Obbligazioni bancarie Obbligazioni DEXIA CREDIOP (1 Viewer)

troppidebiti

Forumer storico
hanno un comportamento isterico prima in sospensione per rialzo (alcune 2009 mi sembra con 50k) e dopo tutte in sospensione per ribasso...sembra che qualcuno voglia terrorizzare per cercare di accaparrare a prezzi bassi (questa è la mia impressione)
 
anche io ho la stessa sensazione..ricordiamoci che solo 2 gg fà sulla febbraio cui sono stati ben 2mln in acquisto al meglio.....
 

marcotek

Forumer storico
Dexia sale sale e i bond 2010 scende scende, quale logica ?
Rendimenti superiori al 10% in un anno, perchè i fondi non se ne accorgano ?
 

Broker88

Senior Member
Da quel che ho capito ieri Dexia ha collocato presso gli istituzionali un bond da 3,5 mld di euro a Eur 3 mesi + 0,75% quindi ottimo.

Il fatto che quelli sul mercato continuano a scendere è perchè i fondi obbligazionari o non trattano alcune emissioni molto piccole oppure sono cmq costrette a vendere a causa dei riscatti.

Sono più ottimista rispetto alla settimana scorsa. Vuoi perchè il titolo si sta facendo il quarto giorno consecutivo di rialzo a 2 cifre, vuoi per le varie news sui collocamenti di bond e cartolarizzazioni varie, vuoi per il bilancio del Crediop che esce i primi di aprile e si annuncia molto buono...

E soprattutto perchè mi sono studiato meglio l'azionariato di Dexia e ho "scoperto" (l'acqua calda) che il 70% del capitale è in mano pubblica (tra enti locali, i 3 Stati...)
Pensavo che il loro peso fosse molto inferiore..

Certo, il mio 2015 è ancora in coma profondo e non scambia da un mese, ma sono molto trnaquillo :up:
 

marcotek

Forumer storico
I bond Dexia 2010 non scambiano malgrado rendimenti a doppia cifra.

Viceversa forti acquisti sulla MS 01/2010 che rende meno e costa di più.
 

Users who are viewing this thread

Alto