sandrowind
Cogito,ergo sum
hanno finito di scaricare a 90 e arkimedica sta rapidamente salendo...
Da ieri si è imbizzarrita
hanno finito di scaricare a 90 e arkimedica sta rapidamente salendo...
pur essendo anche io felice per le mie BIM (e specialmente per le ultime 6.900 comprate il 24 luglio, 3.900 a 82,23 e 3.000 a 82,26) non posso non ricordarmi che - sigh - con la cv a 84,9 e l'azione a 3,22 il premio è un alto 97,7 % (e annualizzato è il 16,37 %) ...Perdonatemi se vi sembro un pompatore, ma BIM in pochi giorni ha fatto un quasi +5%, miglior risultato di tutta la triade + UBI CV.
Perdonatemi se vi sembro un pompatore, ma BIM in pochi giorni ha fatto un quasi +5%, miglior risultato di tutta la triade + UBI CV.
pur essendo anche io felice per le mie BIM (e specialmente per le ultime 6.900 comprate il 24 luglio, 3.900 a 82,23 e 3.000 a 82,26) non posso non ricordarmi che - sigh - con la cv a 84,9 e l'azione a 3,22 il premio è un alto 97,7 % (e annualizzato è il 16,37 %) ...
Continua a essere invece secondo me interessante il rally in corso dell'azione SIAS...
cia'
TS
pur essendo anche io felice per le mie BIM (e specialmente per le ultime 6.900 comprate il 24 luglio, 3.900 a 82,23 e 3.000 a 82,26) non posso non ricordarmi che - sigh - con la cv a 84,9 e l'azione a 3,22 il premio è un alto 97,7 % (e annualizzato è il 16,37 %) ...
cia'
TS
io da scettico quale sono, direi che finalmente si è risvegliata dal torpore in cui era da mesi..provi a ipotizzare un motivo della sua risalita?
Chi è cosi gentile da spiegarmi questa cosa.....
in modo scolastico possibilmente...
grazie
Ma che grande pesa in giro
Dopo aver promesso di salvaguardare i piccoli risparmiatori, che l'accordo con Airfrance (obbligazioni rilevate al 85% del nominale) non tutelava abbastanza, in nuovo accordo con la cordata italiana, cui sono stati svenduti i cespiti, comporta un rimborso del 71% agli obbligazionisti con btz NON NEGOZIABILI scadenza 2012, con valore attuale pari al 48,02% del nominale sottoscritto, premiando così solo gli speculatori ed un rimborso agli azionisti di 27 cents per azione , inusuale per una società fallita.
Il bello è che i media spargono la voce che i risparmiatori sono stati tutti pienamente salvaguardati.
Io, che se lo stato azionista non avesse delistato il titolo senza convocazione del CdA, avrei potuto almeno vendere al 65% in giugno le mie obbligazioni,improvvisamente ne sono stato espropriato.E chi mi ha espropriato ha varato leggi ad hoc per evitare agli amministratori della compagnia di stato e di essere portato in tribunale per rendere ragione della spogliazione della società e della bancarotta.
Rimborsare gli obbigazionisti al 48%, è, certamente, meglio che niente, ma non significa affatto salvaguardarne gli investimenti
D'altra parte perchè considerare "debiti sociali" solo quelli verso i dipendenti, che sono stati ben tuteleti alle spese del contribuente (a differenza dei casi Cirio e parmalat) e non quelli verso chi credeva nella solidità di una impresa statale, finaziandola similmente a chi finanzia lo stato comprandone i bot? Alla fine, l'ultimo decreto finisce col premiare soltanto gli speculatori dell'ultim'ora (perchè non riferirsi al valore medio di carico anzichè al valore nominale delle obbligazioni? e rimborsarle al 100% con bot negoziabili?)
Ho delle convertibili Alitalia "congelate" sul mio deposito titoli su IW bank, ho letto che abbiamo fino al 31 Agosto per aderire all offerta di rimborso del governo, ma su IW bank non appare nessuna notizia, comunicazione ,e o modulo da compilare cosa dobbiamo fare?