parlato oggi in BIM mi hanno evidenziato che la quotazione costa, ma dicono costerebbe in impegno lavorativo anche il delisting, se già sanno le cose che debbono fare per il delisting ho paura che sia qualcosa più di una voce
voi che dite,
mi hanno anche confermato che la cv dovrebbe essere rimborsata in caso di delisting
In VB sono abituati a lanciare Opa e a delistare ..., lo hanno già fatto in altre occasioni, l'ultima mi sembra con Apulia .... Se non ricordo male la prima Opa su Bim la hanno lanciata a 4,30 !!! e se dovessero delistare anche la cv ne avrebbero un discreto beneficio perchè una tonnellata se non sono cambiate le cose è ancora in mano loro ....

Calcolando a spanne, acquistata a 89, la BIM CV ha un REL di 5,75 a scadenza.

Peccato per la cedola risibile, ma potrebbe essere interessante.

Io l'ho in portafoglio da tempo immemore a prezzi leggermente più alti

altra discussione, non so se posso parlarne qui, mi stanno convincendo a prendere posizione sulle VB non quotate, dicono pagano un ottimo dividendo, e mi hanno fatto capire che vogliono aumentare la base sociale con i clienti, offrendo dei benefit

gatta ci cova,

in una altra popolare spingevano i clienti a diventare azionisti, poi ovviamente in occasione delle assemblee, avrebbero dovuto dare le deleghe ai dipendneti che li seguivano, non parlo di VB ma di una altra popolare non grandissima delle mie zone (è facile capire quale) non so se in caso di delisting per fusione per incorporazione si possa scegliere soldi o azioni non quotate.

per non sapere leggere ne scrivere aumenterei la mia quota di cv

che dite?

tocca aspettare TRIALE quando ritorna dai piani alti di VB

altra discussione, non so se posso parlarne qui, mi stanno convincendo a prendere posizione sulle VB non quotate, dicono pagano un ottimo dividendo, e mi hanno fatto capire che vogliono aumentare la base sociale con i clienti, offrendo dei benefit

gatta ci cova,

in una altra popolare spingevano i clienti a diventare azionisti, poi ovviamente in occasione delle assemblee, avrebbero dovuto dare le deleghe ai dipendneti che li seguivano, non parlo di VB ma di una altra popolare non grandissima delle mie zone (è facile capire quale) non so se in caso di delisting per fusione per incorporazione si possa scegliere soldi o azioni non quotate.

per non sapere leggere ne scrivere aumenterei la mia quota di cv

che dite?

tocca aspettare TRIALE quando ritorna dai piani alti di VB

io è da un anno che vado a dire a mio padre di vendere delle azioni non quotate della piccola popolare della nostra zona ( sorella della vicentina )...
ora han già finito il fondo per il riacquisto perchè da quanto dettomi dopo l'assemblea di maggio in cui la gente ha cominciato a fare i conti in tasca al cda parecchi per necessità o scelta han deciso di smobilizzare....
tenendo conto che alla vicentina è già da un pezzo che fan fatica a ricomprarsi le azioni ora come ora quello di di offrire azioni non quotate lo vedo come possibile pacco.....

in quanto se la situazione entro 12/18 mesi migliora l'investimeno credo risulterà sicuro e redditizio, ma in caso contrario temo che anche le non quotate inizieranno a svalutare...:eek::eek::eek:
del resto le quotate quotano attorno a 0,2 contro 1 e più delle non quotate...

io è da un anno che vado a dire a mio padre di vendere delle azioni non quotate della piccola popolare della nostra zona ( sorella della vicentina )...
ora han già finito il fondo per il riacquisto perchè da quanto dettomi dopo l'assemblea di maggio in cui la gente ha cominciato a fare i conti in tasca al cda parecchi per necessità o scelta han deciso di smobilizzare....
tenendo conto che alla vicentina è già da un pezzo che fan fatica a ricomprarsi le azioni ora come ora quello di di offrire azioni non quotate lo vedo come possibile pacco.....

in quanto se la situazione entro 12/18 mesi migliora l'investimeno credo risulterà sicuro e redditizio, ma in caso contrario temo che anche le non quotate inizieranno a svalutare...:eek::eek::eek:
del resto le quotate quotano attorno a 0,2 contro 1 e più delle non quotate...
il mio referente mi dice che aumentano sempre il capitale di anno in anno e rivalutano sempre e pagano buoni dividendi

l'altra popolare se uscivo ai massimi quasi ci saldavo il mutuo, ora è ridotta ai minimi termini sta a 1 € circa prima mi sembra era arrivata a 24
ma facevano magheggi strani si comprarono una banchetta locale con uno sportello per una cifra inaudita.
anche lì avevo preso quelle azioni pe runo sconto sulle condizioni del mutuo

il mio referente mi dice che aumentano sempre il capitale di anno in anno e rivalutano sempre e pagano buoni dividendi

l'altra popolare se uscivo ai massimi quasi ci saldavo il mutuo, ora è ridotta ai minimi termini sta a 1 € circa prima mi sembra era arrivata a 24
ma facevano magheggi strani si comprarono una banchetta locale con uno sportello per una cifra inaudita.
anche lì avevo preso quelle azioni pe runo sconto sulle condizioni del mutuo

lascia stare il referente....
qui la verità è che noi italiani di soldi ne abbiamo, ma ora in queste condizioni nessuno più vuol rischiare x capitale vista la burocrazia persistente, la cifra mostruosa di spesa pubblica improduttiva,etcc.etcc.. e Monti e Passera lì a dire che imprenditori e sindacati devono assumere, creare posti di lavoro,etcc.etcc..

