iguanito
Forumer storico
apple 2043 US037833AL42; nike 2043 US654106AD51 (già solo ieri ha preso un punto)isn ? per favore
grazie ciao
apple 2043 US037833AL42; nike 2043 US654106AD51 (già solo ieri ha preso un punto)isn ? per favore
grazie ciao
Apple molto interessante....ma mi rimane il dubbio sul discorso tassi....mi puoi dare un tuo parere.
Mi sono ripromesso di non cedere a investimenti in valuta; ma a questi livelli la tentazione è fortissima.1.3780
Mi sono ripromesso di non cedere a investimenti in valuta; ma a questi livelli la tentazione è fortissima.
Ringrazio per la riflessione che faccio mia.A me sembra ovvio che € ad 1.37 sia una sit artificiale ( stesso vale per € vs altre valute vedi € aussi et et ) .
Mi sembra anche ovvio che l' economia USA sia piu' dinamica di quella europea ( anche loro hanno le loro Magagne .....) .
Hanno interesse a tenere il us$ basso per rafforzare ulteriormente il paese ma ad occhio usciranno prima degl' europei dalla crisi e prima o poi saranno costretti a rialzare i tassi .
( Unica cosa che non spero e' che ci facciano un' altra sorpresa in stile Lehman...perche' Yankee x questo hanno molto piu' pelo sulllo stomaco degl' Europei , vedi Grecia che sembra la novella dello stento et idem Italia che deve uscire dalla crisi grazie al miracolo di San Gennaro ).
Inoltre credo sia meglio , cosi' come sui bonds , avere posizione differenziata anche sulle valute .
Ringrazio per la riflessione che faccio mia.
Nel dettaglio la mia "tentazione" si riferiva alla sottoscrizione di 2 ETF (PFF e SPFF) che investono in Preferred Securities (alto rendimento con rischio spalmato su pluralità di emittenti).
Risponderebbe al mio profilo di "cassettrader".
Fabrib