Obbligazioni bancarie Obbligazioni MEDIOBANCA

ripropongo come da titolo anche a voi....

come da titolo...Ho un subordinato italiano in ptf e sto vedendo questo:

CDS(SUB) di importanti bancari italiani:

intesa
intesa.png

MPS
monte .png

unicredit

unic.png

nonostante i CDS dei titoli di stato italiano stiano scendendo. E i senior delle medesime banche non soffreno più di tanto.

CDS italia 193,02 (alle 12,30 di oggi = -4,87. rispetto a ieri)

mi spiegate cosa succede grazie? perchè io non ho trovato notizie in merito. Ho un subordinato di BP6% preso a 96 circa che è crollato nonostante l'azione oggi segna un bel rialzo 3,50%!!!!

Mi spegate cosa sta succedendo grazie???

(ripeto quello che ho scritto sul 3D aperto...)

provo a buttarla lì....Però per favore qualcuno partecipi alla discussione attivamente perchè secondo me è importante, dato che tanti hanno anche la SUB di MB.

Il irlanda hanno tagliato il nominale dei SUB di AIB giusto? Solo di AIB o anche di altre banche irlandesi? (Se qualcuno sa qualcosa provi a rispondere).
QUindi potrebbe venir fuori dalla UE che per rafforzare lo stato patrimoniale di alcune banche di paesi malconci e tendenti alla insolvenza sui TDS si potrebbe decurtare il valore nominale delle SUB...
Ecco che quindi gli istituzionali pian piano vendono le SUB??
VOi come la vedete questa prospettiva?

Se qualcuno più esperto di me prova a illuminarci perchè sinceramente io ritengo che i CDS SUb siano aumentati troppo anche rispetto ai CDS senior....

il rischio non è tanto per l'Italia che possa accadere questo (dato che le banche sono sone), me che tutte le SUB incorporando questa postilla incomincino a prezzare questo rischio in conto capitale e quindi saputa la notizia trovarci prezzato in conto capitale questa bella batosta....

ripropongo come da titolo anche a voi....

come da titolo...Ho un subordinato italiano in ptf e sto vedendo questo:

CDS(SUB) di importanti bancari italiani:

intesa
Vedi l'allegato 93969

MPS
Vedi l'allegato 93971

unicredit

Vedi l'allegato 93970

nonostante i CDS dei titoli di stato italiano stiano scendendo. E i senior delle medesime banche non soffreno più di tanto.

CDS italia 193,02 (alle 12,30 di oggi = -4,87. rispetto a ieri)

mi spiegate cosa succede grazie? perchè io non ho trovato notizie in merito. Ho un subordinato di BP6% preso a 96 circa che è crollato nonostante l'azione oggi segna un bel rialzo 3,50%!!!!

Mi spegate cosa sta succedendo grazie???

Ciao, su cosa stia succedendo nello specifico del crollo dei SUB da qualche giorno a questa parte lo sapremo solo a "cose fatte" perchè di solito il mercato sconta le cattive notizie che verranno date successivamente. Anche io sono dentro BP a 95,95 e sinceramente quando si leggono notizie del genere mi vien voglia di liquidare quelle 3 obbligazioni che ho in ptf e mangiarmi quei 4 soldi che mi sono rimasti:

Irlanda non andrà in default sul debito senior - Min Fin

mercoledì 8 dicembre 2010 09:31

PARIGI, 8 dicembre (Reuters) - L'Irlanda non andrà in default sul debito senior e non esclude di tornare sul mercato internazionale del debito nel 2011. Lo ha detto il ministro delle Finanze irlandese Brian Lenihan in un'intervista al giornale economico francese Les Echos.
"La nostra posizione è chiara. Noi non andremo in default sui possessori di debito senior" ha spiegato. "Un default sul debito senior porterebbe conseguenze negative durature".
"Non è escluso che l'Irlanda torni sul mercato del debito il prossimo anno" ha aggiunto il ministro.
Ora è chiaro il motivo per cui negli ultimi mesi questi quattro assassini bancari hanno emesso Bond Sub? :wall:

Ciao, su cosa stia succedendo nello specifico del crollo dei SUB da qualche giorno a questa parte lo sapremo solo a "cose fatte" perchè di solito il mercato sconta le cattive notizie che verranno date successivamente. Anche io sono dentro BP a 95,95 e sinceramente quando si leggono notizie del genere mi vien voglia di liquidare quelle 3 obbligazioni che ho in ptf e mangiarmi quei 4 soldi che mi sono rimasti:

