Siete propensi ad acquistare il TV o il TF?

  • TF

    Votes: 19 29,7%
  • TV

    Votes: 50 78,1%

  • Total voters
    64

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
in effetti non dovrebbero andarci...

a volte raffronti simili però portano ad esiti diversi...
un esempio su tutti i btp set19 e btp feb19 che a parità di cedola e con pochi mesi di differenza hanno uno spread di quotazione tra 1.5 e 1.7
Alla peggio... ne comprerò altre :D
Scherzi a parte, sicuramente la TV non è un'emissione da trading, ma per il cassetto direi che va benone (e quasi quasi le faccio rimpiazzare i miei amati CCT...)
Piuttosto non ho ancora deciso se sottoscrivere pure la TF. Bond ENI a mercato quotano molto bene, ma sono tagli grossi e/o scadenze piccole. Sapete di bond retail in circolazione con durata più o meno simile?
 

tommy271

Forumer storico
Alla peggio... ne comprerò altre :D
Scherzi a parte, sicuramente la TV non è un'emissione da trading, ma per il cassetto direi che va benone (e quasi quasi le faccio rimpiazzare i miei amati CCT...)
Piuttosto non ho ancora deciso se sottoscrivere pure la TF. Bond ENI a mercato quotano molto bene, ma sono tagli grossi e/o scadenze piccole. Sapete di bond retail in circolazione con durata più o meno simile?

La TV è l'ideale per cassettisti.Ottimo emittente e buon spread (anche considerando il minimo 0,85). Per quella a tasso fisso forse meglio aspettare la quotazione sul secondario e conoscere esattamente il tasso cedolare per ragionarci sopra meglio.
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Sempre a proposito della sottoscrizione online... purtroppo è aperta solo fino a venerdì, il che crea problemi a chi non ha i soldi immediatamente liquidi.
Nell'ipotesi di vendere parte del portafoglio domani i soldi vengono accreditati venerdì, in tempo per salire sul treno prima del fischio (salvo partenza anticipata), sbaglio?
 

scoglio24

f.orumer che scrive poco
Sulla quotazione delle TV non saprei, ma le Enel Eur6m+0,80% quotano tutt'ora sopra 100... insomma, perché queste dovrebbero andare sotto?

In effetti ho fatto anche io questa considerazione, ( e anche tenendo conto, per quello che può valere, del rating migliore) percìò le ho acquistate

Questa è stata un'eccezione, normalmente seguo la "regola aurea" del forum: non acquistare mai al collocamento :D
 

Pecunia non olet

Nuovo forumer
Sempre a proposito della sottoscrizione online... purtroppo è aperta solo fino a venerdì, il che crea problemi a chi non ha i soldi immediatamente liquidi.
Nell'ipotesi di vendere parte del portafoglio domani i soldi vengono accreditati venerdì, in tempo per salire sul treno prima del fischio (salvo partenza anticipata), sbaglio?

credo si possa vendere anche venerdi,perchè comunque si crea la disponibilità sul conto.L'unica grande fregatura è che bisogna lasciare i soldi a marcire sul conto(spesso a zero interessi)fino al 10-07:eek::(:wall:
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
credo si possa vendere anche venerdi,perchè comunque si crea la disponibilità sul conto.L'unica grande fregatura è che bisogna lasciare i soldi a marcire sul conto(spesso a zero interessi)fino al 10-07:eek::(:wall:

Purtroppo no, vedi quel che è successo a The Beast...

scusate, mi è arrivata una mail di fineco che mi comunica che non mi hanno accettato la richiesta perchè non ho soldi sul c-c:
in realtà venerdì scorso ho venduto 10k di Pemex, e ho un saldo disponibile di 12k e rotti, help!! :(
 

Alobar

So di non sapere...
sotto no ma come per le recenti abn ambro..

Mi sembra però che le abn amro royal siano ancora in fase di collocamento, ci sono sempre enormi volumi in lettera. Ora ad esempio ci sono 1.000.000 a 100,20. Sbaglio?:-?

infatti i miei non hanno avuto problemi, dovranno semplicemente avere i liquidi il 10/07. Qualcun'altro ha avuto lo stesso problema con Fineco??

credo si possa vendere anche venerdi,perchè comunque si crea la disponibilità sul conto.

A me Fineco ha confermato la prenotazione pur avendo prenotato ieri con soldi derivanti da una vendita effettuata qualche minuto prima.
 

er_drago

Nuovo forumer
Sempre a proposito della sottoscrizione online... purtroppo è aperta solo fino a venerdì, il che crea problemi a chi non ha i soldi immediatamente liquidi.
Nell'ipotesi di vendere parte del portafoglio domani i soldi vengono accreditati venerdì, in tempo per salire sul treno prima del fischio (salvo partenza anticipata), sbaglio?

Un'operazione del genere io non la farei.
Sentendo in giro sembra che ci siano buone probabilita' di un riparto, quindi rischi di vendere i tuoi titoli in portafoglio senza potere acquistare le Eni.
 

tommy271

Forumer storico
Un'operazione del genere io non la farei.
Sentendo in giro sembra che ci siano buone probabilita' di un riparto, quindi rischi di vendere i tuoi titoli in portafoglio senza potere acquistare le Eni.

E' vero anche questo, se è vero che nella giornata di ieri le prenotazioni erano già a quota 1 miliardo :eek:.
Anche se uno aspetta l'ultimo giorno valido (venerdì) per l'acquisto (con possibilità di riparto) forse potrebbe avere le idee più chiare. Tanto non perde nulla (banca e valute permettendo ... ma anche qui da caso a caso ...).
 

Users who are viewing this thread

Alto