onik

Forumer attivo
Sias: Comunicazione Di Internal Dealing

2009-06-12 18:25
 

Allegati

  • 06-12_0552-20-2009_SOCIETA_INIZIATIVE_AUTOSTRADALI_E_SERVIZI_SIAS.pdf
    8 KB · Visite: 269

calmau

Forumer attivo
ti posso dire una mia esperienza ( e ti pareva che non ne avevo). Era un venerdì come oggi e il lunedì seguente dovevano partire la trattazione diritti per di SIAS CV e per aumento Lodi quello che dava origine anche al warrant ancora oggi quotato - La borsa spa di venerdì sera uscì con dei diritti teorici( io prima di scrivere sul FOL non sapevo neanche che la borsa prima degli aumenti uscisse col teorico dei diritti il venerdì sera sul suo sito ) e i due valori teorici non mi tornavano per niente. Lo scrissi nel fol ,ma alcuni mi risposero che la borsa non poteva sbagliare, ma io rimasi della mia idea. Il lunedì i due aumenti partirono coi teorici che aveva messo la borsa quel venerdì sera ,ma mi pare alle ore 13 di quel lunedì sul diritto per SIAS CV, la borsa fece marcia indietro . Dovrei andare a controllare ,ma mi pare di ricordare che quelli della borsa probabilmente basandosi che la cv SIAs era lunghissima avevano dato al teorico del diritto un valore esageratissimo ma poi lo corressero alle 13 cosa MAI capitata ne prima ne dopo . E anche sul warrant Lodi avevano fatto una cappella che era quella di considerare il warrant poco più che a zero e quindi il diritto teorico basandosi sul warrant teorico troppo basso era anche esso troppo basso. Questo diritto teorico per l'aumento non lo corressero (a differenza del diritto per sias cv) ma il diritto venne sospeso subito per eccesso di rialzo. Probabilissimo che quel venerdì alla borsa a fare i conti ci fosse uno alle primi armi .
Ora mi chiedo come quelli della borsa calcoleranno il diritto per le nuove cv popolari Milano che sono mandatory (e quindi dovrebbero valere molto meno di una cv normale) inoltre non saranno quotate (anche qui pollice verso ma credo che la borsa non consideri questo fattore per il diritto teorico ) , ma hanno un facciale alto (6,75%) e sono senior e come calcoleranno pure il warrant Popolare Milano che va considerato per avere un diritto teorico corretto, warrant (sebbene europeo) che è la unica cosa che mi potrebbe interessare se come penso molti se ne disfarranno . A me una cv mandatory non piace e se non viene quotata mi piace ancora meno e guardo poco al facciale e pertanto i diritti non faranno per me ,mentre se qualche belinone svenderà i suoi warrant una volta quotati ,ecco che un pensierino lo si potrebbe fare ;al warrant non al diritto .

allora sono quasi un genio ...ricordo che anch'io le comprai in apertura....
 

calmau

Forumer attivo
cavolo , non mi ricordavo di aver aperto un thread sul Warrant Lodi. Mi rammento di averli presi in open a 0,800 e aver fatto sempre in quel giorno un minimo che rimase storico per molto tempo a 0,574 con un ordine eseguito parzialmente (quindi essendo io il primo o unico denaro a 0,574 , ero l'unico ad averlo fatto a quel prezzo).
Speriamo di bissare con questo nuovo , anche se la vendita mia fu ---come quasi sempre---troppo precoce visto il 2,90 di suo massimo storico .Certo che a vederlo oggi.....

ricordo che era agosto, e mi sono preso uno bello spago perche lo comprai verso 0,8 e continuava a scendere
 

fabbro

Forumer storico
sul sito della borsa è uscito il K ,cioè il coefficiente di rettifica riguardante l'azione popolare Milano per lo stacco del diritto per la emittenda cv popolare Milano con annessi warrant http://www.borsaitalia.it/areanews/news/comunicatiurgenti/comunicatourgente.htm
Questo K lo hanno valutato 1. Il che significa che l'azione popolare Milano "ex "lunedì partirà pari pari alla azione ""piena ,che vuol dire a sua volta che il diritto teorico per avere la cv ( deve valere 0 ), e quindi in parole povere anche per la borsa spa come per il sottoscritto ,questa cv non sembra un grande affare . Non è detto comunque che il diritto non sarà acquistato da molti che lo traderanno come se fossero limoni o banane senza neanche sapere cosa è , ne tanto meno informarsi su cosa significa mandatory ; altri acquisteranno allettati dall'alto facciale ,altri dalla tipologia senior (come se la Lehman saltata, le senior le abbia pagate mentre le subordinate no) , e conto molto sul fatto che i private banker (un tempo sono stato anche cliente Akros) o gli addetti al borsino spingano alla sottoscriczione asserendo che con la vendita del warrant si potrà ricavare una certa cifra da abbassare il carico della cv . E io ,i loro clienti che venderanno il warrant in quella mattina che presumibilmente sarà un lunedì ,ci sarò assieme a tanti qui dentro ,come successe a me e ad altri del fol col warrant Lodi che--- non me lo ricordavo... aveva fatto quel mio minimo per molto tempo assoluto prima delle ore 13 06 nel giorno dello esordio quando scrissi quello intervento , aprendo quel nuovo thread sul fol .
 

cammello

Forumer storico
relativamente al file con le CV che è nel primo messaggio, ho scritto a yahoo per vedere se sistemano il problema dei panieri che non sono più aggiornabili.

vedremo se rispondono/sistemano

buon week end

C
 
sul sito della borsa è uscito il K ,cioè il coefficiente di rettifica riguardante l'azione popolare Milano per lo stacco del diritto per la emittenda cv popolare Milano con annessi warrant http://www.borsaitalia.it/areanews/news/comunicatiurgenti/comunicatourgente.htm
Questo K lo hanno valutato 1. Il che significa che l'azione popolare Milano "ex "lunedì partirà pari pari alla azione ""piena ,che vuol dire a sua volta che il diritto teorico per avere la cv ( deve valere 0 ), e quindi in parole povere anche per la borsa spa come per il sottoscritto ,questa cv non sembra un grande affare . Non è detto comunque che il diritto non sarà acquistato da molti che lo traderanno come se fossero limoni o banane senza neanche sapere cosa è , ne tanto meno informarsi su cosa significa mandatory ; altri acquisteranno allettati dall'alto facciale ,altri dalla tipologia senior (come se la Lehman saltata, le senior le abbia pagate mentre le subordinate no) , e conto molto sul fatto che i private banker (un tempo sono stato anche cliente Akros) o gli addetti al borsino spingano alla sottoscriczione asserendo che con la vendita del warrant si potrà ricavare una certa cifra da abbassare il carico della cv . E io ,i loro clienti che venderanno il warrant in quella mattina che presumibilmente sarà un lunedì ,ci sarò assieme a tanti qui dentro ,come successe a me e ad altri del fol col warrant Lodi che--- non me lo ricordavo... aveva fatto quel mio minimo per molto tempo assoluto prima delle ore 13 06 nel giorno dello esordio quando scrissi quello intervento , aprendo quel nuovo thread sul fol .

Oggi mi sono ritrovato in portafoglio tanti diritti per quante azioni posseggo della BPM. Cosa conviene fare e perchè? Grazie
 

calmau

Forumer attivo
sul sito della borsa è uscito il K ,cioè il coefficiente di rettifica riguardante l'azione popolare Milano per lo stacco del diritto per la emittenda cv popolare Milano con annessi warrant http://www.borsaitalia.it/areanews/news/comunicatiurgenti/comunicatourgente.htm
Questo K lo hanno valutato 1. Il che significa che l'azione popolare Milano "ex "lunedì partirà pari pari alla azione ""piena ,che vuol dire a sua volta che il diritto teorico per avere la cv ( deve valere 0 ), e quindi in parole povere anche per la borsa spa come per il sottoscritto ,questa cv non sembra un grande affare . Non è detto comunque che il diritto non sarà acquistato da molti che lo traderanno come se fossero limoni o banane senza neanche sapere cosa è , ne tanto meno informarsi su cosa significa mandatory ; altri acquisteranno allettati dall'alto facciale ,altri dalla tipologia senior (come se la Lehman saltata, le senior le abbia pagate mentre le subordinate no) , e conto molto sul fatto che i private banker (un tempo sono stato anche cliente Akros) o gli addetti al borsino spingano alla sottoscriczione asserendo che con la vendita del warrant si potrà ricavare una certa cifra da abbassare il carico della cv . E io ,i loro clienti che venderanno il warrant in quella mattina che presumibilmente sarà un lunedì ,ci sarò assieme a tanti qui dentro ,come successe a me e ad altri del fol col warrant Lodi che--- non me lo ricordavo... aveva fatto quel mio minimo per molto tempo assoluto prima delle ore 13 06 nel giorno dello esordio quando scrissi quello intervento , aprendo quel nuovo thread sul fol .

