benchemai

Forumer attivo
VITTORIA ASSICURAZIONI - Vittoria Assicurazioni S.p.A. - rimborso anticipato prestito subordinato convertibile
null.gif
Reuters - 05/02/2010 12:59:15
null.gif
null.gif
null.gif


COMUNICATO STAMPA
Rimborso anticipato prestito subordinato convertibile
- Autorizzato da ISVAP il rimborso anticipato alla data dell'1/1/2011 del prestito
obbligazionario subordinato convertibile Vittoria Assicurazioni S.p.A. Fixed/Floater 2001-
2016.

Si comunica che in data odierna è pervenuta alla Società l'autorizzazione di ISVAP al
rimborso anticipato del prestito obbligazionario "Vittoria Assicurazioni -- Fixed/Floater
2001/2016" così come deliberato dal Consiglio di Amministrazione in data 12 novembre
2009.

Pertanto, come consentito dall'art. 9.5 del Regolamento del prestito, la Società procederà
in data 1 gennaio 2011 a rimborsare tutte le obbligazioni in circolazione a tale data.

Il rimborso anticipato avverrà senza alcuna deduzione per spese e alla pari. In alternativa
al rimborso, al titolare delle obbligazioni sarà riconosciuta la facoltà di esercitare il diritto di
conversione delle stesse.

Le modalità relative al rimborso anticipato verranno comunicate, ai sensi dell'art. 9.6 del
Regolamento del prestito, mediante avviso su un quotidiano a diffusione nazionale con un
preavviso di non meno di 30 giorni dalla data di rimborso.

Alla data odierna residuano in circolazione n. 855.526 obbligazioni, per un ammontare
nominale di 4.106.524,80 euro.

Si ricorda infine che:

- ai sensi dell'art. 7.1. del Regolamento del prestito, il diritto di conversione potrà
essere ancora esercitato nel periodo dal 20 maggio 2010 al 30 ottobre 2010;

- in conseguenza dell'aumento di capitale gratuito deliberato dall'assemblea
straordinaria della Vittoria Assicurazioni S.p.A. del 27 giugno 2008, ogni
obbligazione presentata in conversione dà diritto a 2 nuove azioni ordinarie Vittoria
Assicurazioni S.p.A..
 

onik

Forumer attivo
borsa italiana: nuovo look

ieri il sito di bi era in manutenzione.
Da oggi ha un nuovo look.

Mi sa che mi tocca aggiornare i miei fogli excel :(
 
Ubi, non richiama bond preferred in prima data rimborso

UBI non "calla" (= ricompra,cioè rende i soldi) una sua obbligazione:

Ubi, non richiama bond preferred in prima data rimborso | Notizie | Società Italiane | Reuters


notizia in inglese:
UBIIM 8.17 49-10 Tier1 not been called XS0108805564
UBI Banca confirms they have enough capital but are more concerned about the Basel proposals. They say they will continue to monitor the situation in terms of what is going come out of Basel. They leave the possibility of calling this instrument at a later stage.

Non è sicuramente un bel segnale.
la ns CV potrebbe risentirne ???
 

canzian

Forumer attivo
Come mi pare abbia sottolineato Fabbro, quando il periodo di negoziazione dei diritti è molto lungo, ed è questo il caso con tre settimane piene, i "fruttaroli" imperversano e la fanno da padroni... fino a quando l'avvicinarsi del 26 febbraio non ci libererà di questa presenza irrazionale e riporterà i diritti verso il loro giusto valore.
Potrebbero raggiungerlo a condizione che non subentri un secondo elemento: la telefonata altruista al socio da parte del funzionario benefattore.

salve ragazzi , vorrei una vostra valutazione sul prezzo al quale entrare secondo voi su BPER CV ma vi fornisco alcuni elementi
ditemi tranquillamente dove fa acqua la mia valutazione
(conosco bene la realta' della BPER )

- Bper e' nei portafogli di molti suoi correntisti e gli scambi quando era al T.M. e anche adesso avvengono molto attraverso gli uffici titoli ,infatti guardando il grafico e confrontandolo con tutti i bancari quotati si nota la spintarella degli ultimi 30/90 gg

- non piu' tardi di ieri alcuni amici / soci di BPER mi parlavano di
piu' di una telefonata da BPER per richiedere adesione alla
CV eventualmente incrementando il quantitativo

facciamo ora le ipotesi future tra 18 mesi :

- azione molto in the money (es. 13/15) - probabilmente
se e' cosi il mercato non sara' in stress e la bper non
convertira'. Sarebbe difficile spiegare ai soci perche' regalare
il 30/50% quindi niente premio del 10% ma saremo noi a convertire . ipotesi ok

