Obbligazioni societarie Obbligazioni FIAT Chrsyler Automobiles (FCA) (1 Viewer)

Imark

Forumer storico
nono, sono anche su FOL ma sono approdato anche qua perchè mi hanno parlato di te. E penso che sei uno molto valido, con un proflo di attituine al rischio medio basso, e informatissimo, quindi on qualità elevatissima. E a me serve conoscere uno come te, dato il mio profilo di rischio alto e alcune ca...zzate commesse. :D

Pensa te che mi reputo uno con un profilo di rischio medio alto... :D

Benvenuto, ma considera che sono decisamente sopravvalutato sul web... cerco di documentarmi, tutto qua... ;)
 

500$

Forumer attivo
FIat e scorporo

Avevo una domanda importantissima. Avendo una obbligazione FIat. Probabilmente Fiat effettuerà (girano voci) lo spin off dell'auto, mi domandavo dato che l'azione sta salendo se spin off significa separazione auto dal resto. La seconda e più importante doanda è la seguente: dove vanno a finire i debiti?? Le miei obbligazioni vanno nella parte macchina che dovrebbe essere quella con minore valore che sarà piena di debiti???
Io non trovo giusto che le obbligazioni Fiat vadano nel comparto auto solo che a quel punto si sovraccaricherà ancoradi più i debiti. ANche perchè fino ad ora dei miei e nostri soldi hanno beneficiato tutta FIat (Auto e non). Visto in questo modo sembrerebbe una bad company con i debiti e new company pulita.
Non lo so voi cosa pensate? Io sono un poco preoccupato....
 
Ultima modifica di un moderatore:

negusneg

New Member
Avevo una domanda importantissima. Avendo una obbligazione FIat. Probabilmente Fiat effettuerà (girano voci) lo spin off dell'auto, mi domandavo dato che l'azione sta salendo se spin off significa separazione auto dal resto. La seconda e più importante doanda è la seguente: dove vanno a finire i debiti?? Le miei obbligazioni vanno nella parte macchina che dovrebbe essere quella con minore valore che sarà piena di debiti???
Io non trovo giusto che le obbligazioni Fiat vadano nel comparto auto solo che a quel punto si sovraccaricherà ancoradi più i debiti. ANche perchè fino ad ora dei miei e nostri soldi hanno beneficiato tutta FIat (Auto e non). Visto in questo modo sembrerebbe una bad company con i debiti e new company pulita.
Non lo so voi cosa pensate? Io sono un poco preoccupato....

Ciao 500$,

è difficile commentare quello che scrivi, anche perchè sino ad ora si tratta di indiscrezioni che non hanno riscontri ufficiali.

Posso solo dirti alcune mie impressioni:

a) forse l'attuale dirigenza Fiat è una delle più attente alle "regole" del mercato di sempre;

b) dovessero fare una porcata come quella che tu prefiguri comprometterebbero ogni possibilità di chiedere nuovamente soldi al mercato per un bel po' di tempo;

c) l'investimento comunque attualmente è rischioso, se non sei disposto a sopportare eventualmente anche questo tipo di eventualità forse è meglio che esci (spero in gain :D)
 

ginopelo

Moving to PeloPonneso
giusto 2 considerazioni da bar, per la profondità delle mie riflessioni :lol:
il gpl è quasi arrivato a valere quanto benzina o diesel, ora che gli incentivi non ci sono + e i costruttori, a sentire le pubblicità e le offerte, spesso lo includono comunque non sarà un'ulteriore diminzione dei ricavi?

ora senza incentivi saranno problemoni per tutti se gli ordini presi a marzo sono nell'ordine del - 30%

ma fiat vende solo panda, punto, 500 e qualche bravo? e tutte le altre? forse non è così sbagliato sforbiciare un bel pò se non le vendono (penso alla croma, idea, sedici, ulysse)..
bene lancia ma alfa? 1,8% in italia è veramente misero

gruppo chrysler: vendono veramente quattro macchinette.. speriamo sia per il motivo che l'incertezza giocava a sfavore

stesso discorso per saab, anzi peggio e volvo per la quale però contano + i brevetti mi par di capire che le quote di emrcato
 

Imark

Forumer storico
In italiano...

Fiat, Montezemolo: da domani nuova pagina storia gruppo

Con la presentazione domani del piano industriale per i prossimi anni "si apre una pagina nuova nella storia della Fiat (Milano: F.MI - notizie) " e si chiude la fase dei "traghettatori".

Così Luca Cordero di Montezemolo, che oggi ha annunciato le dimissioni da presidente del gruppo, dimissioni che presenterà domani al cda che nominerà al suo posto l'attuale vicepresidente John Elkann.

Montezemolo resterà tuttavia nel cda e alla presidenza della Ferrari.

"Domani sarà varato un piano importante che approvo totalmente e cominciano cinque anni diversi per il gruppo", ha aggiunto Montezemolo facendo riferimento al piano che sarà presentato domani.

Rispondendo ai giornalisti, Montezemolo ha detto che la sua uscita non è legata al possibile spinoff dell'auto, un argomento su cui le bocche sono rimaste rigidamente cucite nella conferenza stampa odierna, rimandando tutto al piano industriale.

"Domani presenteremo un piano per il periodo 2010-2014, un piano ambizioso", si è limitato a dire l'AD Sergio Marchionne.

"Del piano si parla domani", ha quindi risposto il manager a una domanda su una possibile accelerazione dello spinoff. L'ipotesi spinoff ha avuto nuova linfa oggi con le voci, riferite anche a Reuters da una fonte vicina alla vicenda, secondo cui sarà annunciato domani insieme ai piani per i due business post-scissione.

Dal canto suo Montezemolo ha smentito un suo ingresso in politica a seguito delle dimissioni dai vertici del gruppo.

"No. Ho intenzione di continuare a fare il mio lavoro alla Ferrari e l'avventura imprenditoriale che mi impegna molto", ha detto Montezemolo a una domanda.

"Non essere presidente Fiat mi aiuterà a campare un po' meglio e mi darà la possibilità di esprimere le mie opinioni più liberamente", ha aggiunto.
Montezemolo ha ricordato di aver assunto la presidenza in un momento molto difficile per la società e per la famiglia, "che aveva perso i suoi due leader" e ritiene di aver esaurito il compito che gli era stato assegnato.
Si raffreddano invece le ipotesi di un ingresso di Sergio Marchionne nell'accomandita di famiglia, di cui aveva parlato in una recente intervista Maria Sole Agnelli.

"L'intervista di mia zia Maria Sole dimostra la grande stima della famiglia per il dottor Marchionne", ha detto John Elkann rispondendo a chi chiedeva di un ingresso dell'AD nella cassaforte di famiglia. "La tendenza e' quella di avere una accomandita con sempre più famigliari al suo interno".
"Non ho nulla da aggiungere", ha detto Marchionne rispondendo alla stessa domanda.

Con la nomina di domani Elkann sarà presidente di Fiat, della controllante Exor (Milano: EXO.MI - notizie) e, alla prossima assemblea dei soci, anche della accomandita Giovanni Agnelli e C Sapa.
 

Imark

Forumer storico
Per ora l'obbligazionario festeggia il cash che verrà da demerger ed IPO... poi bisognerà capire cosa andrà a finire dove...
 

Users who are viewing this thread

Alto