Obbligazioni bancarie Obbligazioni MEDIOBANCA

Oggi il nostro buon MM ha ripreso il sorriso :).
Dover gestire il collocamento nel periodo peggiore dell'anno non è una bella cosa.
Siamo tornando verso i 100 ...

Anche oggi siamo in risalita e si vede un pò di verde.
Chiusura a 100,47.
Davvero sfortunato questo collocamento ... vedremo se avrà più fortuna con il passare del tempo.

Buonasera , un caro saluto a tutti i forumisti, stavate parlando di obbligazioni mediobanca, ho letto il foglio informativo inerente, devo dire che mi sono sembrate interessanti, di questi tempi, anche se la durata di 10 anni non è poco , ma per un netto di 4,37% ci può stare vista l'entità del mio investimento.
Attualmente non ho visto niente di meglio in giro, ovviamente sempre a basso rischio.

Buonasera , un caro saluto a tutti i forumisti, stavate parlando di obbligazioni mediobanca, ho letto il foglio informativo inerente, devo dire che mi sono sembrate interessanti, di questi tempi, anche se la durata di 10 anni non è poco , ma per un netto di 4,37% ci può stare vista l'entità del mio investimento.
Attualmente non ho visto niente di meglio in giro, ovviamente sempre a basso rischio.

Ciao e benvenuto sul forum visto che è il tuo primo messaggio :up:

Parlare di basso rischio applicato ad un Bond Bancario Subordinato mi pare quanto meno azzardato da parte tua, se poi vogliamo discutere della bontà della banca sono il primo a fargli tanto di cappello, ma pur sempre di banche parliamo.

Grazie per il benvenuto!!!!!!!Raccolgo ulteriori informazioni, poi agisco, sono indeciso su quanto investire su queste!!! meglio diversificare. Comunque accetto consigli!!!

Ciao e benvenuto sul forum visto che è il tuo primo messaggio :up:

Parlare di basso rischio applicato ad un Bond Bancario Subordinato mi pare quanto meno azzardato da parte tua, se poi vogliamo discutere della bontà della banca sono il primo a fargli tanto di cappello, ma pur sempre di banche parliamo.

Finora, ma non si sa mai, le banche sono state salvate dai vari governi, con l'eccezione di LB, nel caso Italia però mi sembra che siamo ben lontani da situazioni simili ad es. a quelli USA e GB (derivati, crediti verso paesi a rischio, subprime ecc.), nel caso specifico di Mediobanca mi sembra che siamo al top del merito creditizio almeno in Italia.

Per quanto riguarda la subordinazione, questa rappresenta una clausola che teoricamente espone ad un maggior rischio è fuori discussione, in pratica però in caso di default le conseguenze sarebbero comunque disastrose anche per chi detiene le senior.

Al di là del rischio emittente, la condizione di subordinata del titolo lo espone ad una volatilità senz'altro maggiore rispetto ai titoli senior, soprattutto se le turbolenze sui periferici dovessero investire l'Italia (come in parte è successo la settimana scorsa).
Per il resto concordo - nella misura in cui esiste qualcosa di sicuro a questo mondo, Mediobanca ne fa ragionevolmente parte... ;)

Al di là del rischio emittente, la condizione di subordinata del titolo lo espone ad una volatilità senz'altro maggiore rispetto ai titoli senior, soprattutto se le turbolenze sui periferici dovessero investire l'Italia (come in parte è successo la settimana scorsa).
Per il resto concordo - nella misura in cui esiste qualcosa di sicuro a questo mondo, Mediobanca ne fa ragionevolmente parte... ;)

Quoto.
Personalmente la volatilità non la temo e quindi per me Mediobanca è un punto fermo.

Al di là del rischio emittente, la condizione di subordinata del titolo lo espone ad una volatilità senz'altro maggiore rispetto ai titoli senior, soprattutto se le turbolenze sui periferici

Ad oggi, il mercato considera + rischiosa la senior RBS GN20 ROYAL 5% (ora 99.75) che la LT2 MEDIOBANCA NV20 SECONDO ATTO 5% (100.5)... corretto??

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto