Obbligazioni in default Obbligazioni Lehman Brothers: LBHI/LBT Status e Prospettive (1 Viewer)

9/15

Forumer storico
Mi pare una ottima notizia. Avrei preferito una notizia di.....prima mano.

Ovviamente la banca si riconosce un altro margine di guadagno.

Non compra mai la banca, in questi casi.
Né rischia di guadagnarci sopra, troppo rischioso, commissioni vendita a parte.
Tutto quello che fanno, su richiesta cliente, è cercare un compratore.
 

9/15

Forumer storico
Innanzi tutto dipende se hai LBHI o LBT.
La prima riceve rimborsi solo da procedura Usa, fino adesso tre (6.023822% 3.814592% 4.973258% TOT.14.811672%) ed ora i maggiori investitori internazionali stimano recovery nella fascia 30-35%.
Se hai LBT ricevi parte da Usa, fino adesso sempre tre (3.609229% 2.435579% 3.076315% TOT. 9.121123%) e fra pochi giorni inizieranno le distribuzioni dalla procedura Olandese (prima tranche del 12.25% circa) e a seguire altre, semestralmente, da entrambe la procedure. Per LBT si stimano recovery nella fascia 32-37%.
Le percentuali che hai ricevuto da Usa saranno state leggermente maggiori perchè I crediti sono stati contabilizzati con il dollaro a 1.419, pertanto c'è un piccolo gain sulla valuta.

Mi quoto solo per dire che le ragioni dell'aumento del recovery che abbiamo visto negli ultimi mesi sono dipendenti al 90% dall'aumento, in alcune zone fino al 50%, dell'immobiliare Usa nell'ultimo anno, nonché dell'enorme liquidità presente sui mercati che porta a far salire tutto l'attivo di Lehman.
Il collegamento delle sorti di Lehman con immobiliare Usa è stato da me preveduto svariate volte, sin dal 2010.
Quindi riponiamo gli orgogli, perché è stata una scommessa vinta sull'immobiliare, nulla più, che si poteva vincere, come scrisse a suo tempo Paolo Gorgo, in mille altri modi.
E tutti gli accordi, Svizzera compresa, hanno incrementato le percentuali di decimali, non certo di cifre significative.
Poi se volete dire che ci avete preso, l'evidenza è incontestabile.
Ma è stata, come ho sempre sostenuto, una scommessa.
 
Ultima modifica:

camill_one

Nuovo forumer
Ma non è da escludere che quel tasso di rimborso possa aumentare in seguito.


I rimborsi Lehman vicini al traguardo - Il Sole 24 ORE

Pur rimanendo ancora nell'ambito delle ipotesi, comunque molto plausibili, ritengo che oggi molti osservatori che in passato negavano questa eventualità abbiano modificato la propria posizione.

Quando cominciai a parlarne, mesi e mesi fa, grazie allo studio delle notizie ed al raffronto dei numeri che man mano arrivavano, molti sostennero che ero solo un visionario ( nella migliore delle ipotesi ) se non addirittura un millantatore tout court.....

Consentitemi oggi di parlarne con un pizzico d'orgoglio.

Non si tratta di essere visionari ma di avere la capacità di vedere oltre il proprio naso. Capisco che non tutti siano in grado di effettuare analisi prospettiche e che molti si limitino ostinatamente a formulare miopi e inutili analisi in base a dati e numeri obsoleti (gli unici dei quali per danno loro e dei lettori dispongono). Io CAMILL_ONE ed il mio amico PACCHI CHIARI fummo bannati su un altro forum, caratterizzato da un pessimismo dilagante ed imperversante, solo per aver manifestato con forza la prospettiva di una recovery ben maggiore a quella data per certa dallo staff di pseudo esperti.
Ora gli stessi ci vengono a dire che abbiamo solo vinto una scommessa. :clap:
 
Mi quoto solo per dire che le ragioni dell'aumento del recovery che abbiamo visto negli ultimi mesi sono dipendenti al 90% dall'aumento, in alcune zone fino al 50%, dell'immobiliare Usa nell'ultimo anno, nonché dell'enorme liquidità presente sui mercati che porta a far salire tutto l'attivo di Lehman.
Il collegamento delle sorti di Lehman con immobiliare Usa è stato da me preveduto svariate volte, sin dal 2010.
Quindi riponiamo gli orgogli, perché è stata una scommessa vinta sull'immobiliare, nulla più, che si poteva vincere, come scrisse a suo tempo Paolo Gorgo, in mille altri modi.
E tutti gli accordi, Svizzera compresa, hanno incrementato le percentuali di decimali, non certo di cifre significative.
Poi se volete dire che ci avete preso, l'evidenza è incontestabile.
Ma è stata, come ho sempre sostenuto, una scommessa.

Ciao, il mio primo post in questo forum. La mia domanda è: perché sei così sicuro che LBHI distribuire più dei parametri stabiliti dal programma di riorganizzazione. (POR). Alcune classi, reclami convenienza 3A per esempio, in alcune sottoclassi indicati e soddisfazione in pieno. grazie
 

etienne55

Nuovo forumer
Litigi inutili tra persone fregate.

Sono anni che mio malgrado seguo con interesse le discussioni su finanza on line inerenti alle Lehman.
Ho seguito le litigate tra le persone che avevano opinioni diverse sugli sviluppi delle vicende degli obbligazionisti Lehman.
Ogni tanto ho trovato in questi anni, specialmente in alcune persone, della rancorosita' fuori luogo anche perche' il nemico non e' il tuo compagno di sventura, ma agenzia di revisione, di rating, Patti Chiari e Banche.
Incazzarsi tra di noi non serve a nulla se non fare il gioco del nemico.
Non siamo Juventini contro Interisti, ma persone fregate che stanno tutte nella stessa barca.
Per quanto riguarda il recovery 4 anni fa era come giocare sul rosso o sul nero.
Alcuni hanno puntato sul rosso e sembra che sia uscito, meno male.
Trovo inutile gioire perche' si e' azzeccata la puntata ( scrivo da Sanremo ), mentre gli altri avevano opinioni diverse.
Del futur non c'e' certezza.
E dell'immobiliare americano c'era la speranza che risalisse, ma non si poteva sapere se e quando sarebbe accaduto.
I calcoli si fanno con dati reali non con supposizioni negative o positive.
Dobbiamo essere contenti per tutti noi obbligazionisti Lehman se potremo recuperare piu' denaro.
Ad ogni modo desidero ringraziare tutti non dei momenti di litigio, ma quando avete dato nei due forum le informazioni che per me sono state spesso utili.
Sono grato a tutti e spero vogliate continuare ad informarci.
 
Ultima modifica:

camill_one

Nuovo forumer
Sono anni che mio malgrado seguo con interesse le discussioni su finanza on line inerenti alle Lehman.
Ho seguito le litigate tra le persone che avevano opinioni diverse sugli sviluppi delle vicende degli obbligazionisti Lehman.
Ogni tanto ho trovato in questi anni, specialmente in alcune persone, della rancorosita' fuori luogo anche perche' il nemico non e' il tuo compagno di sventura, ma agenzia di revisione, di rating, Patti Chiari e Banche.
Incazzarsi tra di noi non serve a nulla se non fare il gioco del nemico.
Non siamo Juventini contro Interisti, ma persone fregate che stanno tutte nella stessa barca.
Per quanto riguarda il recovery 4 anni fa era come giocare sul rosso o sul nero.
Alcuni hanno puntato sul rosso e sembra che sia uscito, meno male.
Trovo inutile gioire perche' si e' azzeccata la puntata ( scrivo da Sanremo ), mentre gli altri avevano opinioni diverse.
Del futur non c'e' certezza.
E dell'immobiliare americano c'era la speranza che risalisse, ma non si poteva sapere se e quando sarebbe accaduto.
I calcoli si fanno con dati reali non con supposizioni negative o positive.
Dobbiamo essere contenti per tutti noi obbligazionisti Lehman se potremo recuperare piu' denaro.
Ad ogni modo desidero ringraziare tutti non dei momenti di litigio, ma quando avete dato nei due forum le informazioni che per me sono state spesso utili.
Sono grato a tutti e spero vogliate continuare ad informarci.

