Siete propensi ad acquistare il TV o il TF?

  • TF

    Votes: 19 29,7%
  • TV

    Votes: 50 78,1%

  • Total voters
    64

azetaelle

investitore(s)qualificato
questa la mail che ho ricevuto stamattina dal mio referente in DB:
per tua info la mia Direzione mi ha comunicato che probabilmente in mattinata già oggi chiuderanno il collocamento obbligazioni ENI

di più non ti so dire, però in caso di elevata richiesta (che c'è stata) era effettivamente prevista la chiusura anticipata

aggiorno con le info ricevute da un'altra fonte:
- a ieri sera avevano avuto sottoscrizioni per 1.800.000 su 2.000.000 dell'emissione
- smentisce però la chiusura odierna, secondo lui dovrebbe il collocamento dovrebbe durare almeno una settimana
a questo punto per evitare altre c***ate sono andato a spulciare il prospetto che effettivamente recita:

I Responsabili del Collocamento - d’intesa con l’Emittente - si riservano la facoltà di disporre la chiusura anticipata dell’Offerta qualora, prima della chiusura del Periodo di Offerta, l’ammontare massimo delle Obbligazioni sia interamente collocato presso il pubblico indistinto. La chiusura anticipata dell’Offerta non potrà essere effettuata prima del quinto Giorno Lavorativo successivo all’inizio del Periodo di Offerta e...

...a questo la prima info va letta "oggi verrà raggiunto l'ammontare massimo"...ovvio che quindi andranno al riparto
 

gasta

Forumer attivo
se ho capito bene mi devo sbrigare a prenotarle, se no chiudono..come mai tutti si tuffano a prenderle adesso e nn aspettano la quoatzione?? C'è qualche vantaggio..boo
 

Phoenix_

Nuovo forumer
Ma il fatto che ci siano state così tante richieste su questo bond, tanto da rasentare ad oggi il 90% dell'ammontare, è per noi sottoscrittori una cosa buona o cattiva per quanto riguarda i rendimenti?

Se tanti offrono soldi non è che lo spread si abbassa al valore minimo (0,85)?

:sad::sad::sad::sad:
 

AAAA47

Forumer storico
Ma il fatto che ci siano state così tante richieste su questo bond, tanto da rasentare ad oggi il 90% dell'ammontare, è per noi sottoscrittori una cosa buona o cattiva per quanto riguarda i rendimenti?

Se tanti offrono soldi non è che lo spread si abbassa al valore minimo (0,85)?

:sad::sad::sad::sad:

leggi il mio post #114

cmq, se le richieste superano l'offerta, chi ha chieso per esempio 10mila, ne ricevera' 8-9mila
 

AAAA47

Forumer storico
aggiorno con le info ricevute da un'altra fonte:
- a ieri sera avevano avuto sottoscrizioni per 1.800.000 su 2.000.000 dell'emissione
- smentisce però la chiusura odierna, secondo lui dovrebbe il collocamento dovrebbe durare almeno una settimana
a questo punto per evitare altre c***ate sono andato a spulciare il prospetto che effettivamente recita:

I Responsabili del Collocamento - d’intesa con l’Emittente - si riservano la facoltà di disporre la chiusura anticipata dell’Offerta qualora, prima della chiusura del Periodo di Offerta, l’ammontare massimo delle Obbligazioni sia interamente collocato presso il pubblico indistinto. La chiusura anticipata dell’Offerta non potrà essere effettuata prima del quinto Giorno Lavorativo successivo all’inizio del Periodo di Offerta e...

...a questo la prima info va letta "oggi verrà raggiunto l'ammontare massimo"...ovvio che quindi andranno al riparto


infatti non possono chiudere prima
che io sappia non e' una gara a chi arriva primo
Se la richiesta e' superiore, ne danno un po' di meno a tutti
 

Phoenix_

Nuovo forumer
leggi il mio post #114

cmq, se le richieste superano l'offerta, chi ha chieso per esempio 10mila, ne ricevera' 8-9mila

grazie per la risposta.

una domanda. ma se non è la legge della domanda e dell'offerta a decidere quale valore assume lo spread, da cosa esso è realmente influenzato?
 

AAAA47

Forumer storico
Eni, per bond a retail ammontare fino a 2 mld - prospetto

MILANO, 17 giugno (Reuters) - Eni <ENI.MI> comunica
l'integrazione al prospetto informativo depositato alla Consob
riguardo il suo bond rivolto alla clientela retail, specificando
che l'ammontare offerto sarà di un massimo di 2 miliardi di
euro, in relazione all'eccesso di domanda.
Lo stesso consiglio di amministrazione di Eni aveva
deliberato che l'emissione sarebbe stata di un ammontare fino a
2 miliardi di euro.
Nella versione di partenza del prospetto veniva indicato un
ammontare di 1 mld, aumentabile fino a 2 mld.
L'offerta è iniziata lunedì e resterà aperta fino al 3
luglio, salvo chiusura anticipata.
((Redazione Milano, Reuters Messaging:
[email protected], +39 02 66129504,
[email protected])).
Sul sito www.reuters.it altre notizie Reuters in italiano


11:27
 

AAAA47

Forumer storico
grazie per la risposta.

una domanda. ma se non è la legge della domanda e dell'offerta a decidere quale valore assume lo spread, da cosa esso è realmente influenzato?

mai capito, infatti mi sono sempre chiesto perche' enel abbia pagato 0,80%, quando potevano benissimo dare 0,40%
magari qualcuno lo sa
 

Users who are viewing this thread

Alto