Irlanda non andrà in default sul debito senior - Min Fin

mercoledì 8 dicembre 2010 09:31

PARIGI, 8 dicembre (Reuters) - L'Irlanda non andrà in default sul debito senior e non esclude di tornare sul mercato internazionale del debito nel 2011. Lo ha detto il ministro delle Finanze irlandese Brian Lenihan in un'intervista al giornale economico francese Les Echos.
"La nostra posizione è chiara. Noi non andremo in default sui possessori di debito senior" ha spiegato. "Un default sul debito senior porterebbe conseguenze negative durature".
"Non è escluso che l'Irlanda torni sul mercato del debito il prossimo anno" ha aggiunto il ministro.
Ora è chiaro il motivo per cui negli ultimi mesi questi quattro assassini bancari hanno emesso Bond Sub? :wall:

hanno emesso bond senior per patrimonializzare. Ma non sapevano della storia in irlanda. E poi a una banca non conviene vedersi le quotazioni dei propri SUB crollare....ANche MB che una banca "pulita" ha emesso SUB....Potrebbe essere perchè i SUB emessi dopo (sempre basilea III lo concede) avranno più difficoltà ad essere collocati?) dovranno emettere facciali più alti dato questa clausula di subordinazione??
E' possibile emettere questa clausula di subordinazione in bond già emessi?? Non credo cavolo...Dovrebbero farlo su tutte le banche della UE e non solo nei PIIGS (non avrebbe senso). Certo che con l'Iralanda si aperta una prospettiva nuova. Pensare che il banco poteva schizzare a non so quanto con la patrimonializzazione dovuta all'ADC....Ma sappiamo di per certo che l'irlanda ha taglianto il nominale di AIB SUB???
BIsogna ragionare insieme prima di farsi prendere dal panico e vendere i

(ripeto quello che ho scritto sul 3D aperto...)

provo a buttarla lì....Però per favore qualcuno partecipi alla discussione attivamente perchè secondo me è importante, dato che tanti hanno anche la SUB di MB.

Il irlanda hanno tagliato il nominale dei SUB di AIB giusto? Solo di AIB o anche di altre banche irlandesi? (Se qualcuno sa qualcosa provi a rispondere).
QUindi potrebbe venir fuori dalla UE che per rafforzare lo stato patrimoniale di alcune banche di paesi malconci e tendenti alla insolvenza sui TDS si potrebbe decurtare il valore nominale delle SUB...
Ecco che quindi gli istituzionali pian piano vendono le SUB??
VOi come la vedete questa prospettiva?

Se qualcuno più esperto di me prova a illuminarci perchè sinceramente io ritengo che i CDS SUb siano aumentati troppo anche rispetto ai CDS senior....

Credo che è arrivata qualche folata di "vento" irlandese sui sub bancari nostrani.
D'altra parte le tabelle che hai postato fotografano abbastanza bene la situazione.
Le "senior" non sono le "sub", l'Irlanda l'ha fatto capire bene.

La difficoltà di questo collocamento, caduto nel periodo peggiore dell'anno, ha tarpato subito le ali ad un titolo che merita maggiore considerazione.

Credo che è arrivata qualche folata di "vento" irlandese sui sub bancari nostrani.
D'altra parte le tabelle che hai postato fotografano abbastanza bene la situazione.
Le "senior" non sono le "sub", l'Irlanda l'ha fatto capire bene.

La difficoltà di questo collocamento, caduto nel periodo peggiore dell'anno, ha tarpato subito le ali ad un titolo che merita maggiore considerazione.

ok ma questi possono metterci delle clausule su queste SUB o no??? In irlanda l problema è derivato dalle banche e le banche pagano...Qui in italia il problema banche per ora non c'è....Oggi BP fa +4% in borsa santo cielo e le SUb sono tappate....NOn ha senso dato che le SUB seguono l'andamento dell'azionario....MA che paura abbiamo???

ok ma questi possono metterci delle clausule su queste SUB o no??? In irlanda l problema è derivato dalle banche e le banche pagano...Qui in italia il problema banche per ora non c'è....Oggi BP fa +4% in borsa santo cielo e le SUb sono tappate....NOn ha senso dato che le SUB seguono l'andamento dell'azionario....MA che paura abbiamo???

In genere l'obbligazionista si rallegra per un aumento di capitale, occasione in cui i bond salgono e le azioni scendono. Forse questo è il turno dell'azionista: la prospettiva è quella di scrollarsi un po' di debiti di dosso, operazione che si trasforma per magia in utile... ;) Non sarà questo il caso, ma è per rendere l'idea di cosa può portare l'esperimento irlandese... con un po' di buona volontà e opera di convincimento, se proprio serve, si può inserire o cancellare qualsiasi clausola..

In Irlanda per le sub Anglo-Irish è stato un bagno di sangue, suppongo che lo stesso trattamento avverrà in tempi più o meno brevi anche sulle altre banche irish.
Giustamente, aggiungerei ...

E' chiaro che le banche italiane più "esposte" ne risentano un poco rispetto ad altre, ma non credo proprio ci sia molto da paragonare la situazione italiana rispetto a quella celtica.

Le clausole sui "Sub" già ci sono, se ne vorranno aggiungere altre le metteranno sulle nuove emissioni. Altrimenti dovranno cambiare leggi e ordinamenti.
Tutto possibile, ma molto macchinoso ...

Users who are viewing this thread

Back
Alto