Lo spero anch'io per chi ha le CV...

Continua comunque a sfuggirmi il senso del perché comprare le CV Sopaf quando si può dormire tranquilli con la triade in ptf...

Perché rendono un po' di più?...

Mah! Se devo rischiare, rischio con qualche titolo azionario solido. O al limite con un corporate a tasso fisso di una grossa banca.

Le CV dovrebbero appunto servire a investire con tranquillità...

E inoltre, le CV triade galoppano, in confronto alle SoPaf.
Triade o non triade oggi come oggi il termine "dormire tranquilli" non lo userei per nessun titolo e per nessuna emittente, esistono diversi modi per "fregare" noi piccoli investitori ...... detto questo ti dico almeno due motivi:
- il 3,875% annuo di interessi, contro l' 1.5 di qualche altra convertibile ed ancor meglio la necessità di compensare minus accumulate nel 2008 (fortunato chi non le ha!!!) che scadono nel 2012 e da 80 a 100 è un bel 25% di plus.
:)
Se poi mi vuoi dare una "dritta" su qualche "titolo azionario solido" che da quì al 2012 genererà sicuramente delle plus e renderà un dividendo del 4% annuo non finirò mai di ringraziarti .......

Ultima modifica:
Triade o non triade oggi come oggi il termine "dormire tranquilli" non lo userei per nessun titolo e per nessuna emittente, esistono diversi modi per "fregare" noi piccoli investitori ...... detto questo ti dico almeno due motivi:
- il 3,875% annuo di interessi, contro l' 1.5 di qualche altra convertibile ed ancor meglio la necessità di compensare minus accumulate nel 2008 (fortunato chi non le ha!!!) che scadono nel 2012 e da 80 a 100 è un bel 25% di plus.
Se poi mi vuoi dare una "dritta" su qualche "titolo azionario solido" che da quì al 2012 genererà sicuramente delle plus e renderà un dividendo del 4% annuo non finirò mai di ringraziarti .......
scusa ma la bns cv quota poco più di 90 le plus entro il 2011 le puoi fare anche con quella :up:

E intanto BIM sembrerebbe diretta dritta dritta verso gli 85 ;)

Secondo me quesa è la più grossa buy opportuniti bond del momento... :up:
comunque in vb tutto tace... oltretutto nell'assemblea l'a.d. è stato "gentilmente "invitato da piu di un socio a non proporre per un buon lasso tempo nuove acquisizioni ( interventi applauditissimi dai soci)... come ha scritto fabbro la digestione di intra è ancora in corso...

scusa ma la bns cv quota poco più di 90 le plus entro il 2011 le puoi fare anche con quella :up:
CERTO: ma più o meno al prezzo di oggi su 50.000 euro bns plus di 4.500 e sopaf plus di 10.000 (senza contare la differenza di rendimento per interessi)
:):)
p.s.: son d'accordo che sulle sopaf c'è da stare un po di più sulle spine, ma ciascuno di noi corre i rischi che ritiene più opportuno, anche in relazione al rendimento atteso, non c'è niente di sicuro.

ormai l'agenda è da qualche tempo che non la uso e forse, anzi sicuramente , è un male perchè sono rimasto indietro nelle mie medie di acquisti e vendite ma mi sono riproposto di fare questo lavoro che purtroppo mi sono lasciato indietro . Andando invece a spulciare nel hard disk ,hard disk che forse è la causa del mio progressivo abbandono dell'agenda, ti riporto :
SIAS CV MIN ANNO 2008 e ANCHE STORICO 69,00 -fatto il 25/11/08 con azione al minimo die a 4,38 € e premio sull'azione a +65,41% ;CV Max Anno £ 103,61 02/01/08(PRIMO GIORNO DI BORSA DEL 2008)
AZ SIAS Min Anno 2009: 4,01499 € - 10/10/08 ; AZ Max Anno 10,06166€ 02/01/08(PRIMO GIORNO DI BORSA DEL 2008)
Nel 2008 OPEN il 2/1/08 CV 103,40 e AZ 10,28 €; LAST CV 76,11 e AZIONE 4,44 €
Nel anno 2009: OPEN il 2/1/09 CV 77 e AZ SIAS 4,44 €.

Da notare che il 69 del 25 novembre 2008 (valuta 28/11/08)di SIAS CV corrispondeva a un REL di + 7,68% e sempre in quel 25/11/08 il BTP 5,25% 1/8/17, secondo me benchmark della sias cv ,valeva 107,70 con suo REL 4,2861% ,mentre l'eulibor 3 mesi era a 4,021% quello a 6 mesi 4,065%,quello 12mesi 4,123% e i Titoli Stato 5Years 2,663% e 10 Years 3,346%
grazie fabbro esaustivo come al solito anche se senza la tua agenda non ti ci vedo proprio:D:D
oggi bella spazzolata su sias cv qlcuno di voi ha alleggerito?
un saluto

CERTO: ma più o meno al prezzo di oggi su 50.000 euro bns plus di 4.500 e sopaf plus di 10.000 (senza contare la differenza di rendimento per interessi)
:):)
p.s.: son d'accordo che sulle sopaf c'è da stare un po di più sulle spine, ma ciascuno di noi corre i rischi che ritiene più opportuno, anche in relazione al rendimento atteso, non c'è niente di sicuro.

Premetto che non sono un fan della "triade": a me personalmente BIM non ha mai convinto un granchè, non ne ho in portafoglio e per ora mi va bene così.

Concordo che "non c'è niente di sicuro", però permettimi di dire per esperienza diretta che conosco diverse realtà in cui Sopaf ha investito e c'è letteralmente un abisso fra la solidità patrimoniale di Sias e Beni Stabili, da una parte, e Sopaf dall'altra.

Hedge funds (con enormi problemi), una rete di vendita di prodotti finanziari (con enormi problemi), immobiliare (non conosco bene il portafoglio, ma non è certo quello di BS), attività di private equity.

Come dire, di settori critici o in crisi strutturale non se ne sono fatti sfuggire uno...

Dopodichè, come giustamente osservi, "ciascuno di noi corre i rischi che ritiene più opportuno". ;)

Premetto che non sono un fan della "triade": a me personalmente BIM non ha mai convinto un granchè, non ne ho in portafoglio e per ora mi va bene così.

Concordo che "non c'è niente di sicuro", però permettimi di dire per esperienza diretta che conosco diverse realtà in cui Sopaf ha investito e c'è letteralmente un abisso fra la solidità patrimoniale di Sias e Beni Stabili, da una parte, e Sopaf dall'altra.

Hedge funds (con enormi problemi), una rete di vendita di prodotti finanziari (con enormi problemi), immobiliare (non conosco bene il portafoglio, ma non è certo quello di BS), attività di private equity.

Come dire, di settori critici o in crisi strutturale non se ne sono fatti sfuggire uno...

Dopodichè, come giustamente osservi, "ciascuno di noi corre i rischi che ritiene più opportuno". ;)
condivido

Che, scherzi?... :)
a esser sincero una mezza idea a 89 l'ho avuta ma non ce la faccio proprio:)
il fatto è che sto -50%+50% degli indici azionari da inizio anno non fa bene alle mie coronarie(soprattutto il primo) infatti oggi sono uscito totalmente dall'azionario(tranne ipi e m&c) ed ora ho solo convertibili e liquidità convertibile in obbligazioni, che ci vuoi fare, sto invecchiando!!:)
un saluto

Users who are viewing this thread

Back
Alto