Siete propensi ad acquistare il TV o il TF?

  • TF

    Votes: 19 29,7%
  • TV

    Votes: 50 78,1%

  • Total voters
    64

porchetto

la casa non fallisce
scusate quanto quota un'ottima carta con un facciale del 4% circa sul mot o sul tlx adesso scadenza 2015
così giusto per valutare la convenienza o meno del bond TF eni

per il TV mi regolo sull'emissione di enel
 

porchetto

la casa non fallisce
scusate quanto quota un'ottima carta con un facciale del 4% circa sul mot o sul tlx adesso scadenza 2015
così giusto per valutare la convenienza o meno del bond TF eni

per il TV mi regolo sull'emissione di enel

BTP-1AG16 3,75% quota 99,6800
BTP-1AG15 3,75% quota 100,3600
grazie Yunus
quindi poiche irs 6 è 3,22 circa in questi giorni + 0,85 spread minimo si avrebbe 4,07 circa di facciale per i titolo eni (una 30 di punti sopra il rendimento facciale del btp di pari durata) con una quotazione presunta (considerando pari il rischio su italia e su eni) superiore a 100 mentre il prezzo di sottoscrizione dovrebbe essere più basso pari a 99
 

porchetto

la casa non fallisce
Le Eni 5% 28/1/2016 quotate su TLX rendono circa il 4% lordo.
forse è sbagliato paragonare un btp ad un corporate sia pure solido
non mi sembra ci sia margine di rivalutazione per eni se le 2016 rendono 4% lordo dovrebbero andare a 100 le nuove
c'è da sperare solo sul disaggio di emissione

le enel non le presi invece salirono in poco tempo di circa 4%

se paragoniamo le enel tv invece per le eni tv ci sta un maggior presumibile vantaggio almeno un 2% credo
conviene sottoscrivere pesantemente ma poi i soldi rimangono bloccati circa un mese il vantaggio è limitato
 

businessman

Guest
secondo me sarebbe giusta la regola chi prima arriva meglio alloggia... non quella della ripartizione

io ne ho ordinate 16k il primo giorno... se con la regola della ripartizione me ne dovrebbero assegnare 4-5k?

se le possono tenere per me :down:
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
A spanne (non ho il foglio di Maino sotto mano) ENI 2016 5% XS0411044653, comprata sulla lettera attuale (106,30) dovrebbe rendere un filo meno del 3,80% lordo, con circa sei mesi in più di scadenza (scade il 28/1/16). Siamo al 4% lordo se compriamo in denaro a 105,2.

Considerato che questa nuova emissione dovrebbe essere più liquida, è lecito aspettarsi uno spread un po' inferiore e quindi un rendimento intorno al 3,90% lordo... insomma, una quotazione intorno a 100,50 non dovrebbe essere fantascienza, con cedola al 4%.
Con cedola al 4,20% e rendimento sempre al 3,90% la quotazione salirebbe di una figura.
Insomma, non male direi, vediamo come va il riparto :up:
 

tommy271

Forumer storico
secondo me sarebbe giusta la regola chi prima arriva meglio alloggia... non quella della ripartizione

io ne ho ordinate 16k il primo giorno... se con la regola della ripartizione me ne dovrebbero assegnare 4-5k?

se le possono tenere per me :down:

Chi le prenota anche venerdì fa in tempo a prenderle. Probabilmente sarà l'ultimo giorno e ancora probabilmente si andrà al riparto.
Per chi vuole il quantitativo desiderato basta aumentare la quota del prenotato (infatti difficilmente verrà accontentato)....:D
 

Users who are viewing this thread

Alto