Obbligazioni bancarie Obbligazioni MEDIOBANCA

Eh, qui casca l'asino... :D
Qualcosa si trova qui, sul thread di Lorenzo, su quello delle perpetual e su alcuni siti che sono stati linkati nel tempo (domani dall'altro pc vedo di postarne qualcuno).
Purtroppo però generalmente si trovano CDS senior e relativi alla scadenza 5 anni.
Questo bond è un decennale LT2, per cui bisogna far riferimento ai CDS subordinati.
Per avere i quali temo ci voglia necessariamente Bloomberg :(
Il valore del post #10 mi è stato dato da un altro utente che ha accesso alla piattaforma, purtroppo per gli update bisogna far affidamento al buon cuore di "chi può"...

Io invece vorrei sapere perchè alcuni emittenti vdi UBI o MB propongono queste obbligazioni non senior.
Ma lo fanno per sostituire le perpetue o strumenti simili che con Basilea III devono sparire , almeno le vecchie?????
Perchè se no che senso ha per un MB che ha una senior al 4.5% a 102/104 pagare un 5% quando poteva proporre una senior al 4% ????

Io invece vorrei sapere perchè alcuni emittenti vdi UBI o MB propongono queste obbligazioni non senior.
Ma lo fanno per sostituire le perpetue o strumenti simili che con Basilea III devono sparire , almeno le vecchie?????
Perchè se no che senso ha per un MB che ha una senior al 4.5% a 102/104 pagare un 5% quando poteva proporre una senior al 4% ????

Ciao Belindo, effettivamente il tuo ragionamento fa pensare, e come ben sappiamo a pensare male a volte si indovina :rolleyes:

Intanto oggi si parte a 100,50 e già 18.000.000 scambiati :up:

Non lo fanno per sostituire le vecchie perpetue perché, se le vecchie P non erano abbastanza "protettive" per l'emittente, sicuramente non lo sono queste LT2 che non prevedono coupon deferral nè loss absorption.
Però per il momento contribuiscono al capitale, per cui non escluderei che gli emittenti vedano avvicinarsi momenti di bufera... :rolleyes:

Non lo fanno per sostituire le vecchie perpetue perché, se le vecchie P non erano abbastanza "protettive" per l'emittente, sicuramente non lo sono queste LT2 che non prevedono coupon deferral nè loss absorption.
Però per il momento contribuiscono al capitale, per cui non escluderei che gli emittenti vedano avvicinarsi momenti di bufera... :rolleyes:

O vogliono far vedere nei prossimi stress test che sono messi meglio dell'anno prima.
no?

Intanto l'ottimo MM si è portato a 100.65 :up:. Che dire, al di la della presunta bontà del titolo la maggior parte dei collocatori dovrebbe imparare dal modus operandi di Mb!

Si, concordo. Il comportamento del MM è un fattore molto importante in questi collocamenti, e quello di MB è senza dubbio il migliore :up:
Tant'è vero che nonostante una decisa pressione su tutto il comparto TF, il titolo continua a vendere come il pane.
E se appena IRS e CDS mollano un po' nei prossimi giorni, potremmo vederne delle belle... ;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto