ora il mercato è chiuso ma in lettera non ci sono neanche 20 livelli se posso domani a mercati aperti lo rimetto :ciao:

Allegati

• book bim.JPG
    book bim.JPG
    62,7 KB · Visite: 456
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 19 set - Il bond convertibile in azioni Camfin sara' pronto "entro fine settembre, inizio ottobre". Lo ha affermato il direttore generale di Intesa Sanpaolo e amministratore delegato di Banca Imi, Gaetano Micciche', a margine di un convegno della banca sul settore alimentare. In ogni caso - ha comunque precisato Micciche' - "decidera' il cda" della holding. Intesa Sanpaolo e UniCredit, nelle ultime settimane, erano state indicate da indiscrezioni come le banche incaricate di preparare il bond convertibile. L'operazione, necessaria a ristrutturare il debito di Camfin, e' oggetto di una disputa fra i soci della holding che sta a monte della catena di controllo di Pirelli con presidente Marco Tronchetti Provera e la maggioranza del cda che spingono per il bond convertibile mentre la famiglia Malacalza preferirebbe un aumento di capitale. Mau-ed-Y-

su BIM cv oggi 200k di scambiato e ieri 300k, volumi sopra la media ma non esageratamente sopra.

una indicazione per capire se c'è qualcuno che sta rastrellando potrebbe essere avere una schermata del book a 20 livelli, qualcuno può postarlo domani?

Alle 10,30 in lettera solo otto livelli :

Allegati

• bim_b.jpg
    bim_b.jpg
    69,1 KB · Visite: 392
Alle 10,30 in lettera solo otto livelli :

grazie

oggi di poco sopra i 300k di scambiato; nella prima parte della mattinata gli scambi sono stati intorno a 89 alto mentre poi si è sceso a 89 basso, sembra quasi che chi voglia vendere col passare del tempo durante la giornata si accontenti del prezzo offerto in denaro.

non vorrei si arrivasse all'assottigliamento degli scambi di questo passo... :-?

Salve, mi chiedevo delle Ubi cv, come comportarsi con queste quotazioni a 101 e una scadenza tra 9mesi e 1/2,di certo il tasso è alto il rimborso anticipato con premio 10% az. non sembra al momento nei programmi, forse si va a scdenza alla pari,per il momento godiamoci la cedola. Cosa ne pensate?

Salve, mi chiedevo delle Ubi cv, come comportarsi con queste quotazioni a 101 e una scadenza tra 9mesi e 1/2,di certo il tasso è alto il rimborso anticipato con premio 10% az. non sembra al momento nei programmi, forse si va a scdenza alla pari,per il momento godiamoci la cedola. Cosa ne pensate?

Credo potranno prendere un'altro punticino, non molto di più.
Se salgono ancora un pò le mollo, ma dopo che si prende?

MA fabbro che fine ha fatto??

Tempo avevo letto che il bond emesso da camfin sarebbe stato convertibile in azioni Pirelli, adesso invece leggo in azioni Camfin...

Non resta che attendere le condizioni definitive e vedere. Rispetto a due mesi fa, potranno offrire un tasso decisamente più basso, qualsiasi ciofeca ha rendimenti nettamente inferiori rispetto a quelli di fine luglio.

La vedo comunque come una CV abbastanza speculativa.

Credo potranno prendere un'altro punticino, non molto di più.
Se salgono ancora un pò le mollo, ma dopo che si prende?

MA fabbro che fine ha fatto??

E' una considerazione che ho già fatto, ma temo che 102 non sia possibile per un semplice calcolo di convenienza per chi compra.
Diciamo fra un mesetto che possa quotare 102 ... quanto renderebbe a chi compra ?
mancherebbero 8 mesi e mezzo alla scadenza per cui il rateo di competenza dovrebbe essere circa 5,75/12*8,5= 4,08 lordo tassato al 20% viene un netto di 3,27% Però l'acquirente ha pagato 102! Sarebbe quindi sufficiente levare 2 da 3,27 per comprendere che non avrebbe fatto un buon affare .... Poi se alchimie varie per rimborsi anticipati o cose diverse dovessero portalo su beh è un altro paio di maniche ....
C'è qualche UNICREDIT ( ex Capitalia ) quotata, ma non convertibile che rimborsa gradualmente 1/3 ogni anno dal 30 giugno dal 2013 con cedole a crescere dal 3 al 4 e che quota 97,25 !! tanto per fare un esempiuo ...

Ultima modifica:
E' una considerazione che ho già fatto, ma temo che 102 non sia possibile per un semplice calcolo di convenienza per chi compra.
Diciamo fra un mesetto che possa quotare 102 ... quanto renderebbe a chi compra ?
mancherebbero 8 mesi e mezzo alla scadenza per cui il rateo di competenza dovrebbe essere circa 5,75/12*8,5= 4,08 lordo tassato al 20% viene un netto di 3,27% Però l'acquirente ha pagato 102! Sarebbe quindi sufficiente levare 2 da 3,27 per comprendere che non avrebbe fatto un buon affare ...

Beh in 8 mesi attualmente i rendimenti dei BTP sono intorno all'1.2% netto su base annua. La ubi presa a 102 a 8 mesi dalla scadenza renderebbe più del 2% netto su base annua considerando il credito di imposta maturato.

Il motivo principale per il quale le UBI non saliranno probabilmente ancora è perchè il rimborso a scadenza può essere fatto in azioni e non in contanti e questo è un rischio non di poco conto, anche perchè le azioni UBI di compendio sono sufficienti a rimborsare tutto il prestito in azioni, fino a che queste non scenderanno sotto 2.50 euro. Quindi ci potrebbero essere zero contanti, salvo eventuali conguagli. Nel caso venisse annunciato a scadenza il rimborso in azioni, secondo me le vedremmo andare sotto 100.

Ultima modifica:
Tempo avevo letto che il bond emesso da camfin sarebbe stato convertibile in azioni Pirelli, adesso invece leggo in azioni Camfin...

Non resta che attendere le condizioni definitive e vedere. Rispetto a due mesi fa, potranno offrire un tasso decisamente più basso, qualsiasi ciofeca ha rendimenti nettamente inferiori rispetto a quelli di fine luglio.

La vedo comunque come una CV abbastanza speculativa.
.. hanno gia' ribadito in piu' di una occassione che sara' un BOND solo per ISTITUZIONALI...
niente PARCO BUOI :(:(

cmq il sottostante rimane sempre PIRELLI e hanno gia' detto che l' emittente si riserva la facolta' del rimorso cash con premio anziche' consegnare le PIRELLI... MI SA TANTO DI FINTE CV..
vedi sole24ore di oggi in prima pagina

Users who are viewing this thread

Back
Alto