sempre istruttivi i tuoi interventi
PUNTO 1 - Dexia affonda in Borsa, ipotesi stampa scorporo asset | Mercati | Bond | Reuters
"Secondo quanto riferito dal quotidiano De Standaard ... la prima fase del piano di break-up per la banca sarà costituita dallo scorporo dei nuovi prestiti ai comuni transalpini e dal loro inserimento in nuova banca francese".
ergo i vecchi prestiti finiscono nella bad bank come quelli alle amministrazioni italiane (Crediop)?
Comunque, per ricapitolare: Dexia CLF 5.375% 07/2014 (XS0440007176 senior unsecured) rende allo stato circa il 10% lordo (scambia intorno ad 88)... la Dexia 4.25% 02/2013 (FR0000472417 indicata come secured, credo sia un covered bond, magari chi ha piattaforma Bloomberg mi può confermare) è sotto la pari...
Non stupisce dunque che le senior unsecured D Crediop rendano magari il 20% lordo su scadenze non proprio remote... voglio dire: mi sembra ci sia una gerarchia di valori nei rendimenti dei diversi titoli...
Bisognerebbe in primis chiarire le ipotesi su titoli subordinati e perpetual.
Poi possiamo ragionare sui senior.
preso ieri la ottobre 2011 e oggi la 2015 in apertura.
chi vivrá vedrá.
purtroppo non molto visto che la liquiditá é quella che é...
cmq per il momento un motorino lo ho rimediato, speriamo di arrivare allo scuterone, e poi mi compro un lotto di credit local col gain. (li ho preso belle botte, gira a 11-12 ora.... )