Obbligazioni bancarie Obbligazioni DEXIA CREDIOP (1 Viewer)

marcotek

Forumer storico
Hai ragione ieri IT0003746408 la vendevano a 96-97, ma compravano a 94-95.

Mentre la IT0003746382 simile come scadenza e rendimento si comprava a 96,25.
 

Broker88

Senior Member
Ormai vedere un -10% al giorno non mi fa più effetto da mesi...anche se non ho ancora capito se questo sia un bene o un male.

Però mi vien da ridere Dexia che fa -18% per quale motivo? Per un'esposizione di 13 mld verso i Paesi dell'est.
Credevo ci fosse di molto peggio, e invece sprofonda per cosi poco?


Mah...sarò io ad essere ormai stanco di questa crisi e ad aver perso le speranze di riavere indietro i soldi da questi tizi, però.. :-o
 

troppidebiti

Forumer storico
Ormai vedere un -10% al giorno non mi fa più effetto da mesi...anche se non ho ancora capito se questo sia un bene o un male.

Però mi vien da ridere Dexia che fa -18% per quale motivo? Per un'esposizione di 13 mld verso i Paesi dell'est.
Credevo ci fosse di molto peggio, e invece sprofonda per cosi poco?


Mah...sarò io ad essere ormai stanco di questa crisi e ad aver perso le speranze di riavere indietro i soldi da questi tizi, però.. :-o

nonostante tutte le difficoltà io credo che avere in portafoglio una banca "europea" sia ancora piuttosto sicuro...il trichecho non permetterebbe mai il fallimento di dexia abn ecc..ecc...rischio sistemico etc...diverso è il pericolo di vedere la quotazione di questi bond anche sotto di 5 6 punti...ma chi non risika non:D
 

triale

Forumer storico
Ormai vedere un -10% al giorno non mi fa più effetto da mesi...anche se non ho ancora capito se questo sia un bene o un male.

Però mi vien da ridere Dexia che fa -18% per quale motivo? Per un'esposizione di 13 mld verso i Paesi dell'est.
Credevo ci fosse di molto peggio, e invece sprofonda per cosi poco?


Mah...sarò io ad essere ormai stanco di questa crisi e ad aver perso le speranze di riavere indietro i soldi da questi tizi, però.. :-o
non credo che dexia salti , a meno che non salti tutto... può darsi venga nazionalizzata dai 3 stati o da uno dei 3, ma a quel punto per noi obbligazionisti non ci dovrebbero essere problemi
 

ZYGMUNT

Forumer attivo
...

Però mi vien da ridere Dexia che fa -18% per quale motivo? Per un'esposizione di 13 mld verso i Paesi dell'est.
.. :-o

Perchè ti vien da ridere?
Dipende da quanto pesano i 13 miliardi sul totale degli impieghi e sul patrimonio netto.
Io al momento non ho dati in merito, se qcuno sa, batta un colpo.
Buona giornata a tutti
 

marcotek

Forumer storico
Il rendimento dei bond Dexia è max 8%, il rendimento di Morgan Stanley è il 12%
Il mercato crede più in una banca europea che ad una Usa con rating A+.
 

Broker88

Senior Member
Perchè ti vien da ridere?
Dipende da quanto pesano i 13 miliardi sul totale degli impieghi e sul patrimonio netto.
Io al momento non ho dati in merito, se qcuno sa, batta un colpo.
Buona giornata a tutti

A 21 anni andare dallo psicanalista è brutto segno :rolleyes:
Però mi sa che un salto lo farò a breve :D

Mi sto davvero inizando seriamente a preoccupare del fatto che non mi preoccupo più :eek:
Spiego: sono diventato totalmente insensibile alle perdite.

E' segno di un investitore maturo? E' il periodo? Sono fuori? Boh...:-?

Come triale anch'io sono convinto che Dexia sia la spina dorsale di "almeno" due Paesi (Belgio e Lussemburgo) e cmq "troppo" importante per la Francia da vederla sprofondare.