abbassassimo il cuneo fiscale di un 7/8% iniziale con leggi giuste e severe per tutti molte sofferenze tornerebbero per le banche in bonis con relativi guadagni...., ma per ora vedo solo giorno dopo giorno chiudere fabbriche e/o distretti...

tanto per dirtene una...
vado nella banca in cui mio padre è socio e gli dico che avrei trovato una banca che mi fa il 3,8/4% lordo sul c/c e che quindi vorrei condizioni migliorative...
loro mi han detto che quel tasso me lo possono dare solo se compro obbligazioni loro o se faccio degli investimenti diversificati al che gli ho detto che quelle cose non mi interessano...
loro mi han detto che valuti io, ma che poi passati i 6/12 mesi dell'offerta molti loro clienti sono tornati sui loro passi e la banca non gli ha più fatto le condizioni che avevano....
e io mi dico... ho/abbiamo il conto soci, condizioni particolari non c'è ne sono ( addirittura quest'anno han aumentato delle spese ) cosa faccio?? Io gli ho detto chiaramente che prendo le decisioni in base ai miei interessi e che lascierei la somma lì da loro anche a tassi meno interessanti, se solo vedessi che i vertici si tagliassero di un 30/40 i compensi irrazionali che percepiscono....

* Capolinea ?

11 - SOPAF: RISCHIA FALLIMENTO,DOMANI CDA PER CHIEDERE CONCORDATO
(ANSA) - Sopaf rischia il fallimento. Mentre organi di stampa hanno anticipato che le banche creditrici avrebbero chiesto il fallimento della finanziaria della famiglia Magnoni, la società stessa è uscita allo scoperto anticipando che domani si terrà un Cda per deliberare l'ammissione alla procedura di concordato preventivo. Sopaf, con riferimento a quanto anticipato da 'Il Messaggero', indica poi di aver chiesto al consorzio di banche capitanato da UniCredit se è stata presentata un'istanza di fallimento.

12 - SOPAF: UNICREDIT PRESENTA ISTANZA FALLIMENTO
(ANSA) - Unicredit chiede il fallimento di Sopaf. La banca di Piazza Cordusio, capofila di un consorzio di istituti creditori, ha depositato - tramite i legali dello studio Dla Piper -, presso il Tribunale di Milano un'istanza di fallimento a carico della holding della famiglia Magnoni. La notizia è stata confermata da fonti giudiziarie dopo le indiscrezioni de 'Il Messaggero'.

tanto per dirtene una...
vado nella banca in cui mio padre è socio e gli dico che avrei trovato una banca che mi fa il 3,8/4% lordo sul c/c e che quindi vorrei condizioni migliorative...
loro mi han detto che quel tasso me lo possono dare solo se compro obbligazioni loro o se faccio degli investimenti diversificati al che gli ho detto che quelle cose non mi interessano...
loro mi han detto che valuti io, ma che poi passati i 6/12 mesi dell'offerta molti loro clienti sono tornati sui loro passi e la banca non gli ha più fatto le condizioni che avevano....
e io mi dico... ho/abbiamo il conto soci, condizioni particolari non c'è ne sono ( addirittura quest'anno han aumentato delle spese ) cosa faccio?? Io gli ho detto chiaramente che prendo le decisioni in base ai miei interessi e che lascierei la somma lì da loro anche a tassi meno interessanti, se solo vedessi che i vertici si tagliassero di un 30/40 i compensi irrazionali che percepiscono....

mai ho compreso queste lotte di principio contro i bonus ecc
mai ho compreso questo amore o questo rapporto di odi et amo verso una banca (banca=società dedita al lucro)

si parla di soldi. tutto qua.
devi semplicemente agire in base al tuo personale interesse economico.

in sintesi:
banca A ti offre tot
banca B ti offre tot di piu

ok si va in banca B

dopo tot tempo banca A offre piu di banca B? ok si va a banca B
e così via

idem per tutto (compagnie telefoniche, brand di pc, ecc ecc)

le banche nn sono persone, nn sono fidanzate, parenti, o amici..

quindi la scelta deve essere basata solo sulla convenienza personale di ognuno e nn su ideologie di principio ecc

io se una banca è solida e mi da buon interesse me ne frego se dirigenti prendono bonus alti

e se una banca mi da un basso interesse nn ci sto anche se i dirigenti lavorassero gratis

ciao
Andrea

Users who are viewing this thread

Back
Alto