Obbligazioni societarie Obbligazioni FIAT Chrsyler Automobiles (FCA) (1 Viewer)

Imark

Forumer storico
Antonio carissimo, devo ringraziarti pubblicamente, qualora ce ne fosse ancora bisogno, per avermi messo "la pulce nell'orecchio": ho fatto giusto in tempo a vendere Fiat 2014 ieri a 101.15 :up::up::up:

Grazie a nome di tutti i forumers :up::up::up:

Era facile, caro Cristiano... ;) considera che Fiat, grazie al nome di cui gode qui da noi (intendiamoci: ho stima di Marchionne, che ritengo persona capace, ma non è detto che basti...) ha rendimenti inferiori rispetto a quelli di titoli aciclici che hanno ben maggiori possibilità di non ristrutturare il debito ed anzi di ridurlo, peraltro a parità di rating...

Il mercato però questi sentimentalismi non li ha, ergo secondo me Fiat correggerà ancora... ;)
 

ilfolignate

Forumer storico
Era facile, caro Cristiano... ;) considera che Fiat, grazie al nome di cui gode qui da noi (intendiamoci: ho stima di Marchionne, che ritengo persona capace, ma non è detto che basti...) ha rendimenti inferiori rispetto a quelli di titoli aciclici che hanno ben maggiori possibilità di non ristrutturare il debito ed anzi di ridurlo, peraltro a parità di rating...

Il mercato però questi sentimentalismi non li ha, ergo secondo me Fiat correggerà ancora... ;)

Infatti ne rimango fuori per un po' visto quello che è successo in Grecia: all'inizio non si faceva altro che "sostenerla" e poi tutti sappiamo come è andata a finire: mi riferisco a coloro che sono entrati mentre erano in caduta libera senza prima aver toccato il fondo con un piccolo rimbalzino :up:
 

Imark

Forumer storico
Stò vedendo oggi qunato perdono!:eek:

Un pò tutti i bond legati all'auto, da Fiat passando per PSA e anche Ford.............qualche pessimo dato in arrivo'????

Lo vedete che tutti gli stati europei, come si era detto, stanno tagliando i deficit pubblici ? UK, Francia, finanche la Germania... e quali consumi si tagliano per primi quando si stringe la cinghia ?

Quelli ciclici di maggior costo e più facilmente rinviabili ... in cima alla lista, l'auto... ;)

Se aggiungi che Fiat (ma anche altri produttori) con molto debito e a stento in grado di fare utili hanno lo stesso rendimento di bond HY di comparti aciclici, quale la telefonia, con un EBITDA margin prossimo al 40% ed un free cash flow margin del 10%, mi pare che di strada da fare ne abbiano molta, e tutta verso il basso... :-o
 

ferdo

Utente Senior
se posso darvi un'info macro:
i nuovi investimenti sono attualmente in stand-by ...
non si sa per strategia sulla contrattazione o per altre ragioni.
 

Imark

Forumer storico
se posso darvi un'info macro:
i nuovi investimenti sono attualmente in stand-by ...
non si sa per strategia sulla contrattazione o per altre ragioni.

Secondo me, preservano cash: cominciano a capire che si va verso una fase di chiusura dell'equity market a nuove IPO (e quindi niente cash da spin off dell'auto o da quotazione di Chrysler) e del mercato primario HY in vista del possibile default della Grecia e tirano i remi in barca...

Fanno benissimo, ma dà il senso della situazione... ;)
 

tommy271

Forumer storico
Era facile, caro Cristiano... ;) considera che Fiat, grazie al nome di cui gode qui da noi (intendiamoci: ho stima di Marchionne, che ritengo persona capace, ma non è detto che basti...) ha rendimenti inferiori rispetto a quelli di titoli aciclici che hanno ben maggiori possibilità di non ristrutturare il debito ed anzi di ridurlo, peraltro a parità di rating...

Il mercato però questi sentimentalismi non li ha, ergo secondo me Fiat correggerà ancora... ;)

Supportata dalla quasi totalità dei mezzi di informazione ...
 

Imark

Forumer storico
Antonio carissimo, potresti comunicare le chiusure OTC di FIAT2014?

Grazie mille :up:

Cristiano, non le vedo prima delle 22:00, 22:30 talvolta... domani mattina, perché temo che a quell'ora non sarò dinanzi al pc... ;)

Sul MOT la vedo in chiusura in trading rang stretto indirizzata verso la parità... appena sopra...

Qualche margine per un rimbalzo, insieme con l'equity, potrebbe anche avercelo, ma occhio a non restare incastrati... ;)
 

ilfolignate

Forumer storico
Cristiano, non le vedo prima delle 22:00, 22:30 talvolta... domani mattina, perché temo che a quell'ora non sarò dinanzi al pc... ;)

Sul MOT la vedo in chiusura in trading rang stretto indirizzata verso la parità... appena sopra...

Qualche margine per un rimbalzo, insieme con l'equity, potrebbe anche avercelo, ma occhio a non restare incastrati... ;)

Hai ragione Antonio, mi ero dimenticato che i mercati chiudessero alle 22.00/30!!!

Tranquillo, aspetterò prima di entrare nuovamente su Fiat. Diciamo che i bond Fiat come tu hai detto, anticipano alcuni movimenti del mercato e quindi li userei solo come "termometro" :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto