Io invece oggi non ho concluso niente, complici una connessione ballerina e la mia inesperienza in fatto di diritti :rolleyes: Speriamo vada meglio nei prossimi giorni..
Riguardo al caso di conversione facoltativa (quella esercitata da noi), non vedo scritto da nessuna parte che ci venga pagato il rateo, per cui - salvo smentita - bisogna tenerne conto calcolando il rendimento. In caso di riscatto anticipato da parte dell'emittente invece il rateo è corrisposto fino all'ultimo giorno prima del rimborso.

Ho parlato prima di rimborso a 117 - in realtà non è esatto, ipotizzando di vendere le azioni allo stesso prezzo calcolato per la conversione, il prezzo (teorico) di rimborso in caso di riscatto anticipato può oscillare tra 115 e 117,64. Questo perché se il rapporto (nominale/prezzo_az_scontato) è frazionario, i decimali vengono liquidati al prezzo delle azioni scontate e non al prezzo di mercato delle azioni. Stessa considerazione vale per quello che sopra definivo "rimborso a 111" che dovrebbe invece essere considerato "ad un prezzo teorico che oscilla tra 110 e 111, ma che può variare, e di molto!, in funzione dell'andamento del prezzo delle azioni".

Infine una considerazione sui warrant: è vero che in teoria sono in the money, ma il prezzo strike viene calcolato sulla base dell'azione cum, mentre le azioni rinvenienti quotano ex-dividendo. Per cui ocio, che più il dividendo è generoso più la convenienza ad esercitare il warrant cala. Fra l'altro c'è un minimo al prezzo di sottoscrizione pari al valor nominale delle azioni Creval (3,5€), anche questo va tenuto da conto in caso di crollo dell'azione...

Qualcuno sa in che date sono stati pagati i dividendi Creval gli anni scorsi e a quanto ammontavano?

Altra domanda... sapete di bond senior Creval in circolazione, possibilmente a tasso fisso, e/o di quotazioni di CDS sull'emittente? :)

Io invece oggi non ho concluso niente, complici una connessione ballerina e la mia inesperienza in fatto di diritti :rolleyes: Speriamo vada meglio nei prossimi giorni..
Riguardo al caso di conversione facoltativa (quella esercitata da noi), non vedo scritto da nessuna parte che ci venga pagato il rateo, per cui - salvo smentita - bisogna tenerne conto calcolando il rendimento. In caso di riscatto anticipato da parte dell'emittente invece il rateo è corrisposto fino all'ultimo giorno prima del rimborso.

Ho parlato prima di rimborso a 117 - in realtà non è esatto, ipotizzando di vendere le azioni allo stesso prezzo calcolato per la conversione, il prezzo (teorico) di rimborso in caso di riscatto anticipato può oscillare tra 115 e 117,64. Questo perché se il rapporto (nominale/prezzo_az_scontato) è frazionario, i decimali vengono liquidati al prezzo delle azioni scontate e non al prezzo di mercato delle azioni. Stessa considerazione vale per quello che sopra definivo "rimborso a 111" che dovrebbe invece essere considerato "ad un prezzo teorico che oscilla tra 110 e 111, ma che può variare, e di molto!, in funzione dell'andamento del prezzo delle azioni".

Infine una considerazione sui warrant: è vero che in teoria sono in the money, ma il prezzo strike viene calcolato sulla base dell'azione cum, mentre le azioni rinvenienti quotano ex-dividendo. Per cui ocio, che più il dividendo è generoso più la convenienza ad esercitare il warrant cala. Fra l'altro c'è un minimo al prezzo di sottoscrizione pari al valor nominale delle azioni Creval (3,5€), anche questo va tenuto da conto in caso di crollo dell'azione...

Qualcuno sa in che date sono stati pagati i dividendi Creval gli anni scorsi e a quanto ammontavano?

Altra domanda... sapete di bond senior Creval in circolazione, possibilmente a tasso fisso, e/o di quotazioni di CDS sull'emittente? :)

Ogni Obbligazione cesserà di produrre interessi dalla prima nel tempo delle seguenti date: (i) dalla Data
di Rimborso (inclusa), per la parte di Valore Nominale in Scadenza (come successivamente definito) o (ii)
in caso di esercizio da parte dell’Emittente dell’Opzione di Riscatto, dalla Data di Riscatto (inclusa).
In caso di esercizio del Diritto di Conversione, ai sensi dell’Articolo 6 del presente Regolamento, gli
Obbligazionisti avranno il diritto di ricevere comunque il pagamento della Cedola alla relativa Data di
Pagamento.
Nel caso in cui il calcolo dell’interesse dovesse essere effettuato per un periodo che abbia termine in una
data diversa da una Data di Pagamento, l’interesse sarà calcolato applicando al valore nominale
complessivo (calcolato, a seconda del caso, sul Valore Nominale di Emissione o sul Valore Nominale
Residuo) il rateo di interesse maturato dalla Data di Pagamento dell’ultima cedola pagata (inclusa) alla​
data fissata per il calcolo degli interessi (esclusa).

Vi prego, fate finta di non aver letto quanto sopra... :wall: ora che Fabbro torna mi rifila minimo 500 bacchettate :rolleyes:

Per il rimborso dell'obbligazione sono previsti tre momenti temporali diversi e quindi bisogna considerala singolarmente per ogni scadenza e trattarla come se ne fossero "TRE DIVERSE"

Come farsi eseguire tutte le obbligazioni cv?

Non so se p già stato trattato l'argomento.

Spiego:

Ieri mi sono apprestato ad acquistare l'obbligzioni cv BENI STABILI.

Il probleme è stato che ad un prezzo di 96.76 me ne hanno fatte 140... Vedendo il tempo che passava mi sono spostao a 96.8. Dopo di che sono stato eseguito ma pagando 2 volte la commissione... :(

Ora mi chiedp:

cì'è una tipologia di ordine che dice esegui tutto o niente ad un prezzo limitato e che rimanga in book?

Non so se mi sono spiegato

Perchè se no, butto via un sacco di commissioni o devo andare "in bocca" alla lettera.

Ho IWBANK come TOL

Grazie!
ironblade79

Ultima modifica di un moderatore:
te lo dico io che sono un ansioso la prima regola è mantenere la calma e rimanere sul book anche più giorni
mi sa che tutto o niente non si può

Ciao ironblade
tra le varie possibilità di ordini condizionati esiste anche "tutto o niente" che serve proprio ad evitare eseguiti parziali.
Prova a controllare sulla mascherina dell'inserimento ordine. Io non ho IW e non posso darti indicazioni più precise.

Users who are viewing this thread

Back
Alto