Il POR, diciamo così, è la fotografia della situazione ad una certa data. Pertanto diventa, diciamo ancora così, la legge che è deputata a regolamentare i rapporti tra credori e debitore.
Ma Marsal non è stato destituito alla presentazione del POR. Ed infatti ha continuato ad amministrare Lehman in un continuo divenire di eventi ed attività connesse.
Tra queste novità, oltre al continuo apprezzamento del valore del real estate ( e positiva vendita di Archstone ), grande importanza hanno assunto le decisioni della Corte Fallimentare USA e dell'Alta Corte Inglese circa la definitiva risoluzione dei rapporti tra società subalterne a LBHI. Sono queste decisioni che hanno determinato, spalancato le porte alla possibilità, peraltro ancora ipotetica, per gli obbligazionisti Lehman di vedere consistentemente aumentare il proprio recupero.
Tutto questo........ divenire, per essere acquisito, aveva bisogno di qualcuno che ne seguisse le vicende.
Ed è esattamente ciò che ho cercato di fare io.
Quindi, nessuna scommessa vinta. Solo studio, valutazione dei numeri che man mano arrivavano, sintesi e.....autonomia di giudizio. Il tutto condito con un pizzico di intuito.
Poi, ognuno è libero di pensare come vuole!