Siete propensi ad acquistare il TV o il TF?

  • TF

    Votes: 19 29,7%
  • TV

    Votes: 50 78,1%

  • Total voters
    64

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Ho provato a liquidare la mia quota in CCT e a sottoscrivere le TF, questa è la mail mandata da Fineco.
Pare che adesso accettino l'ordine, anche in caso di titolo appena venduto...

Gentile Cliente,

siamo lieti di comunicarle che la sua richiesta di
sottoscrizione dell'Obbligazione ENI 2009/2015 Tasso Fisso
e' stata correttamente inviata al Coordinatore
dell'operazione.

Sara' nostra cura inviarle una comunicazione e-mail entro il
giorno 10/07/2009 per confermarle l'esito della
sottoscrizione.

Cordiali saluti,

FinecoBank Ufficio Titoli
 

businessman

Guest
una volta tanto le banche fisiche sono migliori di quelle online... :sad:

cmq ho sottoscritto già ieri una tranche a TV :)
 

TheLondoner

Forumer storico
sarebbe bello aggiungere al sondaggio una 3a opzione :
- non le prendo ...le aspetto al mercato
-------------------------------------------
al momento - salvo ripensamenti dell'ultim'ora - non del tutto esclusi - penso farò così.
 

Fabio C.

Nuovo forumer
Una delle prime "regole" che avevo imparato dal FOL è stata "mai acquistare in collocamento".
Perché ora invece molti le cercano? Si trattava di una "regola" sbagliata???
 

Trecilindri

Nuovo forumer
Una delle prime "regole" che avevo imparato dal FOL è stata "mai acquistare in collocamento".
Perché ora invece molti le cercano? Si trattava di una "regola" sbagliata???

La regola dice che, al momento della quotazione sul mercato, vengono scontati i costi impliciti del collocamento. Ad es. un titolo con costi impliciti del 2% che viene collocato a 100 verra' quotato 98 appena messo sul mercato. Pero', se il titolo e' particolarmente "appetitoso" come sembra essere questa obbligazione dell'ENI e se andando al riparto molti rimangono a bocca asciutta, al momento della quotazione sul mercato potrebbe schizzare ben oltre i 100, rendendo quindi piu' conveniente l'acquisto al collocamento (pur pagando i costi impliciti) piuttosto che sul mercato stesso. Occorre quindi valutare di volta in volta cosa e' meglio fare. Questo e' quello che ho capito... ;)
 

The Beast

Rating? No grazie!
oggi reimmesso l'ordine per 10k di TV e stavolta accettato da Fineco... Boh forse ho sbagliato qualcosa io ieri, scusate se ho creato allarmi ingiustificati! :p
 

Users who are viewing this thread

Alto