Macroeconomia Obbligazioni e borse in crisi

jacktheripper71

Nuovo forumer
stavo pensando ad un metodo per unire la tranquillità (relativa) delle obbligazioni e il momento di ribasso delle borse

sapreste indicarmi delle obbligazioni di recente emissione che negli anni avvenire diano degli extra in base ad una ripresa delle borse ??

grazie

stavo pensando ad un metodo per unire la tranquillità (relativa) delle obbligazioni e il momento di ribasso delle borse

sapreste indicarmi delle obbligazioni di recente emissione che negli anni avvenire diano degli extra in base ad una ripresa delle borse ??

grazie

Ciao, non vorrei rubare il posto di Rosanello :up: ma a me piace questa BANCO POPOLARE BORSE MONDIALI 23.05.2014 (ISIN:IT0004315047) emessa a maggio dello scorso anno, scadenza 23.05.2014 e che oggi si comprava intorno a 93,3 .
Per i primi 2 anni è un TF con cedola al 5% ; per i successivi 4 anni paga cedole fisse pari allo 0,70% + cedole variabili a seconda che si verifichi un evento azionario legato all'andamento di Eurostoxx50, S&P500 e Nikkei225 (tali indici non devono aver perso più del 10% rispetto al valore iniziale rilevato a maggio 2008) . Ad esempio se l'evento si verifica nel 2011 vengono pagate fino a scadenza cedole pari a 6,10%; se siverifica nel 2012 viene pagata una cedola del 12,90% e quindi del 6,10 negli anni successivi, e così via. Il reglamento lo trovi qui:
http://www.eurotlx.com/tlx/pdf/IT0004315047_IT.pdf

Non mi sembra male, forse un po' lunghetta... ma va tenuto conto che si compra a ~93 e che occorrerà qualche annetto prima che le borse si riprendano... e dovranno pur riprendersi nei prossimi anni... :ciao:

grazie

ciao Jack ;), benvenuto.
Ottima domanda .. sintetica e va al succo di una esigenza. :up:

Ho ascoltato in TV che è in emissione un' obbligazione al 31/3/2009 che rende 8% annuo per 4 anni se Eurostock non perde un altro 50%, non ricordo l' emittente.

Users who are viewing this thread

Back
Alto