva, poi, con la frase in grassetto?

nel senso che non avrebbero mai pensato di dover richiamare la convertibile sotto il valore nominale, visto quello ceh valeva il titolo all'epoca...in quanto per loro il pagamento in contanti pesa.
p.s mi ha anche aggiunto che a lui sfugge il discorso dell'eliminazione del nominale solo per il warrant, e che probabilmente essendoci l'assemblea il 27 aprile tecnicamente non ci sono i tempi per applicarla anche alal convertibile
 

Ilmigliore

Osserva e agisci
Io persevero, ho parlato di nuovo con Creval chiedendo che mi spiegassero bene il richiamo e mi hanno ribadito quanto già detto specificando nuovamente che lo sconto influisce positivamente anche sul cash!!!! :-?, ho rilevato che ciò non è vero e che gli esempi lasciano il tempo che trovano, mi ha detto che se avessero avuto la sfera di cristallo non avrebbero emesso la convertibile:eek:
e tenetevi forti ultima perla: se uno compra per speculare può guadagnare ma anche perdere..abbiamo preferito richiamare in questo modo per tutelare gli investirori MA AVREMMO POTUTO FARE ANCHE COME LA POPOLARE DI MILANO:titanic:

informerei immediatamente la consob rispondendo al messaggio in cui ti confermano di aver ricevuto la tua segnalazione, e mettendo in CC l'email a cui ricevono le segnalazioni web che dovrebbe essere [email protected]

sulla parte in grassetto... non hanno il diritto di prendere per il qulo gli investitori
 

Andre_Sant

Forumer storico
...la quotazione del titolo CVAL soffre inoltre anche per il possibile concambio con credito artigiano (CRA) 7 ogni 10, di prossima approvazione.
Il CRA paga un dividendo 0,08, in + è a sconto di circa il 5%, chi ha Cval e guarda solo il mercato azionario è indotto ad arbitraggiare, e la quotazione scende!


si ma ormai la notizia è vecchia, e chi voleva arbitraggiare lo ha fatto.

preciso che cmq l'arbitraggio con credito artigiano NON è una operazione matematica (se troppi investitori di credito artigiano esercitano il diritto di recesso ad esempio..), e che termina solo a luglio.. ossia tra moooolto tempo

ciao
Andrea
 

rivetto

Forumer attivo
si ma ormai la notizia è vecchia, e chi voleva arbitraggiare lo ha fatto.

preciso che cmq l'arbitraggio con credito artigiano NON è una operazione matematica (se troppi investitori di credito artigiano esercitano il diritto di recesso ad esempio..), e che termina solo a luglio.. ossia tra moooolto tempo

ciao
Andrea
...il recesso a 0,91 lo vedo improbabile da esercitare, la notizia è datata è vero ma se vuoi comprare il titolo, compri CVAL o CRA ?
E se i compratori potenziali sono attirati da un titolo equivalente e più conveniente del 5 % è un denaro che non si forma, quindi altra componente per far si che il titolo sia debole
 

Andre_Sant

Forumer storico
...il recesso a 0,91 lo vedo improbabile da esercitare, la notizia è datata è vero ma se vuoi comprare il titolo, compri CVAL o CRA ?
E se i compratori potenziali sono attirati da un titolo equivalente e più conveniente del 5 % è un denaro che non si forma, quindi altra componente per far si che il titolo sia debole


tanto sono correlati..
quindi poco cambia..

il recesso è improbabile è vero, ma non è certo impossibile.
quindi con artigiano hai uno sconto, è vero, ma ti paghi il rischio

ciao
Andrea
 

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
affumicatori di speck e stagionatori di bresaola in azione anche nell'asta di chiusura! e che ca.pzo non mollano un attimo....
 

stefanog23

Forumer attivo
...il recesso a 0,91 lo vedo improbabile da esercitare, la notizia è datata è vero ma se vuoi comprare il titolo, compri CVAL o CRA ?
E se i compratori potenziali sono attirati da un titolo equivalente e più conveniente del 5 % è un denaro che non si forma, quindi altra componente per far si che il titolo sia debole

Il recesso potrebbe essere meno improbabile di quello che sembra adesso.

0.91/0.7 fa 1.30, ovvero se la quotazione di creval va sotto 1.30 converrebbe recedere. Creval è sugli 1.86 e deve ancora iniziare il periodo di rilevamento per la conversione della cv, poi deve staccare 5 cent di dividendo.
Alla fine siamo a un -28% dai valori attuali, Carige ha perso quasi il 30% per la conversione della CV ed era molto meno diluitiva di questa e Bper perse oltre il 25% durante il suo richiamo, dunque potrebbe anche succedere di andare vicino a 1.30, anche se faranno di tutto per evitarlo, altrimenti addio fusione.
 

eusebio

Forumer storico
Il recesso potrebbe essere meno improbabile di quello che sembra adesso.

0.91/0.7 fa 1.30, ovvero se la quotazione di creval va sotto 1.30 converrebbe recedere. Creval è sugli 1.86 e deve ancora iniziare il periodo di rilevamento per la conversione della cv, poi deve staccare 5 cent di dividendo.
Alla fine siamo a un -28% dai valori attuali, Carige ha perso quasi il 30% per la conversione della CV ed era molto meno diluitiva di questa e Bper perse oltre il 25% durante il suo richiamo, dunque potrebbe anche succedere di andare vicino a 1.30, anche se faranno di tutto per evitarlo, altrimenti addio fusione.

certo che se il prezzo a fine periodo su cui calcolare il 15% fosse attorno a 1,80 il 15% è quasi a 1,50 e tenendo conto di quello che dici, OVVERO CHE LA QUOTAZIONE ONDE EVITARE IL RECESSO deve stare sopra 1,30 ne viene che uno investendo 1000 con 60% cash e 40% in azioni e considerando lo sconto a 1,30 ci perderebbe sull'investimento iniziale un 7-8%....

io penso che post-conversione il titolo starà a 1,6....
 

Users who are viewing this thread

Alto