A mio parere non si deve nè comprare nè vendere uno strumento finanziario senza averci pensato un po'...
Così come forse sarebbe stato meglio informarsi e pensarci un po' prima di acquistare, credo che adesso sia meglio comprendere e valutare cosa si sta facendo, prima di vendere (e quindi prima di concretizzare l'eventuale perdita di denaro in pochi giorni).
Se quei soldi non ti servono da qui al 2013 e se DB non fallisce, non ci sono problemi, riavrai soldi e riceverai gli interessi.
Il problema che ti spaventa, cioè il fatto che siano solo 27 milioni di euro di emissione, vuol dire che potrebbe non essere facile rivenderla a un buon prezzo. In particolare se si deve vendere velocemente, tutto qui...
Sui rischi di DB... è una banca enorme (avevo letto che le "dimensioni" di DB e delle sue controllate erano superiori alla stessa Germania)... Veramente sembra troppo grande per fallire... ovviamente tutto può accadere, e DB è in effetti abbastanza "chiacchierata" per gli investimenti eccessivamente spregiudicati degli ultimi anni, però (a mio parere!) il rischio del fallimento di DB è connesso al fallimento dell'intero sistema finanziario...
Non entro nell'aspetto tecnico se è stato conviene comprare a 100 (immagino che questo sia il prezzo alla quale l'hai pagata) un'obbligazione a tasso variabile di DB, oggi che l'euribor è a valori bassissimi... direi che queste sono valutazioni che si possono fare in un secondo momento...