In compenso vedo che le obbligazioni UBS a Francoforte perdono parecchio.
Il grafico è come quello di Lucio postato nella pagina precedente (senza la risalita).
Quasi sarebbe da fare uno switch sulla 37 al 7% intorno a 86
(Reuters) - PMorgan ha detto di aspettarsi che la decisione delle autorità svizzere di cancellare le obbligazioni Additional Tier 1 (At1) di Credit Suisse porterà a un contagio dei costi di finanziamento wholesale in tutto il settore.
"Mentre la maggior parte delle banche pagava un costo cedolare dell'8-10% per le recenti emissioni di At1, ci aspettiamo che gli investitori obbligazionari richiedano ora un premio di rischio più elevato sull'intera gamma, con un costo delle emissioni di At1 potenzialmente in aumento a doppia cifra", ha scritto Kian Abouhossein in una nota ai clienti.
Secondo le stime di JPMorgan, le banche europee hanno in circolazione circa 202 miliardi di euro di AT1, "con un'imminente optional call(/refis) di oltre 23 miliardi di euro solo quest'anno", ha comunicato la banca.
quindi mi stai dicendo che domani la svizzera può fare una legge e convertire in equity tutte le senior unsecured di CS.. cosi a suo piacemento, pretendendo che i titolari dei loro crediti stiano zitti e a cuccia?Non siamo negli Stati Uniti, non abbiamo una contract clause né nelle Costituzioni europee, né nella stessa CEDU (la sua applicazione è indiretta e dipende dal I Protocollo... che la svizzera peraltro ha firmato e mai ratificato).
Quindi non è la Svizzera che deve rispettare la legge, ma le obbligazioni UBS/Credit Suisse che devono rispettare la legge. E la legge è modificata dalla Svizzera.
con pmc a 69,24 lordo prese giovedi pomeriggio ... 2 gg di borsa aperti.. quasi 30k di gain lordo ... penso di non aver mai fatto un numero del genere in così poco tempo ...un grandissimo grazie al capitano !!!!
L'alternativa potrebbe anche essere la liquidazione o l'amministrazione controllata al termine delle quali magari qualcosa per azionisti e obbligazionisti sub potrebbe anche rimanere. Tanto meno di niente non c'e' niente.ma cos’avrebbero da guadagnare?l’alternativa è la nazionalizzazione