oggi sul sole 24 ore ce l'annuncio dell'adc .in pratica entro fine giugno il warrant potrebbe essere quotato
 

luke412

Nuovo forumer
sul sito della borsa è uscito il K ,cioè il coefficiente di rettifica riguardante l'azione popolare Milano per lo stacco del diritto per la emittenda cv popolare Milano con annessi warrant http://www.borsaitalia.it/areanews/news/comunicatiurgenti/comunicatourgente.htm
Questo K lo hanno valutato 1. Il che significa che l'azione popolare Milano "ex "lunedì partirà pari pari alla azione ""piena ,che vuol dire a sua volta che il diritto teorico per avere la cv ( deve valere 0 ), e quindi in parole povere anche per la borsa spa come per il sottoscritto ,questa cv non sembra un grande affare . Non è detto comunque che il diritto non sarà acquistato da molti che lo traderanno come se fossero limoni o banane senza neanche sapere cosa è , ne tanto meno informarsi su cosa significa mandatory ; altri acquisteranno allettati dall'alto facciale ,altri dalla tipologia senior (come se la Lehman saltata, le senior le abbia pagate mentre le subordinate no) , e conto molto sul fatto che i private banker (un tempo sono stato anche cliente Akros) o gli addetti al borsino spingano alla sottoscriczione asserendo che con la vendita del warrant si potrà ricavare una certa cifra da abbassare il carico della cv . E io ,i loro clienti che venderanno il warrant in quella mattina che presumibilmente sarà un lunedì ,ci sarò assieme a tanti qui dentro ,come successe a me e ad altri del fol col warrant Lodi che--- non me lo ricordavo... aveva fatto quel mio minimo per molto tempo assoluto prima delle ore 13 06 nel giorno dello esordio quando scrissi quello intervento , aprendo quel nuovo thread sul fol .

Ottimo, è quello che speravo. Diritto = 0.

Riguardo al warrant, a cui siamo direi tutti interessati, credo che calerà non solo il primo giorno ma per qualcosa in più (e mi pare che il vecchio lodi fece lo stesso per diverse sedute).
diamo un certo lasso di tempo per permettere a tutti di accorgersi di vedere caricato sul proprio dossier un titolo che i più non sapranno neanche cosa sia. non dimentichiamo che si tratta di una banca popolare i cui clienti per la maggior parte sono piccoli risparmiatori.

peccato che la cv non verrà quotata. ma sono stati categorici? potrebbe essere che in futuro ci ripensino?

Saluti.
 

calmau

Forumer attivo
ottimo, è quello che speravo. Diritto = 0.

Riguardo al warrant, a cui siamo direi tutti interessati, credo che calerà non solo il primo giorno ma per qualcosa in più (e mi pare che il vecchio lodi fece lo stesso per diverse sedute).
Diamo un certo lasso di tempo per permettere a tutti di accorgersi di vedere caricato sul proprio dossier un titolo che i più non sapranno neanche cosa sia. Non dimentichiamo che si tratta di una banca popolare i cui clienti per la maggior parte sono piccoli risparmiatori.

Peccato che la cv non verrà quotata. Ma sono stati categorici? Potrebbe essere che in futuro ci ripensino?

Saluti.

non vorrei sbaglarimi ma calo sol 2 gg.....o forse solo il primo
 

Users who are viewing this thread

Alto