Obbligazioni in default Obbligazioni Lehman Brothers: LBHI/LBT Status e Prospettive (1 Viewer)

camill_one

Nuovo forumer
Ti ricordo che sei stato bannato perché hai fatto delle affermazioni sulla mia persona assolutamente false ed offensive.
Sei vuoi ripropongo il post.

Riproponi il post perchè proprio non me lo ricordo in quel modo. Anzi mi ricordo che cancellavate quello che scrivevo se non era in sintonia con le vostre infondate convinzioni e che, di conseguenza, vi infastidiva e metteva in difficoltà.
 
Ultima modifica:

9/15

Forumer storico
Caro 9/15, un professionista, come dici di essere tu, dovrebbe sapere che la speculazione finanziaria lucra grazie alla cosiddetta asimmetria informativa. In poche parole, lo speculatore professionista guadagna trovando una controparte disinformata che compra e/o vende a prezzi non allineati ai fondamentali. Nel tuo caso, la speculazione internazionale ed il sistema mediatico a servizio, ti ha convinto (o fatto credere) dell'inconfutabilità di uno scenario irrealistico: "quello fondato sulla perdita totale di assets per 600 miliardi di dollari". Una perdita irrimediabilmente completa e definitiva, un'evaporazione vera e propria. TU TE LA SEI BEVUTA ... IO NO! Questa è la differenza tra me e te!

Quindi sei un fenomeno.
Basta saperlo.
 

Ilmigliore

Osserva e agisci
Ciascuno dei partecipanti rimuova i contenuti non attinenti al topic, comprese polemiche e vicende personali tra utenti, che possono proseguire senza problemi su altri canali privati.

Sennò proviamo a fare qualcosa noi.
 

9/15

Forumer storico
Non comprendo le motivazioni di queste considerazioni.

Nessuna vittoria, ma semplici valutazioni di dati oggettivi.

Non è la prima volta che, leggendo il tenore dei sui post, ho la netta sensazione che lei sia quasi dispiaciuto da un eventuale, purtroppo ancora ipotetico, maggior recupero per gli obbligazionisti Lehman.

Tutto questo lo trovo alquanto stupefacente.

Perchè, o lei non è più un obbligazionista Lehman ( avendo già venduto i suoi titoli ad un prezzo inferiore a quelli che girano oggi ), oppure li detiene ancora ma non riesce a gioire della possibilità di recuperare qualcosa in più rispetto a quanto stabilito dal Plan.

In entrambi i casi non impedisca a me e Camill_one di provare un pizzico di soddisfazione per ....averci visto giusto.

La prego di considerare che qui siamo in altro posto rispetto a quello da lei istituito. In questo 3D, che ringrazio per ospitarci al meglio, la molteplicità delle argomentazioni viene preferita alla monotonia del pensiero unico.

Curare il proprio orticello a volte è cosa buona e giusta

Come al solito travisi le mie parole.
Io sono ultracontento di vedere rimborsi superiori al recovery previsto, pur avendo venduto le mie a prezzi inferiori.
Infatti dico: ho sbagliato.
Ma sono convinto che le vostre teorie, divergenti dalle mie, non derivino dallo studio e dall'analisi, bensì solo dai mercati, immobiliare Usa in primis.
Quindi poteva andare diversamente, come ogni scelta finanziaria la fortuna è una componente molto importante.
Tutto qui.
 

camill_one

Nuovo forumer
Come al solito travisi le mie parole.
Io sono ultracontento di vedere rimborsi superiori al recovery previsto, pur avendo venduto le mie a prezzi inferiori.
Infatti dico: ho sbagliato.
Ma sono convinto che le vostre teorie, divergenti dalle mie, non derivino dallo studio e dall'analisi, bensì solo dai mercati, immobiliare Usa in primis.
Quindi poteva andare diversamente, come ogni scelta finanziaria la fortuna è una componente molto importante.
Tutto qui.

Finalmente un'ammissione ... quella di esserti sbagliato. Ma è errata anche la seconda parte del ragionamento. La tua presunzione è quella di chi presume di sapere quali sono le esperienze e competenze di persone sconosciute dopo aver letto poche righe su un 3D. Giudicare in modo così superficiale non è un buon metodo per chi si avventura sui mercati finanziari o li commenta nei forum. Approfondire e star cauti nei giudizi sugli altri è sempre la cosa migliore. Infatti le mie convinzioni e previsioni erano e sono dovute allo studio quotidiano da 30 anni dei mercati finanziari ed immobiliari.
Quanto alla fortuna ed al poteva andare diversamente si potrebbe commentare ironicamente con: "se mio nonno avesse avuto tre palle sarebbe stato un flipper".
 

camill_one

Nuovo forumer
Come al solito travisi le mie parole.
Io sono ultracontento di vedere rimborsi superiori al recovery previsto, pur avendo venduto le mie a prezzi inferiori.
Infatti dico: ho sbagliato.
Ma sono convinto che le vostre teorie, divergenti dalle mie, non derivino dallo studio e dall'analisi, bensì solo dai mercati, immobiliare Usa in primis.
Quindi poteva andare diversamente, come ogni scelta finanziaria la fortuna è una componente molto importante.
Tutto qui.

Anche A&M hanno avuto, fin dall'inizio, delle teorie non derivanti dallo studio e dall'analisi, bensì solo dai mercati, immobiliari in primis? Quello che bisognava seguire con attenzione erano le loro dichiarazioni relative a strategia ed aspettative sulla base delle quali intendevano procedere ... altro che il POR al 21 e 27%.
 
Ultima modifica:

9/15

Forumer storico
Finalmente un'ammissione ... quella di esserti sbagliato. Ma è errata anche la seconda parte del ragionamento. La tua presunzione è quella di chi presume di sapere quali sono le esperienze e competenze di persone sconosciute dopo aver letto poche righe su un 3D. Giudicare in modo così superficiale non è un buon metodo per chi si avventura sui mercati finanziari o li commenta nei forum. Approfondire e star cauti nei giudizi sugli altri è sempre la cosa migliore. Infatti le mie convinzioni e previsioni erano e sono dovute allo studio quotidiano da 30 anni dei mercati finanziari ed immobiliari.
Quanto alla fortuna ed al poteva andare diversamente si potrebbe commentare ironicamente con: "se mio nonno avesse avuto tre palle sarebbe stato un flipper".

Quindi tu sei stato in grado di capire che le valutazioni nel bilancio Lehman erano errate, ti sei andato a vedere tutti gli immobili che possedevano per 200 miliardi di dollari?
O hai semplicemente pensato che l'immobiliare Usa fosse genericamente sottovalutato e che A&M fossero stati prudenti con le stime?
Alla seconda ci ero arrivato anch'io, infatti dopo aver venduto a 23 (+distribuzione) mi sono comprato un reit che ad oggi è quasi raddoppiato.
Inoltre io non ho problemi a dirti che ho sbagliato.
Tutti in questo lavoro sbagliano, è la regola.
Nonostante un po' di esperienza, faccio questo per lavoro solo da 32 anni, non riesco ad arrivare ai tuoi livelli, però ci provo.
 

9/15

Forumer storico
Logica, buon senso e capacità di comprensione (anche di quello che continuano a ripetere gli altri e che ancora non ti è chiaro) sono componenti indispensabili per sbagliare di meno (ancor di più per chi lavora con i soldi degli altri).
Di segnali per capire che il POR non era definitivo ne sono arrivati parecchi, bisognava solo capirlo! Bastava smetterla di fissarsi ottusamente sulle due percentuali "21 e 27", prendendole per oro colato, e guardare altrove ... guardare avanti. Ma questa miopia non si risolve con un paio di occhiali.

Non mi hai risposto.
 

camill_one

Nuovo forumer
Il POR, diciamo così, è la fotografia della situazione ad una certa data. Pertanto diventa, diciamo ancora così, la legge che è deputata a regolamentare i rapporti tra credori e debitore.

Ma Marsal non è stato destituito alla presentazione del POR. Ed infatti ha continuato ad amministrare Lehman in un continuo divenire di eventi ed attività connesse.

Tra queste novità, oltre al continuo apprezzamento del valore del real estate ( e positiva vendita di Archstone ), grande importanza hanno assunto le decisioni della Corte Fallimentare USA e dell'Alta Corte Inglese circa la definitiva risoluzione dei rapporti tra società subalterne a LBHI. Sono queste decisioni che hanno determinato, spalancato le porte alla possibilità, peraltro ancora ipotetica, per gli obbligazionisti Lehman di vedere consistentemente aumentare il proprio recupero.

Tutto questo........ divenire, per essere acquisito, aveva bisogno di qualcuno che ne seguisse le vicende.

Ed è esattamente ciò che ho cercato di fare io.

Quindi, nessuna scommessa vinta. Solo studio, valutazione dei numeri che man mano arrivavano, sintesi e.....autonomia di giudizio. Il tutto condito con un pizzico di intuito.

Poi, ognuno è libero di pensare come vuole!

Ognuno è libero di pensare quello che vuole e/o far finta di non capire. :mumble:
Chiedono risposte e, se gliele dai, non le recepiscono ... vogliono i calcoli precisi, i bilanci futuri già stilati, la materializzazioni e la contabilizzazione attuale delle valorizzazioni e degli utili futuri. Senza la disponibilità di numeri inesistenti si perdono, sbagliano e vengono a chiedere risposte a noi. Per loro la finanza è una pratica esclusivamente numerica che si esercita sulla base di dati storici ed obsoleti? E poi parlano di fortuna, di casualità e di professionalità?
 
Ultima modifica:

9/15

Forumer storico
Ognuno è libero di pensare quello che vuole e/o far finta di non capire. :mumble:
Chiedono risposte e, se gliele dai, non le recepiscono ... vogliono i calcoli precisi, i bilanci futuri già stilati, la materializzazioni e la contabilizzazione attuale delle valorizzazioni e degli utili futuri. Senza la disponibilità di numeri inesistenti si perdono, sbagliano e vengono a chiedere risposte a noi. Per loro la finanza è una pratica esclusivamente numerica che si esercita sulla base di dati storici ed obsoleti? E poi parlano di fortuna, di casualità e di professionalità?

Grazie di esistere.
 

Users who are viewing this thread

Alto