Obbligazioni bancarie Obbligazioni DEXIA CREDIOP (1 Viewer)

Tobia

Forumer storico
E meno male che Dexia aveva superato lo stress test...

Chissà cosa succedeva se non lo passava.


Adesso li rifaranno di nuovo?

:D:D:D

anche le banche irlandesi lo avevano superato, alla stragrande tra l'altro...ovviamente però i loro titoli tossici erano nella bad bank garantita dallo stato
la contabilità è buona, spesso, per taroccare la realtà
 

Tobia

Forumer storico
mi piacerebbe anche sentire l'opinione di Gaudente, magari bastian contraio com'è ha fatto l'all-in su crediop
 

ferdo

Utente Senior
il punto è:
prestereste dei soldi a un gruppo in corso di ristrutturazione?

una domanda semplice semplice ma che molti, in giro nei forum, non si fanno....

visto che i soldi sono miei chiedo di:
- vedere il piano di ristrutturazione
- avere l'impegno formale che nessuna postergazione delle scadenze attualmente in essere potrà avvenire
- sapere chi/in che modo l'ente subentrante/costituente presterà le garanzie necessarie per tranquillizzare i creditori sociali

il tutto nero su bianco ovviamente

secondo me la gran parte degli scambi in acquisto in questi gg era di posizioni già aperte sull'emittente - le vendite invece erano smobilizzi sul panico

il fatto che il MM presumibilmente IMI fosse presente su alcuni titoli a determinati prezzi, mentre altri crollavano senza MM, ha permesso una girandola di cambio di posizioni
 

Tobia

Forumer storico
secondo me la gran parte degli scambi in acquisto in questi gg era di posizioni già aperte sull'emittente - le vendite invece erano smobilizzi sul panico

il fatto che il MM presumibilmente IMI fosse presente su alcuni titoli a determinati prezzi, mentre altri crollavano senza MM, ha permesso una girandola di cambio di posizioni


il MM IMI non rischia nulla visto che la sua attività è dettata per contratto, ci lucra la provvigione
resta il fatto che manco sulla grecia di agosto avevo visto certi rendimenti
anche prima del crollo c'erano più di 2 punti di gain netto
a me Mais aveva messo la pulce nell'orecchio...
 

negusneg

New Member
solo io non compro nulla di crediop?:lol:
scusate ma a me tanta sicurezza che onorino le scadenze mi pare eccessiva

Ciao Tobia,

+ 1 :lol:, anche se su Crediop non sono del tutto d'accordo. Resta il fatto che in questa fase è invendibile (gli esteri stanno vendendo carta italiana, i nazionali non hanno risorse disponibili per acquisizioni) ma di per sè non sarebbe malaccio.

Ovviamente il problema oggi è il funding. Ricordo di sfuggita che Dexia-Crediop in passato è stato uno dei maggiori spacciatori di obbligazioni strutturate :wall: Dubito che oggi riescano a collocarne con la stessa facilità :rolleyes:
 

Tobia

Forumer storico
Ciao Tobia,

+ 1 :lol:, anche se su Crediop non sono del tutto d'accordo. Resta il fatto che in questa fase è invendibile (gli esteri stanno vendendo carta italiana, i nazionali non hanno risorse disponibili per acquisizioni) ma di per sè non sarebbe malaccio.

Ovviamente il problema oggi è il funding. Ricordo di sfuggita che Dexia-Crediop in passato è stato uno dei maggiori spacciatori di obbligazioni strutturate :wall: Dubito che oggi riescano a collocarne con la stessa facilità :rolleyes:


ciao, fa piacere il tuo +1 :up: mi sento meno pir.la
ricordo anche il contenzioso aperto contro crediop dalle amministrazioni locali per gli strumenti da te citati
 

Topgun1976

Guest
Mah io prendo le lunghe stanno sui 65 e lunedi erano a 80

la zc è a 72 la 4,5% è a 65
 
Ultima modifica di un moderatore:

Imark

Forumer storico
Comunque, per ricapitolare: Dexia CLF 5.375% 07/2014 (XS0440007176 senior unsecured) rende allo stato circa il 10% lordo (scambia intorno ad 88)... la Dexia 4.25% 02/2013 (FR0000472417 indicata come secured, credo sia un covered bond, magari chi ha piattaforma Bloomberg mi può confermare) è sotto la pari...

Non stupisce dunque che le senior unsecured D Crediop rendano magari il 20% lordo su scadenze non proprio remote... voglio dire: mi sembra ci sia una gerarchia di valori nei rendimenti dei diversi titoli...

La seconda ha chiuso (BBML) a 100,23, la prima (sempre BBML) a 88,55 ...
 

sethi

Forumer storico
ma io dico, perchè non aspettare un paio di giorni? per due-tre punti in meno? non è meglio avere qualche certezza in più?
a volte ci si lascia trascinare dall'utente di turno che elargisce ottimismo tanto quanto grande è l'ignoranza sua nella materia :lol:
c'è gente che fa l'all-in su questa robaccia (è robaccia, crediop checchè ne dica il suo direttore fixnanziario non riescono a trovare uno straccio di compratore, chi si accolla il rischio con la burocrazia degli enti locali italiani?), io penso che c'è di meglio in giro ma è solo un'opinione
ciò non tolgie che potrei entrare sull'index ottobre qualore mi si siano dipanati tutti i dubbi....



Se tra due o tre giorni la qualche incertezza in più si concretizza in una garanzia statale i punti in più sulle breve scadenze saranno 1(0) in più ossia un bel 10% in +
sulle lunghe scadenze 2(0) o3(0) ossia 20/30% in più non c'è scampo...........

MA se tra due o tre giorni si inventano un qualche bel pasticcio le quotzioni attuali bene che vada le vediamo 2(0) 3(0) osiia 20/30% ma in meno .........


è un rischio o lo si accetta o non lo si accetta niente e nulla di +;)
 

Tobia

Forumer storico
Se tra due o tre giorni la qualche incertezza in più si concretizza in una garanzia statale i punti in più sulle breve scadenze saranno 1(0) in più ossia un bel 10% in +
sulle lunghe scadenze 2(0) o3(0) ossia 20/30% in più non c'è scampo...........

MA se tra due o tre giorni si inventano un qualche bel pasticcio le quotzioni attuali bene che vada le vediamo 2(0) 3(0) osiia 20/30% ma in meno .........


è un rischio o lo si accetta o non lo si accetta niente e nulla di +;)


è vero anche che fino all'altro dì le quotazioni dexia erano sopravvalutate rispetto ai suoi cds...adesso in molti casi sono scesi anche sotto il loro fv, non troppo però...quindi chi crede/spera che si ritorni a quotazioni pre-crollo si sbaglia
io consiglio per quello che posso pemettermi, se proprio si vuole rischiare il capitale, di fare qualche punto, sfruttare l'onda del possibile rimbalzo e chiudere le posizioni
 

Users who are viewing this thread

Alto