calmau

Forumer attivo
Francamente non capisco questo genere di interventi.
Dodoale, utente serio e preparato, aveva solo espresso un punto di vista differente rispetto a quello di fabbro.
Fino a prova contraria su un forum pubblico ognuno può esprimersi, il confronto è utile.
Certo dispiace che "il capitano" non si faccia sentire, ma non penso proprio che la sua temporanea assenza dipenda dal fatto di aver ricevuto una presunta critica.

io non volevo criticare dodoale che conosco e stimo.....ho solo detto che per l'ennesima volta fabbro sembra averci preso........
 
WELCOME !!! Questa è la sezione delle obbligazioni convertibili , non delle obbl. normali. Comunque a mio parere un bond a 6 anni bancario che rende meno del 4% è assolutamente scarso. C'è di meglio . Assolutamente sbagliato il pensare di venderlo tra 1-2 anni se i tassi salgono , quando i tassi salgono un bond a 6 anni perde in conto capitale tutti gli interessi accumulati nel tempo. Hello


Grazie andersen!

Scusate per l'OT, mi sto ancora orientando..
 

omnitgm

Viva La Evolucion
da domani saranno negoziati i diritti della BANCA CARIGE 4,75% 2010-2015 CONVERTIBILE, ma io ancora non vedo i miei che mi toccano dal possesso della vecchia cv. E' normale?
 

fabbro

Forumer storico
Ieri sera dopo avermi letto una buona parte delle 251 pagine del prospetto della nuova CRG CV mi sembrava di aver trovato una differenza tra questa nuova CRG CV con la UBI e la BPER ,convertibili molto simili ,per non dire identiche,fatte quasi con lo stampino .
Poi alle 22 e 30 sempre di ieri, sicuramente sfibrato di cotanto studio ---neanche nel preparare anatomia ,mi applicavo tanto ,difatti in vita mia mai ho studiato di sera,maturità compresa) mi sono risembrate tutte 3 uguali identiche .
Infine ,stasera ,nuovamente fresco e forse perchè un tarlo mi rodeva ,ci ho ripensato e la differenza tra l'una (cioè tra la CRG) e le altre due(UBI e BPER) c'è davvero ,anche se certamente non eclatante : chi me la sa dire ?
 

fabbro

Forumer storico
da domani saranno negoziati i diritti della BANCA CARIGE 4,75% 2010-2015 CONVERTIBILE, ma io ancora non vedo i miei che mi toccano dal possesso della vecchia cv. E' normale?

su 3 tol o banche dove ho la CRG CV vecchia ,al momento io li ho solo in una . Me li ha caricati correttamente come numero (in questa struttura me ne sono stati caricati correttamente 70.400) mentre il carico fiscale invece non è che mi sconfiferi tanto .
Nelle altre due strutture dove ho altre CRG CV , niente diritti ancora.
 

porchetto

la casa non fallisce
carissimo Fabrizio anche io studiavo di sera e gli esami più difficili li facevo a settembre quando rientravo dalle vacanze, per la verità i miei erano come le fisiche I e II esami da poter fare ad intuito,

ho l'impressione che la differenza sia nel premio del rimborso una paga il 110% del nominale non del valore di mercato?

sto andando a intuito non per aver studiato nulla
mo faccio una figura
 

omnitgm

Viva La Evolucion
su 3 tol o banche dove ho la CRG CV vecchia ,al momento io li ho solo in una . Me li ha caricati correttamente come numero (in questa struttura me ne sono stati caricati correttamente 70.400) mentre il carico fiscale invece non è che mi sconfiferi tanto .
Nelle altre due strutture dove ho altre CRG CV , niente diritti ancora.

beh a me sono molte meno... la struttura è MPS, insomma non è normale, ma neanche raro. Grazie come sempre Fabbro. :cin:
 

fabbro

Forumer storico
carissimo Fabrizio anche io studiavo di sera e gli esami più difficili li facevo a settembre quando rientravo dalle vacanze, per la verità i miei erano come le fisiche I e II esami da poter fare ad intuito,

ho l'impressione che la differenza sia nel premio del rimborso una paga il 110% del nominale non del valore di mercato?

sto andando a intuito non per aver studiato nulla
mo faccio una figura

no ,io non studiavo di sera ma ho sempre preferito, caso mai se era proprio un esame tosto ,di gran lunga la mattina presto . E l'abitudine di svegliarmi presto mi è rimasta anche oggi pure non lavorando da un pezzo, e ne sono testimonianza anche i miei scritti spesso di primissima mattina ,sebbene ad esempio oggi non ci sia bisogno di alzarsi presto poichè i figli sono a casa per il carnevale e sono attualmente nelle bracce di Morfeo con i vari cani e gatti anche loro dormienti .
La differenza tra le CRG CV e le altre 2 (UBI e BPE) consiste proprio nel fatto che in caso di riscatto ,nel caso dell'azione in quel momento oltre lo strike della realativa cv ( 2,40€ per CRG, 12,75€ per la UBI e 10€ per la BPE) , con la CRG CV si otterrà un filino in più dato che si avranno sempre 1,1 azioni ,mentre con le altre due avremo lo spot dell'azione + il 10% dello strike della convertibile . Cioè facendo un esempio pratico ,ipotizziamo riscatto antcipato e ipotizziamo che l'azione al momento sia a 3 € : nella CRG CV otterremo 3,30€ che è come dire veder valorizzata la nuova CRG CV 137,50 , mentre con le altre due avremo 3 €(cioè il valore dell'azione spot) + il 10% dello strike cioè 0,24 €, e quindi incasseremo un valore di 3,24 € che è come valutare la relativa cv a 135 .
 

Users who are viewing this thread

Alto