Obbligazioni societarie Obbligazioni FIAT Chrsyler Automobiles (FCA) (1 Viewer)

Imark

Forumer storico
Allora, è ufficiale: il debito emesso dalle finanziarie di Fiat, secondo le info di cui dispone Fitch, resterà in capo a Fiat...

Sempre spigolature dal Sole di oggi, e stavolta da Plus 24. Pag 5, argomento: spin off di Fiat Industriale da Fiat, viene sentito il dr. Schena il quale, in fondo all'intervista, fa presente che lo spin off ripartisce non solo gli attivi ma anche le passività, la cui allocazione "aggiunge un altro fattore di rischio, non solo per gli azionisti ma anche per gli obbligazionisti. Questi ultimi si devono chiedere: da che parte andranno a finire ? A quale delle due nascenti società risulterà in ultima istanza di aver prestato i soldi ? (ndr: :cool: :D)"

L'articolo, intitolato "Il consiglio ? Occhio a dove va il debito" continua dicendo che appunto per lo spin off in casa Fiat, quello dell'allocazione del debito è appunto "un nodo ancora da sciogliere"...
 
ho comprato un importo importante di obl CROAZIA 5% scadenza 2014. Il rendimento netto e' interessante e la Croazia non mi sembra meno affidabile di tanti altri emittenti.
Con l'effetto Grecia attuale credete sia meglio vendere e riprendere i prorii soldi oppure
attendere la scadenza per ottenere il rendimento previsto. Se qualcuno avesse una opinione in merito mi sarebbe oltremodo gradita per le mie decisioni future.
 

Richard Fuld

lehman's ceo !
ho comprato un importo importante di obl CROAZIA 5% scadenza 2014. Il rendimento netto e' interessante e la Croazia non mi sembra meno affidabile di tanti altri emittenti.
Con l'effetto Grecia attuale credete sia meglio vendere e riprendere i prorii soldi oppure
attendere la scadenza per ottenere il rendimento previsto. Se qualcuno avesse una opinione in merito mi sarebbe oltremodo gradita per le mie decisioni future.

secondo me se non hai uno spread sul bund di almeno 400 bps non e' un affare
 

Comandante Gerard

Forumer storico
secondo me se non hai uno spread sul bund di almeno 400 bps non e' un affare

Sei stato generoso con la Croazia...:D
Comunque, battute a parte, non vedo come si possa pensare in questo periodo di mettere grosse cifre da portare a scadenza sui tds di chiunque, figuriamoci della Croazia...per il trading perché no, ci può scappare anche il buon guadagno, ma monitoraggio costante e dito pronto !
 

500$

Forumer attivo
Allora, è ufficiale: il debito emesso dalle finanziarie di Fiat, secondo le info di cui dispone Fitch, resterà in capo a Fiat...

come vedi questa frase:

"Tuttavia, secondo le osservazioni del pubblico di gestione, l'operazione sarà strutturata in modo tale che non sarà un onere finanziario sproporzionato su Fiat e l'indebitamento finanziario netto sarà suddivisa all'incirca in parti uguali tra Fiat e Fiat industriale. Obbligazioni emesse da Fiat rimarrà con la Fiat."

LE obbligazioni 2012, 2014,2015,2017 dove vanno? SI ripartiscono in parti uguali tra FIat e FIat industrialeo vanno solo a Fiat. Te lo chiedo perchè Fitch prima dice che il debito finanziario netto sarà suddiviso in parti uguali tra entrambe le società e poi dice che le obb emesse da FIat riamarranno a Fiat.
Tu come interpreti?Grazie;)
 

Imark

Forumer storico
come vedi questa frase:

"Tuttavia, secondo le osservazioni del pubblico di gestione, l'operazione sarà strutturata in modo tale che non sarà un onere finanziario sproporzionato su Fiat e l'indebitamento finanziario netto sarà suddivisa all'incirca in parti uguali tra Fiat e Fiat industriale. Obbligazioni emesse da Fiat rimarrà con la Fiat."

LE obbligazioni 2012, 2014,2015,2017 dove vanno? SI ripartiscono in parti uguali tra FIat e FIat industrialeo vanno solo a Fiat. Te lo chiedo perchè Fitch prima dice che il debito finanziario netto sarà suddiviso in parti uguali tra entrambe le società e poi dice che le obb emesse da FIat riamarranno a Fiat.
Tu come interpreti?Grazie;)

Io lo interpreto nel senso che le obbligazioni rimangono dove sono (ossia con Fiat) mentre altro debito sarà ripartito fra Fiat e Fiat Industriale...
 

500$

Forumer attivo
Io lo interpreto nel senso che le obbligazioni rimangono dove sono (ossia con Fiat) mentre altro debito sarà ripartito fra Fiat e Fiat Industriale...

beh ad ogni modo stavo valutando la 2012 che mi sembrava buona a questi prezzi....MA avere un debito con un settore auto incognito (anche se hanno buttato li cifre da capogiro) non so se sia un profilo di rischio accettabile. Ad ogni modo un fallimento di Fiat da qui al 2012 lo ritengo abbastanza improbabile anche perchè mi sembra abbia 12 MLD di liquidità, dovrebbero bruciare cassa nel 2011-12 in modo conisitente. Nel 2010 mi sembra arrivano a al "Break even" quindi a pari (giusto?). Entrare nella 2014-15-17 e avere un debito con FIat auto è un po un terno all'otto ora come ora,poi non si sa....
Tu entreresti a questi prezzi in Fiat 2012?
Notavo poi come i CDS di di tutto il settore auto sia aumentato (FIAT 400 bps...). Secondo te sta incidendo la situazione Europea attuale o il crollo vendite dovuto a mancanza incentivi?
 

Users who are viewing this thread

Alto