Obbligazioni societarie Obbligazioni FIAT Chrsyler Automobiles (FCA) (3 lettori)

AAAA47

Forumer storico
questo dimostra chiaramente che il mercato retail è sul binario sbagliato...si assume rischi non commisurati ai rendimenti...pur di avere un minimo di remunerazione certa.
Gli istituzionali, sanno bene come stanno le cose e prezzano il rischio che si assumono.

il retail e' profondamente IGNORANTE
se gli offri il 6,25% per 7 anni, come ha fatto intesa a ottobre novembre con le emissioni 6,25% e poi 6,16% andate quasi deserte, non le prende perche' sicuro che ci sia qualche fregatura "mi danno il 6,25% il primo anno e poi magari chissa, non mi danno piu' niente"
 

negusneg

New Member
questo dimostra chiaramente che il mercato retail è sul binario sbagliato...si assume rischi non commisurati ai rendimenti...pur di avere un minimo di remunerazione certa.
Gli istituzionali, sanno bene come stanno le cose e prezzano il rischio che si assumono.

il retail e' profondamente IGNORANTE
se gli offri il 6,25% per 7 anni, come ha fatto intesa a ottobre novembre con le emissioni 6,25% e poi 6,16% andate quasi deserte, non le prende perche' sicuro che ci sia qualche fregatura "mi danno il 6,25% il primo anno e poi magari chissa, non mi danno piu' niente"

Sono d'accordo, però credo che in questo caso stiano sbagliando di più i professionali: i rendimenti sull'euromercato, così come i CDS di Fiat, mi sembrano veramente esagerati. Personalmente vedo peggio Peugeot di Fiat, tanto per fare un esempio.

Come dissi parecchio tempo fa secondo me la Fiat 2011 sul Mot dovrebbe costare non più di 97-98, ma quella sull'euromercato dovrebbe valere non meno di 90.
 

AAAA47

Forumer storico
Sono d'accordo, però credo che in questo caso stiano sbagliando di più i professionali: i rendimenti sull'euromercato, così come i CDS di Fiat, mi sembrano veramente esagerati. Personalmente vedo peggio Peugeot di Fiat, tanto per fare un esempio.

Come dissi parecchio tempo fa secondo me la Fiat 2011 sul Mot dovrebbe costare non più di 97-98, ma quella sull'euromercato dovrebbe valere non meno di 90.

penso che il problema sia la mancanza di soldi
ci sono talmemente tante occasioni sul mercato, che il poco denaro disponibile, distribuendosi sui diversi bond in "saldo", non e' sufficiente a sostenere le quotazioni
Il 31 marzo su mot e tlx hannos caricato una montagna di dexia (e considera che io ormai ne seguo solo 6-7, quindi presumo ci siano stati "scarichi" anche su altre), vendite al meglio, senza senso, che fanno scendere le quotazioni per il poco denaro presente e per la fretta che hanno di vendere
per esempio la genn 2011 che scambia una media di 30mila al giorno, ne hanno regalate circa 200mila a 84-85 (rendimento 10-11,50% NETTO ANNUO)
venerdi' hanno scambiato fino a 91
c'e' ancora paura in giro
e ancora su moltissime obbligazioni del tlx, non si vedono i MM (tranne sulle morgan stanley, dove da almeno 4mesi, i MM sono presenti su quasi tutte, ma SEMPRE E SOLO in denaro, MAI in lettera, e sono MM abbastanza attivi che cercano di stare sempre nelle primissime posizioni del book, per raccogliere il piu' possibile
Cmq anche le morgan piano piano stanno salendo, con molti disallineamenti..alcune 2013 rendono l'8%, altre il 10%, comunque il 15% di dicembre ce lo scordiamo
 

AAAA47

Forumer storico
cmq una cosa e' certa...quando si sale, si sale veloci
La unicredit 2019 4.5 sul mot, scesa fino a 69 due settimane fa (scambi da 2-5milioni al giorno per diversi giorni, quindi non si puo' dire illiquida), risalita fino a 86 in 6 gg facendosi per 4gg consecutivi +4% e poi +3%
da 69 a 86 e' il 20% in una settimana...
 

negusneg

New Member
Come dissi parecchio tempo fa secondo me la Fiat 2011 sul Mot dovrebbe costare non più di 97-98, ma quella sull'euromercato dovrebbe valere non meno di 90.

Direi che ci sta arrivando, oggi 86,25-88,25...

FiatFinanceundTradeLtd.png
 

alexanto

Nuovo forumer
Aspettiamo con trepidazione i primi di maggio per l'accordo definitivo con gli americani di chrysler............se viene approvato da Obama, credo che i nostri SUPERBOND FIAT ,possano anche avvicinarsi a 100(il 2011) e a 90(il 2013)...........UPPPPPPPPPP!!!!!!!!!!!!!!
 

reno

Guest
che goduria ragazzi!
In 4 mesi passato dalle Fiat sul MOT alle OTC 2011, alle OTC 2013, alle OTC 2017, mantenendo in portafoglio sempre lo stesso nominale di 50.000 e ogni volta portando a casa dal 10 al 15% :)

peccato solo che occasioni così ce ne siano poche all'anno

Da buon volpotten, fiuto e coraggio non mancano - complimenti.:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto