Obbligazioni bancarie Obbligazioni INTESA SAN PAOLO (2 lettori)

DinoP

life is good
Mi date un parere su questa obbligazione
Intesa Muivk LK 31/05/2014 IT0003657563

ne ho gia 10k in portafolgio, al momento ha reso poco, e' indicizzata inflazione....che fareste, ha senso implementare?

grazie
a

ti dico la mia opinione:

con la bassa l'inflazione attuale e previsioni non molto diverse per il prossimo anno, lo vedo praticamente come un tasso fisso 1,3%(cedola base) e poco più.
quindi continuerà a rendere poco, anche perchè non credo che l'inflazione schizzi improvissamente con l'aria che tira almeno per un paio d'anni.
Poi dipende da che prezzo l'hai in carico,
se comperata attorno ai 90 potrebbe essere interessante venderle
e cercare un'altro bond a 5 anni che rende di più.

questo farei io, ma ognuno ha approcci diversi all'investimento.

quì se ne è parlato tempo fa
http://www.investireoggi.it/forum/parere-su-intesa-31-5-14-vt38016.html
 
Ultima modifica:

solenoide

Forumer storico
Qualcuno pf conosce l'ISIN?
Esiste un sito per vedere il pricing, fissato oggi?
1000 grazie

Ciao,
come mai tutto questo interesse ?
A parte il fatto che abbiamo il 3d apposito per i perpetual , che c'e' gia' sul mercato un bond simile che si acquistava a 50 solo pochi mesi fa direi che il comunicato di Intesa stronca le velleita' della maggior parte dei possibili acquirenti.

The bond is not offered to the Italian retail market; it is distributed to international institutional investors and financial institutions. It will be listed on the Luxembourg Stock Exchange and, as usual, traded in the Over-the-counter.

Quante banche lo faranno acquistare da subito??
Di buono vedo una cosa : tasso variabile dopo la call : euribor 3m + 687 bp:eek::eek::eek::eek:...ma stiamo parlando del 2019
 

younggotti

Nuovo forumer
No, sono 687.

195 bps è l'extra spread implicito rispetto alla cedola fissa.
Per capirci:

- con swap a 10 anni al 3.44%, una cedola dell'8.375% rappresenta uno spread del 4.935%
- nel caso di mancata call lo spread di 493bps verrebbe aumentato di ulteriori 195, arrivando all'incirca a 687.
 

Imark

Forumer storico
L'ISIN non lo ho trovato ... faccio notare tuttavia (al di là di eventuali differenze nei prospetti) che il perpetual Intesa 8,047 XS0371711663 call nel 2018, preso attorno a 98, ha un rendimento alla call non troppo dissimile dal nuovo...
 

Users who are viewing this thread

Alto