Ecco perchè mi vien da ridere...qualsiasi notizia negativa, anche la più terribile, non mi spaventa più!


Si...si...mi sa che un salto dallo psicanalista a breve mi tocca :D
 

The Beast

Rating? No grazie!
A 21 anni andare dallo psicanalista è brutto segno :rolleyes:
Però mi sa che un salto lo farò a breve :D

Mi sto davvero inizando seriamente a preoccupare del fatto che non mi preoccupo più :eek:
Spiego: sono diventato totalmente insensibile alle perdite.



Si...si...mi sa che un salto dallo psicanalista a breve mi tocca :D


Beh finkè nn sono "contabilizzate" sn perdite virtuali, o no?
Cmq consolati pensando che ci siamo tutti sul barchino, e c'è ki sta peggio ( bond GM ) :titanic:
 

ZYGMUNT

Forumer attivo
A 21 anni andare dallo psicanalista è brutto segno :rolleyes:
Però mi sa che un salto lo farò a breve :D

Mi sto davvero inizando seriamente a preoccupare del fatto che non mi preoccupo più :eek:
Spiego: sono diventato totalmente insensibile alle perdite.

E' segno di un investitore maturo? E' il periodo? Sono fuori? Boh...:-?

Come triale anch'io sono convinto che Dexia sia la spina dorsale di "almeno" due Paesi (Belgio e Lussemburgo) e cmq "troppo" importante per la Francia da vederla sprofondare.

Ecco perchè mi vien da ridere...qualsiasi notizia negativa, anche la più terribile, non mi spaventa più!


Si...si...mi sa che un salto dallo psicanalista a breve mi tocca :D

Zygmunt...lupus in fabula.
Non confondiamo psicanalisi e psichiatria..La psicanlisi mica è una pratica curativa.
Non farti fuorviare dalle baggianate che si ritrovano in certi tipi di film americani e propagandati superficialmente dai media.
IMHO, in psicanalisi prima ci si va e meglio è per la propria vita futura.

Per ritornare al tema, forse non ti preoccupi perchè ti rendi conto che preoccuparsi non serve a niente in questa fase in cui isteria, necessità di far cassa per molti investitori, notizie catastrofiste distillate quotidianamente da tutti i media (da molti anche artatamente e da altri per semplice conformismo), danno una spinta fortissima alla speculazione ribassista.
Questo è il momento di tenere i nervi saldi.
Chi ne sarà capace potrà anche fare ottimi affari in una ottica di medio termine.

Ha da passà ' nuttata...poi, a bocce ferme, si vedrà.
 

Broker88

Senior Member
Zygmunt...lupus in fabula.
Non confondiamo psicanalisi e psichiatria..La psicanlisi mica è una pratica curativa.
Non farti fuorviare dalle baggianate che si ritrovano in certi tipi di film americani e propagandati superficialmente dai media.
IMHO, in psicanalisi prima ci si va e meglio è per la propria vita futura.

Per ritornare al tema, forse non ti preoccupi perchè ti rendi conto che preoccuparsi non serve a niente in questa fase in cui isteria, necessità di far cassa per molti investitori, notizie catastrofiste distillate quotidianamente da tutti i media (da molti anche artatamente e da altri per semplice conformismo), danno una spinta fortissima alla speculazione ribassista.
Questo è il momento di tenere i nervi saldi.
Chi ne sarà capace potrà anche fare ottimi affari in una ottica di medio termine.

Ha da passà ' nuttata...poi, a bocce ferme, si vedrà.

Nervi saldi è dura, ma ormai mi chiedo: se volessi scappare da questa situazione dove investirei i soldi derivanti dalla vendita dei bond bancari?
La risposta è: da nessuna parte, in quanto nulla è sicuro.

Dallo Stato Italiano ad UniCredit, dalla Francia a Dexia, fino alla Gran Bretagna e agli Stati Uniti.
E' tutto troppo collegato.
Quindi, rischiare per rischiare, aspetto e se mi va bene è il 10% annuo, se mi va male, i k.zzi sarebbero molto amari.
 

Users who are viewing this thread

Alto