ciao
secondo me prima o poi BIM esce fuori da VB. Circa la cv se ti danno 100 invece che il 29/7/2015 sua scadenza naturale, ad esempio a fine 2013, il rendimento a scadenza ovviamente salirebbe ,ma reputo praticamente impossibile che gli svizzeri diano più di 7,50 € dello strike. Poi non è detto che se va sotto UBS , delistino la cv ,perchè gli svizzeri potrebbero lasciare la cv come sta senza modificarla per niente(pagare l'1,5% di cedola è buona cosa per loro),analogamente a come fece VB quando subentrò alle famiglie torinesi. In ultima analisi ,ora come ora ,meglio --a mio parere-- la azione della cv. E oggi se io facessi azioni,comprerei forse BIM AZIONE,ma azioni io non ne faccio .E sto bene così. Ciao
pensi ad una tender offer?

il punto, da come mi è stato rappresentato a me, ma ovviamente dopo aver sentito delle trome squillare, vorrei sentire anche le tue campane, è che se delistano l'azione (ed è molto probabile vista l'opa che dovrebbero fare) saranno costretti a ritirare anche la cv

mi sembra che ne parlammo già in passato, se l'azione non è più quotata, può rimanere quotata la cv?
forse no

Una veneto banca marzo 2015 cedola 4,1 quota 102,60 circa e rende il 2,3 netto circa .... anche usando questo confronto come suggerito da Fabbro, anche a 94,8 la Bim appare non sopravvalutata .... però poi ognuno giudica come crede .....

pensi ad una tender offer?

il punto, da come mi è stato rappresentato a me, ma ovviamente dopo aver sentito delle trome squillare, vorrei sentire anche le tue campane, è che se delistano l'azione (ed è molto probabile vista l'opa che dovrebbero fare) saranno costretti a ritirare anche la cv

mi sembra che ne parlammo già in passato, se l'azione non è più quotata, può rimanere quotata la cv?
forse no

Solitamente se l'azione non è più nel listino anche la cv scompare da questo . Però gli svizzeri --sempre nella ipotesi di un'OPA -- potrebbero anche lasciare quotata l'azione BIM come una testa di ponte sul mercato italiano e fare pari pari come ha fatto VB coi torinesi ,ovviamente con il loro accordo .

Una veneto banca marzo 2015 cedola 4,1 quota 102,60 circa e rende il 2,3 netto circa .... anche usando questo confronto come suggerito da Fabbro, anche a 94,8 la Bim appare non sopravvalutata .... però poi ognuno giudica come crede .....

Sei sicuro? Io non la vedo a tasso fisso una come quella che dici, non è che è una con una struttura diversa?

Vedo invece quotata sul TLX una VB 31/7/2015, quindi stessa scadenza della BIM cv, cedola 4% che quota 99.66-99.88 ed è anche senior.

Sei sicuro? Io non la vedo a tasso fisso una come quella che dici, non è che è una con una struttura diversa?

Vedo invece quotata sul TLX una VB 31/7/2015, quindi stessa scadenza della BIM cv, cedola 4% che quota 99.66-99.88 ed è anche senior.

E' una step up che paga gli ultimi due anni il 4,10% e l'isin dovrebbe essere questo ... IT0004466097 ...

Si ho visto anch'io adesso a 99,88 quello che dici ... mi sembra strano che sia senior ..... potrebbe essere poco denaro lettera ...

ho raccolto i vostro post di oggi e provato a continuare il discorso di comparare la BIM CV con altre obbligazioni di Veneto Banca:
l'ISIN IT0004466097 corrisponde ad una VB scadenza 02/03/2015 step up, quotata sul TLX, prezzo riferimento 102,59, oggi non ha scambiato così come non sembra avere scambi tutti i giorni, cedola in corso 4,1%, taglio 1000, obb senior.

l'ISIN XS0881547466 corrisponde ad una VB scadenza 31/07/2015 quotata sul TLX, ultimo prezzo oggi 99,98, scambi sembrano esserci (il grafico da Fineco non è molto chiaro..) , cedola in corso 4%, taglio 100K EUR, obb senior.

di solito sono più veritieri, per i rendimenti di un emittente, i tagli da 50k o 100k IMHO
:ciao:

.........
....l'ISIN XS0881547466 corrisponde ad una VB scadenza 31/07/2015 quotata sul TLX, ultimo prezzo oggi 99,98, scambi sembrano esserci (il grafico da Fineco non è molto chiaro..) , cedola in corso 4%, taglio 100K EUR, obb senior.

di solito sono più veritieri, per i rendimenti di un emittente, i tagli da 50k o 100k IMHO
:ciao:

Si, il bond individuato è questo!!
E' molto trattato in OTC, size 100.000.
Tra 99,70 e 99,90 se ne possono fare una infinità; sembra a sconto rispetto ai comparable, anzi lo è, ma queste sono le quotazioni alle quali si scambia: e si è scambiato tanto!!
In OTC,in queste settimane, si è fatto circa 98,95 di min. e 100,25 di max, per un totale di varie decine di milioni di controvalore.

Ultima modifica:
Oggi diffuso il bilancio carige e alcuni particolari sull'ADC. Intanto si sono dati tempo fino a marzo 2014 per farlo, poi si capisce che prima procederanno alle dismissioni e si attendono che l'adc a pagamento sia minimo rispetto agli 800 milioni che gli servono.

AIR FRANCE-KLM: LANCIA BOND CV DA 480 MLN EURO

MILANO (MF-DJ)--Air France-Klm ha lanciato un bond convertibile con
scadenza a febbraio 2023 e ammontare di 480 milioni di euro,
incrementabile a 550 milioni.

L'ammontare iniziale, ha sottolineato la compagnia franco-olandese,
potrebbe essere aumentato fino ad un massimo di 550 milioni in caso di
esercizio integrale della clausola di estensione da parte di Air
France-Kln d'intesa con i global coordinator e i joint bookrunner entro e
non oltre il 25 marzo prossimo.

Gli azionisti avranno il diritto d'opzione per la sottoscrizione dei
bond dal 20 al 22 marzo in ragione della partecipazione detenuta nel
capitale azionario della compagnia. Lo Stato francese, titolare del 15,9%
del capitale, ha deciso di sottoscrivere pro-quota i bond.

I proventi dell'emissione saranno utilizzati per finalita' aziendali
generali e in particolare per finanziare l'acquisto di aerei e ottimizzare
il processo di rimborso dell'indebitamento.

red/est/mur
[email protected]
(fine)

MF-DJ NEWS 20/03/2013 08:51

Users who are viewing this thread

Back
Alto