- azione out the money (6/9) i mercati potrebbero essere
in stress e comunque basilea 3 si avvicina quindi per aumentare
i coefficienti patrimoniali bper potrebbe rimborsare in azioni
forse aspettera' una stabilizzazione del prezzo poi converitra'.
questo perche' mettere in mano azioni agli obbligazionisti
in fasi turbolente potrebbe creare perdite (il 10% di premio puo' sfumare in un attimo tra la definizione del prezzo di consegna e
la consegna fisica delle azioni

- azione intorno a 10 se i tassi saranno come ora la conversione e' certa. ai clienti/soci verra' fatto notare che l' azione vale piu' di 10 (e quindi gain) e la banca aumentara' il propiro patrimonio con poco esborso con buona pace di tutti.

tutto cio per dire che le probabilita' di conversione ci sono e sono significative quindi la cedola sara' per 18 mesi . 5,25% netto
+ 10% premio circa 15% gain che in parte almeno 2-4% non dobbiamo considerare perche' dalla definizione del prezzo di conversione alla consegna il titolo potrebbe scendere

quindi consideriamo un gain del 11% con i diritti attuali a 0,092
la cv costa 110 penso che il prezzo max da pagare sia 106 / 107
quindi diritto 0,065 ma la vedo dura anche oggi l' azione con un controvalore di 1,5mni di euro sale del 4% , probabilmente cercheranno di tenerla vicina a 10 almeno fino alla fine aumento

che ne pensate , logicamente il ragionamento e' fatto per entrare con posizioni forti , ...... il lottino lo si puo' comprare anche a 120
e poi sperare .
 

calmau

Forumer attivo
salve ragazzi , vorrei una vostra valutazione sul prezzo al quale entrare secondo voi su BPER CV ma vi fornisco alcuni elementi
ditemi tranquillamente dove fa acqua la mia valutazione
(conosco bene la realta' della BPER )

- Bper e' nei portafogli di molti suoi correntisti e gli scambi quando era al T.M. e anche adesso avvengono molto attraverso gli uffici titoli ,infatti guardando il grafico e confrontandolo con tutti i bancari quotati si nota la spintarella degli ultimi 30/90 gg

- non piu' tardi di ieri alcuni amici / soci di BPER mi parlavano di
piu' di una telefonata da BPER per richiedere adesione alla
CV eventualmente incrementando il quantitativo

facciamo ora le ipotesi future tra 18 mesi :

- azione molto in the money (es. 13/15) - probabilmente
se e' cosi il mercato non sara' in stress e la bper non
convertira'. Sarebbe difficile spiegare ai soci perche' regalare
il 30/50% quindi niente premio del 10% ma saremo noi a convertire . ipotesi ok

- azione out the money (6/9) i mercati potrebbero essere
in stress e comunque basilea 3 si avvicina quindi per aumentare
i coefficienti patrimoniali bper potrebbe rimborsare in azioni
forse aspettera' una stabilizzazione del prezzo poi converitra'.
questo perche' mettere in mano azioni agli obbligazionisti
in fasi turbolente potrebbe creare perdite (il 10% di premio puo' sfumare in un attimo tra la definizione del prezzo di consegna e
la consegna fisica delle azioni

- azione intorno a 10 se i tassi saranno come ora la conversione e' certa. ai clienti/soci verra' fatto notare che l' azione vale piu' di 10 (e quindi gain) e la banca aumentara' il propiro patrimonio con poco esborso con buona pace di tutti.

tutto cio per dire che le probabilita' di conversione ci sono e sono significative quindi la cedola sara' per 18 mesi . 5,25% netto
+ 10% premio circa 15% gain che in parte almeno 2-4% non dobbiamo considerare perche' dalla definizione del prezzo di conversione alla consegna il titolo potrebbe scendere

quindi consideriamo un gain del 11% con i diritti attuali a 0,092
la cv costa 110 penso che il prezzo max da pagare sia 106 / 107
quindi diritto 0,065 ma la vedo dura anche oggi l' azione con un controvalore di 1,5mni di euro sale del 4% , probabilmente cercheranno di tenerla vicina a 10 almeno fino alla fine aumento

che ne pensate , logicamente il ragionamento e' fatto per entrare con posizioni forti , ...... il lottino lo si puo' comprare anche a 120
e poi sperare .
intanto anche le creval, contrariamene a quanto previsto da dodoale continua a scendere......
 

Mephistopele

Nuovo forumer
Oggi ho fatto il mio primo "eseguito interruptus" (parziale)

Supponiamo che voglia fare un TON per acquistare un obbligazione.
Supponiamo che ho il book davanti agli occhi
Ho questi dubbi:
1) il mio bid deve essere uguale all'ask del 1° livello del book oppure vanno bene anche i livelli inferiori
2) la q.tà ask dalla controparte deve essere esattamente uguale alla q.tà bid oppure va bene anche se è superiore (es. voglio acquistare 10K e trovo una disponibilità di 15K)

Grazie.
 

Users who are viewing this thread

Alto