dagoweb

Forumer attivo
In base agli ultimi post su ubi cv
mi potete confermare questi calcoli (esempio con 5100 obbligazioni).

Il calcolo mi pare cambierebbe nel caso il prezzo dell'azione superi 14,025 (12,75 * 1,1) e' esatto ?
 

Allegati

  • esempio_cv_ubi.jpg
    esempio_cv_ubi.jpg
    41,7 KB · Visite: 527

ecom

Nuovo forumer
ciao... te lo confermo.
in verità è stato il Direttore della mia filiale del Credito Bergamasco a suggerirmi la cosa, dicendo che con 150 azioni nel dossier (cosa che MAI avrei fatto in quanto non investo in azioni da anni... e se le compro è solo per chiudere degli short da arbitraggi) potevo usufruire delle "condizioni socio" che avevano costi di gestione del C/C bassissime e anche costi particolari sugli eseguiti di borsa.

Se hai un conto in una banca del gruppo Banco Popolare rivolgiti in filiale e chiedi.. credo sia una condizione standard... vado a memoria, ma mi pare che si chiami "conto soci" o qualcosa del genere.

ciao

surfista
Grazie per la disponibilità, anch'io ho il conto al Creberg, (sede centrale) e citando il tuo caso, sono andato sicuro sul fatto: mi han guardato allibiti!!! Hanno risolto il problema dicendo che il tuo sarà un caso di cliente importante etc.etc. Mi dispiace lasciar perdere ma non sò come catturare la loro attenzione su qualche dato che li zittisca. Puoi fornirmene tu? Se ti rompo, dimmelo che me ne faccio una ragione eh! Grazie
 

benchemai

Forumer attivo
A forza di chiedere ce l'abbiamo fatta!
Bene, ora rimane da risolvere il problema delle poche azioni in prestito.

Poi mi hanno detto una cosa inquietante, a quanto pare dal 13 dicembre scorso c'è una nuova normativa per la gestione degli adc e quindi la consegna delle azioni che directa faceva sempre il venerdì, slitta al lunedì seguente.
Loro dicono che tutti faranno così e invece pare che alcune banche e sim non abbiano cambiato e le daranno il venerdì.

Se tutto questo fosse vero directa consegnandole il lunedì, darebbe uno svantaggio enorme ai propri clienti, rispetto a chi le consegna il venerdì.

Orca, che brutta notizia, se dici dal 13 dicembre scorso ho capito anche il perche', di la c'era chi si lamentava e scriveva a destra e a manca...un nick del 2000 con pochissimi messaggi e subito segnalato come sospetto.
Giusto per dirla tutta in quella data precisa c'era la consegna ufficiale delle TAS revenienti dai diritti del lunedi', guarda caso.
 

stefanog23

Forumer attivo
Sul book di BP2014 ci sono 2.251.000€ in lettera fra 100.30 e 100.50 con 6 ordini.

Ora mi chiedo come si faccia mettersi in lettera con un ordine solo da 861.000€!!
Un po' di furbizia non guasterebbe, così si crea un muro ed è chiaro che ti si infilano davanti.
 

romanitrading

Forumer attivo
Qualcuno riesce per favore a farmi conferma se il prezzo di conversione della convertibile banco popolare resta 6,15 oppure se a seguito Dell aumento di capitale viene rettificato.

Grazie
Andrea
 

Ubarba

Nuovo forumer
In base agli ultimi post su ubi cv
mi potete confermare questi calcoli (esempio con 5100 obbligazioni).

Il calcolo mi pare cambierebbe nel caso il prezzo dell'azione superi 14,025 (12,75 * 1,1) e' esatto ?

Ciao
se la tua tabella si riferisce a 400 obbligazioni ( = 5100/12,75) allora sono corretti. Per la seconda domanda mi pare sia come dici tu, ma sinceramente non ho letto bene il prospetto per quanto riguarda valori dell'azione sopra lo strike, essendo una possibilità del tutto remota.
 

dagoweb

Forumer attivo
Ciao
se la tua tabella si riferisce a 400 obbligazioni ( = 5100/12,75) allora sono corretti.

Si, mi riferivo a 400 obbligazioni, mi sono espresso male.
Thanks :)


Per la seconda domanda mi pare sia come dici tu, ma sinceramente non ho letto bene il prospetto per quanto riguarda valori dell'azione sopra lo strike, essendo una possibilità del tutto remota.

E' lo stesso motivo per cui non l'ho approfondita neanch'io :D
 

Users who are viewing this thread

Alto