Litigi???? Qui nessuno litiga! Si tratta solamente di un dibattito tra posizioni divergenti,delle quali una si sta dimostrando più fondata dell'altra alla prova dei fatti. Per capirlo basta fare una semplice somma tra quanto corrisposto dalla LB ed il bid attuale delle obbligazioni. Questo totale si sta dimostrando quasi doppio rispetto a quanto previsto nel POR con tendenza continua all'incremento. Questi sono fatti e non pugnette, in altre parole, dati reali (fatti) e non valutazioni indotte dallo sconforto (pugnette). Io sono particolarmente felice se le mie previsioni si materializzano ed, altrettanto, lo dovrebbero essere tutti coloro che sono coinvolti nella questione.
 
Ultima modifica:

9/15

Forumer storico
Non si tratta di essere visionari ma di avere la capacità di vedere oltre il proprio naso. Capisco che non tutti siano in grado di effettuare analisi prospettiche e che molti si limitino ostinatamente a formulare miopi e inutili analisi in base a dati e numeri obsoleti (gli unici dei quali per danno loro e dei lettori dispongono). Io CAMILL_ONE ed il mio amico PACCHI CHIARI fummo bannati su un altro forum, caratterizzato da un pessimismo dilagante ed imperversante, solo per aver manifestato con forza la prospettiva di una recovery ben maggiore a quella data per certa dallo staff di pseudo esperti.
Ora gli stessi ci vengono a dire che abbiamo solo vinto una scommessa. :clap:

Ti ricordo che sei stato bannato perché hai fatto delle affermazioni sulla mia persona assolutamente false ed offensive.
Sei vuoi ripropongo il post.
 

9/15

Forumer storico
Studio, sintesi e logica. Unitamente ad autonomia di giudizio.

Altro che scommesse.......

Quindi affermate entrambi che la vostra "vittoria" va imputata allo studio, sintesi, logica ed autonomia di giudizio?
Quindi siete stati in grado di valutare dai bilanci Lehman che i numeri potenziali erano superiori?
Quando, fino a due anni fa, grosse istituzioni finanziarie correvano a vendere a 15?
Siete dei fenomeni, mi sono sbagliato.
 

camill_one

Nuovo forumer
Quindi affermate entrambi che la vostra "vittoria" va imputata allo studio, sintesi, logica ed autonomia di giudizio?
Quindi siete stati in grado di valutare dai bilanci Lehman che i numeri potenziali erano superiori?
Quando, fino a due anni fa, grosse istituzioni finanziarie correvano a vendere a 15?
Siete dei fenomeni, mi sono sbagliato.

Caro 9/15, un professionista, come dici di essere tu, dovrebbe sapere che la speculazione finanziaria lucra grazie alla cosiddetta asimmetria informativa. In poche parole, lo speculatore professionista guadagna trovando una controparte disinformata che compra e/o vende a prezzi non allineati ai fondamentali. Nel tuo caso, la speculazione internazionale ed il sistema mediatico a servizio, ti ha convinto (o fatto credere) dell'inconfutabilità di uno scenario irrealistico: "quello fondato sulla perdita totale di assets per 600 miliardi di dollari". Una perdita irrimediabilmente completa e definitiva, un'evaporazione vera e propria. TU TE LA SEI BEVUTA ... IO NO! Questa è la differenza tra me e te!
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto