Obbligazioni bancarie Obbligazioni INTESA SAN PAOLO (2 lettori)

saverio1973

BOND SUB.
Ciao Saverio, sul primo punto sono d'accordo, o almeno, credo che si muoverebbero insieme per quanto riguarda i prezzi, a meno che non vi siano significative differenze riservati ai perpetualisti nel prospetto dell'uno rispetto all'altro...

Circa la questione del carico fiscale, in realtà per i perpetual l'imposta normalmente applicabile è del 12,5%... alcune banche tuttavia tendono ad applicare la ritenuta al 27%, per cui è bene sincerarsi in partenza del comportamento della banca con cui si opera.

Sei certo di aver letto di questo trattamento fiscale nel prospetto del titolo ?


La mia banca, non mi ha postato il prospetto, ma mi ha comunicato in maniera ufficiosa che la tassazion per questo bond è del 27% e che questo era desunto dal prospetto. Mi stanno prendendo per il c....o?:wall:

P.S. la banca mi dice che per comprare prezzo 100,60/70 NON CERTO 102
 

Imark

Forumer storico
La mia banca, non mi ha postato il prospetto, ma mi ha comunicato in maniera ufficiosa che la tassazion per questo bond è del 27% e che questo era desunto dal prospetto. Mi stanno prendendo per il c....o?:wall:

P.S. la banca mi dice che per comprare prezzo 100,60/70 NON CERTO 102


Guarda, il rendimento è certamente molto prossimo all'altro... senza il prospetto non si può dire nulla... peraltro, non credo avrò occasione di chiamare la mia banca prima di lunedì ... se nessuno fa prima di me, per allora provo a chiedere ... preferisco il prospetto in ogni caso ...

Cmq non credo proprio che quello appena emesso me lo faranno comprare...
 

saverio1973

BOND SUB.
Guarda, il rendimento è certamente molto prossimo all'altro... senza il prospetto non si può dire nulla... peraltro, non credo avrò occasione di chiamare la mia banca prima di lunedì ... se nessuno fa prima di me, per allora provo a chiedere ... preferisco il prospetto in ogni caso ...

Cmq non credo proprio che quello appena emesso me lo faranno comprare...


A me lo fanno comprare anche subito ed il prezzo è quello che ho postato.

P.S. Io compro solo OTC
 

solenoide

Forumer storico
La mia banca, non mi ha postato il prospetto, ma mi ha comunicato in maniera ufficiosa che la tassazion per questo bond è del 27% e che questo era desunto dal prospetto. Mi stanno prendendo per il c....o?:wall:

P.S. la banca mi dice che per comprare prezzo 100,60/70 NON CERTO 102

a meno che questo prospetto non sia "rivoluzionario" ci sara' una voce "Taxation" in cui e' suggerita la tassazione italian con vari esempi.
Per il 2018 che in linea generale sembra avere le stesse caratteristiche Intesa suggeriva il 12,5%.Chiedi alla tua banca di controllare la voce taxation invece di desumere :)

sotto l'estratto dal prospetto 2008

Italian resident Noteholders — applicability of substitute tax
Under Decree No. 239, payments of interest and other proceeds (including the original issue discount, if any)
in respect of the Notes to Italian resident beneficial owners (either when interest and other proceeds are paid
or when payment thereof is obtained by a beneficial owner on a transfer of the Notes) are subject to a final
substitute tax (imposta sostitutiva) at a rate of 12.5 per cent. in the Republic of Italy if made to Italian
resident beneficial owners that are:
(i) private individuals holding the Notes otherwise than in connection with an entrepreneurial activity
(unless they have entrusted the management of their financial assets, including the Notes, to an Italian
authorised financial intermediary and have opted for the regime provided for under Article 7 of
Legislative Decree No. 461 of 21 November 1997, the so called “asset management option” or
risparmio gestito) (for individuals holding the Notes in connection with an entrepreneurial activity,
see below);
 

missjkill

Nuovo forumer
ISP 2010 IT0004418510: qualcuno ha un'idea della cedola??

salve ho questo titolo ma non trovo la proiezione della cedola in scadenza:
int-san paolo 08/10 tfp cedola 18/11 isin 4418510
inoltre vorrei vendere questo titolo troppo basso ormai, per spostarlo in una My LIFE RISPARMIO ALLIANZ agevolata per dipendenti al 3.50 % netto
ABN AMRO BK 12 TV ISIN IT00065697170.
Grazie.
 
Ultima modifica di un moderatore:

missjkill

Nuovo forumer
mi bastava sapere se il primo titolo ha una cedola fissa,
per quanto riguarda il secondo e' un variabile e ho visto il suo calo trimestralmente, chiedevo se i tassi sono previsti in risaliti oppure se mi conviene venderlo.


salve ho questo titolo ma non trovo la proiezione della cedola in scadenza:
int-san paolo 08/10 tfp cedola 18/11 isin 4418510
inoltre vorrei vendere questo titolo troppo basso ormai, per spostarlo in una My LIFE RISPARMIO ALLIANZ agevolata per dipendenti al 3.50 % netto
ABN AMRO BK 12 TV ISIN IT00065697170.
Grazie.
 

Alobar

So di non sapere...
salve ho questo titolo ma non trovo la proiezione della cedola in scadenza:
int-san paolo 08/10 tfp cedola 18/11 isin 4418510

L'ISIN completo è IT0004418510, la scadenza è il 18 novembre 2010 e la cedola 2009 è 4,45. Anche quella 2010 sarà con ogni probabilità la stessa, visto che da qui al 18 novembre 2009, a meno di una catastrofe globale,:D l'euribor 6 mesi non arriverà al 5.5%.

Infatti nel prospetto si legge:
"Il titolo corrisponde cedole variabili pagate con frequenza annuale pari a: 4.45% se il tasso Euribor a 6 mesi, alla data di osservazione corrispondente, è inferiore a 5.50%; 5.50% se il tasso Euribor a 6 mesi, alla data di osservazione corrispondente, è pari o superiore a 5.50%. La cedola verrà determinata 2 giorni antecedenti la data di inizio godimento."
 

missjkill

Nuovo forumer
bene allora il primo titolo lo tengo, per il secondo mi consigli di venderlo?
ABN AMRO BK 12 TV ISIN IT00065697170



[
 
Prospectus Bond Intesa 8,375% Tier 1

Ho trovato il prospectus del titolo Intesa (ISIN XS0456541506).
In effetti a pagina 75 (!!) c'è indicazione della tassazione per i residenti italiani (pari al 12,50%).
La quotazione Bloomberg di ieri era 104,00.
Il problema è che non riesco ad acquistarlo tramite Fineco.
Saluti
 

Allegati

  • PROSPETTO_XS0456541506.pdf
    619,4 KB · Visite: 804

Users who are viewing this thread

Alto