Obbligazioni bancarie Obbligazioni DEUTSCHE BANK

ok ma tale diffifdenza da cosa deriva? dal fatto che possano non essere restituiti o che rendano di meno?

Cerco di spiegartelo ancora in parole semplici, ma mi rendo conto che tu sei agli inizi di un percorso di comprensione su questi temi, io li seguo da oltre 10 anni, e forse le mie spiegazioni a te, che hai appena incominciato, non dicono molto ...

Dal fatto che sono emessi da quella parte delle banche che gli svizzeri (con maggiore trasparenza rispetto ad altri) si prefiggono di abbandonare a sé stesse ove le cose dovessero volgere al peggio.

Tieni conto che Deutsche Bank ha in Europa la situazione più problematica fra tutte le grandi banche, incluse quelle svizzere.

XS0367660932 3.25 DBINV, XS0396592049 zc

Salve e buon giorno , la madre di un mio caro amico a acquistato presso la DB queste 2 obbligazioni ,quando le ho viste mi son messo le mani nei capelli per il classico discorso che fra i milioni di strumenti obbligazionari esistenti le banche:V riescono a collocare sempre quelli meno convenienti per il risparmiatore ignaro.
Cercando su google ho trovato pochissimo materiale riguardante queste obb
Qulache anima pia potrebbe aiutarmi a trovare la quotazione attuale e dirmi se sono negoziabili su qualche piattaforma ,visto che vorrei aiutarli a swicciare se non altro su prodotti piu liquidi
Grazie e buona giornata

Salve e buon giorno , la madre di un mio caro amico a acquistato presso la DB queste 2 obbligazioni ,quando le ho viste mi son messo le mani nei capelli per il classico discorso che fra i milioni di strumenti obbligazionari esistenti le banche:V riescono a collocare sempre quelli meno convenienti per il risparmiatore ignaro.
Qulache anima pia potrebbe aiutarmi a trovare la quotazione attuale e dirmi se sono negoziabili su qualche piattaforma ,visto che vorrei aiutarli a swicciare se non altro su prodotti piu liquidi
Grazie e buona giornata

ciao!
la XS0367660932 e' su borsa del lussemburgo dove dovresti anche trovare il prospetto
luxnext : Security card | XS0367660932 | dbInvestorSol 3,25% 08-13 06/08 pe
http://www.bourse.lu/application;JSESSIONID_BDL=SVShKxDDH5J9cWrMYy1LGcLrxysPH6tJtdTGxWfCPTNjlPJmhJWJ!1252940099!362642901?_flowId=ValueSummaryObligationFlow&cdVal=141052&cdTypeVal=OBL

la seconda idem

luxnext : Market | XS0396592049 | DeutscheBank 100% 09-19 12/01 pe

http://www.bourse.lu/application;JSESSIONID_BDL=SVShKxDDH5J9cWrMYy1LGcLrxysPH6tJtdTGxWfCPTNjlPJmhJWJ!1252940099!362642901?_flowId=ValueSummaryObligationFlow&cdVal=148137&cdTypeVal=OBL

il prezzo della prima sembra attuale , per la seconda non saprei proprio dirti, saranno trattate OTC

Grazie e buona giornata

Entrambe emissioni piuttosto piccole (150 mln euro la prima, 300 mln euro la seconda)... la seconda ha un prezzo imputato di 66.75 al 22 ottobre scorso su Xtrackter.

Acc mi tocchera svuotare la cantina grazie anche a te mark ^^ bottiglia di vino da parte

Figurati, è un piacere... e poi quest'inverno cantina piena in virtù delle promesse dei forumisti di IO... :lol:

Scherzi a parte, anche questo aspetto delle liquidità degli strumenti di investimento obbligazionario andrebbe tenuta presente per il futuro, specie per i titoli a durata più lunga, per i quali può porsi l'esigenza di uscire anticipatamente dall'investimento... ;)

ne sono pienamente consapevole ,ma come al solito la banca si astiene dal rivelare queste evidenze ,ma il mio amico non è navigato ancora in questo ambiente buona giornata

Obbligazioni strutturate Deutsche Bank: dove sono quotate ?

Io ho delle obbligazioni della deutsche bank a 6 anni, in cui i primi 2 sono a tasso fisso del 3.5 e poi diventano indicizzzati, e anche delle obbligazioni Unicredit, ma non riesco a trovare la quotazione se non sui siti delle relativi banche.
Ma dove posso trovarli ??? Ho provato in Borsa italiana, ma non li ho trovati..............:help:

Ultima modifica di un moderatore:
Ciao ti sposto nella sezione obbligazioni, sarebbe anche utile che metti al thread un titolo piu indicativo dell'argomento che chiedi

Users who are viewing this thread

Back
Alto