Obbligazioni bancarie Obbligazioni DEXIA CREDIOP (2 lettori)

ZYGMUNT

Forumer attivo
Nervi saldi è dura, ma ormai mi chiedo: se volessi scappare da questa situazione dove investirei i soldi derivanti dalla vendita dei bond bancari?
La risposta è: da nessuna parte, in quanto nulla è sicuro.

Dallo Stato Italiano ad UniCredit, dalla Francia a Dexia, fino alla Gran Bretagna e agli Stati Uniti.
E' tutto troppo collegato.
Quindi, rischiare per rischiare, aspetto e se mi va bene è il 10% annuo, se mi va male, i k.zzi sarebbero molto amari.

beh, non è che non ci sia proprio nulla di sicuro.
Ti sei già dimenticato dei miei pochi ulivi che ti avevo proposto la scorsa estate? :):D
Anche quest'anno mi hanno fatto il solito quintale di olio di prima qualità.
A prezzo da supermercato fanno quasi 500 euro risparmiati (senza contare la qualità del mio olio che è nettamente superiore).
A dir poco siamo intorno ad un rendimento del 10%.
 

Broker88

Senior Member
beh, non è che non ci sia proprio nulla di sicuro.
Ti sei già dimenticato dei miei pochi ulivi che ti avevo proposto la scorsa estate? :):D
Anche quest'anno mi hanno fatto il solito quintale di olio di prima qualità.
A prezzo da supermercato fanno quasi 500 euro risparmiati (senza contare la qualità del mio olio che è nettamente superiore).
A dir poco siamo intorno ad un rendimento del 10%.

:D
 

ZYGMUNT

Forumer attivo

Comunque, scherzi a parte, non so se hai letto l'articoletto di ieri sulla rubrica che Galimberti tiene su PLUS.
A parte la battuta di Mark Twain (" Ha sempre smesso"), a quello che gli chiedeva se avrebbe smesso di piovere, mi sembra più interessante quel che dice, riprendendo una frase di Keynes, sulle possibilità di buoni affari in periodi di grande crisi.
Ovviamente il discorso riguarda maggiormente l'azionario, ma anche nell' obbligazionario già ora si presentano buone opportunità, anche se al momento, essendo già abbastanza pieno di obblig. bancarie, preferisco stare alla finestra, ma certo non vado a svendere le obblig. DEXIA che ho in pf.
 

ZYGMUNT

Forumer attivo
Nervi saldi è dura, ma ormai mi chiedo: se volessi scappare da questa situazione dove investirei i soldi derivanti dalla vendita dei bond bancari?
La risposta è: da nessuna parte, in quanto nulla è sicuro.

Dallo Stato Italiano ad UniCredit, dalla Francia a Dexia, fino alla Gran Bretagna e agli Stati Uniti.
E' tutto troppo collegato.
Quindi, rischiare per rischiare, aspetto e se mi va bene è il 10% annuo, se mi va male, i k.zzi sarebbero molto amari.


Decraene, "patron" di Dexia si rallegra di una ritrovata fiducia dei clienti che sono nuovamente pronti a investire il loro denaro presso Dexia.
In 2 mesi i nuovi versamenti nei conti di risparmio sono ammontati a circa 2 miliardi.

Altro motivo di soddisfazione, la produzione,aumentata di circa il 10% rispetto a gennaio 2008.

E per finire, che i nuovi investimenti riguardano soprattutto pronti contro termine, e investimenti con capitale garantito, in generale investimenti a bassissimo rischio.

Insomma sembra che stiano tornando a fare banca seriamente e in senso tradizionale
 

Broker88

Senior Member
Decraene, "patron" di Dexia si rallegra di una ritrovata fiducia dei clienti che sono nuovamente pronti a investire il loro denaro presso Dexia.
In 2 mesi i nuovi versamenti nei conti di risparmio sono ammontati a circa 2 miliardi.

Altro motivo di soddisfazione, la produzione,aumentata di circa il 10% rispetto a gennaio 2008.

E per finire, che i nuovi investimenti riguardano soprattutto pronti contro termine, e investimenti con capitale garantito, in generale investimenti a bassissimo rischio.

Insomma sembra che stiano tornando a fare banca seriamente e in senso tradizionale

Sarà, fatto sta che l'azione sta facendo una discesa stile Citigroup, tralasciando la volatilità (vedi oggi da +3% a -3%), i bond sono nervosi, i CDS ancora altissimi (siamo a 380 bp +/-).
 

troppidebiti

Forumer storico
Sereno Broker
NORTON NELLA CARTOLARIZZAZIONE MILIARDARIA DI DEXIA
mauro_umberto3.jpg
Lo studio legale Norton Rose ha assistito Dexia Crediop Spa in qualità di arranger e originator nella cessione di due portafogli di crediti alla società veicolo Tevere Finance.
Il valore complessivo delle due emissioni è stato pari a circa 1 miliardo di euro.
Il team di lavoro, diretto dal partner di Banking Umberto Mauro (in foto), è stato composto dagli associate Andrea Sassi, Armando Nania e Katrien Provo.

Il primo portafoglio è costituito da titoli obbligazionari emessi da enti territoriali italiani (regioni, province e comuni).
Il secondo portafoglio è costituto da crediti derivanti da contratti di finanziamento stipulati da Dexia con l'Istituto per il Credito Sportivo.



:)
 

troppidebiti

Forumer storico
un sole radioso sorride agli obbligazionisti dexia:D

March 9 (Bloomberg) -- Dexia SA plans to sell two-year government-guaranteed bonds in euros through Dexia Credit Local, according to a banker involved in the transaction.
Dexia Credit Local is managing the sale along with Calyon, Credit Suisse Group AG, Deutsche Bank AG and Societe Generale SA, said the banker.
To contact the reporter on this story: Shelley Smith in London at [email protected]
 

The Beast

Rating? No grazie!
le 2010 scendono pure oggi....
nonstante la giornata positiva per i bancari e i comunicati rassicuranti... :(
 

Users who are viewing this thread

Alto