....la solita fortuna dei novizi :)
..non so nulla riguardo a novita su Bim
però ...guardando il grafico .....direi che qualcosa bolle in pentola
Fernando stavo cercando un messaggio di Fabbro nel quale spiegava quel che pensava avrebbe fatto la cv BIM e vedo questo tuo vecchio intervento non ho resistito a quotarlo

magari sono fagioli molto molto lenti che debobno bollire a lungo ;)
 
gatta ci cova :rolleyes:
confrontando l'andamento della cv si vede bene che c'è qualche manovra in corso
la cv sale in settembre con volumi in modo regolare
e il titolo altrettanto regolarmente scende praticamente senza volumi
...cosa accadrà ?
chi sà parli ! :up:

Ti posso dire cosa sto facendo fare ..... uno stupidissimo arbitraggio,.. e cioè vendo un Btp lungo con lauta plusvalenza, e con il ricavato acquisto Bimcv ( in particolar modo per chi può far valere minus ) che a 89,5 rende , per chi ha minus il 5,6 netto !!! e per chi non le ha il 4,7% sempre netto. Con questa operazione aumento il rendimento e diminuisco sensibilmente la duration . Si potrà obbiettare che aumenta il rischio emittente, ... sarà pur vero, ma Bim non ha dei brutti numeri di bilancio, e poi fra sei mesi si vedrà .... Sei mesi su un titolo a cui ne mancano 30 alla scadenza sono tanti ( a 89 fra sei mesi renderebbe il 6,6 netto !! ), mentre per un decennale sono un ... nulla ... Spero però che il tuo dubbio si trasformi in realtà, così sarebbe bingo ..!
 
Ba Pop 4,75% 2014

anche questa è al portatore:

F. DESCRIZIONE DELLE OBBLIGAZIONI CONVERTIBILI
I. Descrizione delle Obbligazioni Convertibili

Le Obbligazioni Convertibili sono disciplinate da un regolamento (il “Regolamento”), allegato al Prospetto e pubblicato sul sito internet dell’Emittente, e conferiscono ai loro titolari, tra gli altri, il diritto
(i) al pagamento di cedole annuali calcolate applicando al Valore Nominale il tasso d’interesse lordo fisso del 4,75%;
(ii) alla conversione in Azioni di Compendio POC,in base al rapporto di conversione di n. 1 Azione BP ogni n. 1 Obbligazione Convertibile presentata per la conversione (il “Rapporto di Conversione”);
(iii) al rimborso a scadenza del 100% del valore nominale, secondo le modalità indicate nel Regolamento, in caso di mancata conversione dell’Obbligazione Convertibile.
Le Obbligazioni Convertibili saranno emesse al portatore e saranno immesse nel sistema di gestione accentrata di Monte Titoli ed assoggettate al regime di dematerializzazione.

http://www.bancopopolare.it/Generic...Paragrafo_0_Allegati_Allegato_2_Documento.pdf
 
Salve, mi chiedevo delle Ubi cv, come comportarsi con queste quotazioni a 101 e una scadenza tra 9mesi e 1/2,di certo il tasso è alto il rimborso anticipato con premio 10% az. non sembra al momento nei programmi, forse si va a scdenza alla pari,per il momento godiamoci la cedola. Cosa ne pensate?

Un aspetto da considerare nella cv Ubi ; essendo stata fatta acquistare in collocamento in grosse dosi ai clienti Ubi e banche del gruppo con il prospetto del buon rendimento< 5,75%>, un rimborso in azioni come da prospetto alla scadenza farebbe suscitare a mio vedere una reazione dei clienti soci alquanto scomposta.
 
Premettendo che non so... ma ipotizzo...
chi sa:
vende l'azione e compra la CV... se azionista...
compra solo la CV... se non è azionista.

Ipotesi:
1- semplicemente acquistano un Bond che ha un rendimento divenuto interessante;
2- previsto abbassamento dello strike e conversione anticipata;
3- rimborso anticipato.

La 1 la 2 o la 3?

buon weekend

2) abbassando lo Strike risparmierebbero darebbero carta
anzichè sghei, denari, vaini
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto