Obbligazioni societarie Obbligazioni FIAT Chrsyler Automobiles (FCA) (2 lettori)

ilfolignate

Forumer storico
Invece calo volumato, non so se hai notato... ;) cmq vediamo, il giorno è ancora giovane ed i conti, direbbe qualcuno... :D

Perdona la mia ignoranza Antonio, vorresti dire che ci sono dei volumi calanti sulla 2014 in particolare oppure su tutti i bond Fiat?

La 2014 sul MOT ancora non ha scambiato nulla:eek:
 

Imark

Forumer storico
Perdona la mia ignoranza Antonio, vorresti dire che ci sono dei volumi calanti sulla 2014 in particolare oppure su tutti i bond Fiat?

La 2014 sul MOT ancora non ha scambiato nulla:eek:

No, voglio dire che i volumi in occasione dei cali recenti sono stati robusti... sempre relativamente, con riferimento agli scambi stardard dei titoli Fiat...
 

Imark

Forumer storico
Non avevo parlato di vicenda Fiat, caro Cdr, bensì di bond Fiat, notando che il 2015 ha un rendimento leggermente superiore al 2017 (attorno al 7,2% lordo contro il 7% lordo, misurato sulle chiusure OTC di venerdì) per cui concludevo che presumibilmente un eventuale riallineamento si avrebbe al ribasso in questa fase, ciò che a mio avviso sconsiglia di per sé dall'esporsi sul titolo più lungo.

Aggiungevo inoltre che il 9 % Fiat 2012 alla chiusura OTC di venerdì sera di 104,5, con il suo rendimento lordo attorno a quota 6,67%, costituiva cmq una migliore opportunità di investimento, dato che l'extrarendimento sulla lunghezza maggiore (un modesto 0,3% in più per il 2017) non giustifica certo la maggiore assunzione di rischio legata ai 5 anni in più alla scadenza.

Infine, concludevo che, con un po' di pazienza, il 2012 si potrebbe presto vederlo attorno alla pari...

Per la cronaca, hanno approfittato dello storno di ieri per attuare almeno una prima parte del riallineamento OTC... alle chiusure BBML di ieri il 2017 era passato ad un rendimento del 7,25% lordo, contro il 7,245% del 2015 ed il 6,78% del 2012 (al close BBML di 104,30)...

Resto dell'avviso che continueranno a scendere, di certo esporsi sul 2017 resta oggi penalizzante in termini di risk/reward
 

rebecca

Nuovo forumer
Bond fiat industrial 2015 5,25% XS0604640499

Buongiorno a tutti!
Desidero chiedervi un parere sul bond fiat industrial, in particolare 2015 5,25% XS0604640499.
Il rendimento è sicuramente allettante, si acquista poco sopra la pari....ci vuole un bel centone, ma mi scadono una serie di titoli che mi consentirebbe l'acquisto.
Dal punto di vista del portafoglio sarebbe una importante concentrazione su un unico emittente, che ad oggi parrebbe non andare in default.
Volevo una vostra opinione in merito. Qualcuno di voi l'ha già in portafoglio?
Poichè sono stata assente per un pò dal forum, non sò se se ne sia già parlato (nel caso mi scuso e vi prego di reindirizzarmi, in quanto con la funzione cerca non sono riuscita a trovarlo).
Grazie tantissime
 

qquebec

Super Moderator
Buongiorno a tutti!
Desidero chiedervi un parere sul bond fiat industrial, in particolare 2015 5,25% XS0604640499.
Il rendimento è sicuramente allettante, si acquista poco sopra la pari....ci vuole un bel centone, ma mi scadono una serie di titoli che mi consentirebbe l'acquisto.
Dal punto di vista del portafoglio sarebbe una importante concentrazione su un unico emittente, che ad oggi parrebbe non andare in default.
Volevo una vostra opinione in merito. Qualcuno di voi l'ha già in portafoglio?
Poichè sono stata assente per un pò dal forum, non sò se se ne sia già parlato (nel caso mi scuso e vi prego di reindirizzarmi, in quanto con la funzione cerca non sono riuscita a trovarlo).
Grazie tantissime

Personalmente comprerei EXOR 5,375%, anche perchè ti metti a capo della filiera. Anzi, dividerei i 100 K in due parti: 50 su Exor e 50 su Piaggio 7%
 
Ultima modifica:

0451850

Forumer attivo
Personalmente comprerei EXOR 5,375%, anche perchè ti metti a capo della filiera. Anzi, dividerei i 100 K in due parti: 50 su Exor e 50 su Piaggio 7%

Piaggio temo abbia lotto minimo 100k

Io prenderei in considerazione anche ISIN XS0613002368

FIAT FINANCE & TRADE 6.375% 01.04.2016 EUR

confrontato con i rendimenti a scadenza dei gemellini di fiat finance ha margini di salita interessanti:

Fiat finance 2015 5,87%
Fiat finance 2016 6,26%
Fiat finance 2017 6,01%
 

qquebec

Super Moderator
Piaggio temo abbia lotto minimo 100k

Io prenderei in considerazione anche ISIN XS0613002368

FIAT FINANCE & TRADE 6.375% 01.04.2016 EUR

confrontato con i rendimenti a scadenza dei gemellini di fiat finance ha margini di salita interessanti:

Fiat finance 2015 5,87%
Fiat finance 2016 6,26%
Fiat finance 2017 6,01%


Sì, hai ragione, sono 100K. Tuttavia, volendo, si possono acquistare anche 50K pagando le dovute commissioni: acquisto 150 e vendo 100, trovando un dealer che ti applichi uno spread bid/ask ridottissimo e trattando le relative commissioni con la banca (a volte si riesce).
 

Users who are viewing this thread

Alto