Obbligazioni bancarie Obbligazioni DEXIA CREDIOP (1 Viewer)

Ilmigliore

Osserva e agisci
Touché ... in una fase come questa, in cui anche le grandi aziende preferiscono muovere i depositi presso la BCE (vedi caso Siemens), è davvero probabile che siano lì.... rimborsati e lasciati in deposito presso la casa madre...

credo sia sensato tenerli nella casa madre, ma come depositi.
Dove li dovrebbero tenere? Se non si fanno favori tra di loro...

La chiave di volta, e la ragione per cui mi sto esponendo sempre di più, è la garanzia di potersi finanziare presso la BCE in quantità illimitata, che da un lato fornisce sicurezza sui rimborsi immineneti, dall'altro non risolve i problemi della banca a lungo termine, tanto che per quelli serve trovare altre soluzioni (spezzatino e dismissioni).

Vorrei sapere la situazione liquidità/depositi di Crediop ad oggi, ma non è dato conoscerla.
 

Tobia

Forumer storico
Visto che ci sono i bilanci recenti , allora Paolo e Gaudente hanno piu' elementi per fare valutazioni:)
Sperando che poi dicano che non è cosa loro:cool:

sì aspettiamo con ansia
come al solito bisognerà ponderare bene le parole, anzi le frasi, tra il più sfrenato ottimismo de noialtri impelagati con svariati milioni sulle brevi e le cupe atmosfere evocate dal duo ci sarà pure una via di mezzo :up:
 

yellow

Forumer attivo
Fonte Wall Street Journal
Dexia's Long Shadow
By
MATTHEW CURTIN
The game's up for Dexia's shareholders.
:rolleyes:But what about its bondholders?
The Belgian bank's board was scheduled to meet on Saturday to decide on an orderly wind-up designed to avoid damaging France's triple-A and Belgium's double-A credit rating.

But given the uncertainty over the potential losses on the remaining assets and the scale of Dexia's refinancing needs, a disorderly default that leaves bondholders facing losses cannot be ruled out.

Trading in Dexia's shares, worth barely a quarter of their value in January, has been suspended until after Saturday's board meeting.

But the broad outcome of the restructuring plan is known. Dexia will sell its best assets.

Two French state-owned banks are lined up for the French local-government financing arm.

Qatar is in exclusive negotiations for Dexia Luxembourg. Several banks are interested in Denizbank in Turkey. Belgium may nationalize Dexia's Belgian retail bank.

Dexia :eek:would then have less than €200 billion :eek:($269 billion) in assets, reduced from :eek::eek:€518 billion at June 30.

Sales proceeds might add around €9 billion to its €8.8 billion in total equity.

France and Belgium, both shareholders in Dexia since its 2008 bailout, hope the recapitalized bank will then have time to sell down assets, including a €125-billion portfolio of government and public-sector debt, most of it investment grade.

For shareholders, the new Dexia's fortunes,
given still significant holdings of :(Greek, Italian and Spanish debt,
will remain tied to the resolution of the euro-zone debt crisis.

The shares are likely to trade at a wide discount to book value.

But bondholder fortunes :specchio:will depend on Dexia's ability to roll over funding for a large remaining balance sheet consisting of assets with an average duration of more than 10 years.

True, Dexia will benefit from government funding guarantees and has assets eligible for ECB repurchase operations.

But :wall:modest losses on asset sales might wipe out much of Dexia's equity, :titanic:forcing the bank's liabilities on France's and Belgium's creaking balance sheets.
Dexia may cast a shadow over Brussels and Paris for a while yet.
 

Imark

Forumer storico
credo sia sensato tenerli nella casa madre, ma come depositi.
Dove li dovrebbero tenere? Se non si fanno favori tra di loro...

La chiave di volta, e la ragione per cui mi sto esponendo sempre di più, è la garanzia di potersi finanziare presso la BCE in quantità illimitata, che da un lato fornisce sicurezza sui rimborsi immineneti, dall'altro non risolve i problemi della banca a lungo termine, tanto che per quelli serve trovare altre soluzioni (spezzatino e dismissioni).

Vorrei sapere la situazione liquidità/depositi di Crediop ad oggi, ma non è dato conoscerla.

Sì, non riesco a darti torto... a mente fredda, il ragionamento torna, e soprattutto, se lasciano andare i bh senior unsecured di Dexia o di D. Crediop, se è vero che le banche europee stanno avendo grosse difficoltà a finanziarsi tramite normali bond senior unsec. in questi mesi, poi finisce che l'emissione di questi titoli se la scordano per un bel pezzo...
 
Ultima modifica:

Topgun1976

Guest
Se può servire qui cè il bilancio credit local che poi controlla il crediop
 

Allegati

  • sdddddddddddddddddddddddddddddddddddd.pdf
    330,1 KB · Visite: 291
Ultima modifica di un moderatore:

Gaudente

Forumer storico
Potrebbero essere nascosti negli 8,5 miliardi di depositi presso banche
La semestrale gentilmente segnalatami da Toby fornisce ulteriori dettagli su tali crediti, frazionandoli in quattro diverse tipologie: mutui, titoli di debito, pronti contro termine e depositi interbancari. Mi e' difficile credere che siano tutti verso la controllante Dexia , forse l'importo a rischio riguarda solo i 4 miliardi di depositi interbancari.
 

Allegati

  • Crediop crediti verso banche.jpg
    Crediop crediti verso banche.jpg
    14,7 KB · Visite: 455
  • Crediop pct dep int.jpg
    Crediop pct dep int.jpg
    10,9 KB · Visite: 461

tomcat

Forumer attivo
Touché ... in una fase come questa, in cui anche le grandi aziende preferiscono muovere i depositi presso la BCE (vedi caso Siemens), è davvero probabile che siano lì.... rimborsati e lasciati in deposito presso la casa madre...
da qualche parte mi sembra di avere letto che dexia aveva restituito 1,9 md a crediop
 

Tobia

Forumer storico
aggiungo che questo gioiellino ha attività disponibili per la vendita per solo 858 mil. a fronte di 15.000 mil. e rotti di titoli da rimborsare.
E non metto nel conto i debiti bancari a breve.
non propriamente un equilibro ineccepibile.
sulla struttura patrimoniale, già evidenziata da Gau con il rapporto tra mezzi propri e attivo, non didiamo altro:rolleyes:.
Mi pare che il pasto non sia prorpiamente "a gratis"
 

Users who are viewing this thread

Alto