Obbligazioni bancarie Obbligazioni MERRILL LYNCH (1 Viewer)

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Alleggerita la posizione su Merril... probabilmente lunedì mi mangerò le mani, ma si è quasi chiuso il disallineamento tra i titoli BEI CMS e mi sarebbe scocciato beccarmi un secondo default appena dopo aver pagato le tasse per il gain :D

La cosa che mi secca di più è che all'inizio della settimana avevo deciso di sfruttare questa operazione per compensare le minus prodotte dalla vendita di ML che pensavo di fare a 75, purtroppo è andata giù più in fretta di quanto pensassi.

Pazienza, resto dentro con parte dell'investimento (scommessa?) e incrocio le dita...

epico696

Nuovo forumer
Alleggerita la posizione su Merril... probabilmente lunedì mi mangerò le mani, ma si è quasi chiuso il disallineamento tra i titoli BEI CMS e mi sarebbe scocciato beccarmi un secondo default appena dopo aver pagato le tasse per il gain :D

La cosa che mi secca di più è che all'inizio della settimana avevo deciso di sfruttare questa operazione per compensare le minus prodotte dalla vendita di ML che pensavo di fare a 75, purtroppo è andata giù più in fretta di quanto pensassi.

Pazienza, resto dentro con parte dell'investimento (scommessa?) e incrocio le dita...

Mangiate le mani?:D:D

epico696

Nuovo forumer
eccoci qui
smile.gif

Dopo un venerdi' di passione...e di fuoco....in merito ai ns amati bond ML ..e soprattutto dopo l'ultima mossa del governo centrale USA in merito alla situazione Citibank ..oggi a mente fredda....si possono fare delle considerazioni e magari discuterci sopra:
1) La mossa del governo centrale Usa, credo che ormai dimostri come il Governo Usa...NON PERMETTERA' A NESSUN ALTRO GRANDE ISTITUTO DI CREDITO...non solo di fallire, ma che qualunque operazione avverrà da qui in futuro..sarà supermonitorata e controllata...ergo si entrà in un epoca nuova.......diciamo l'italia anni 80
smile.gif
...cone le famose " partecipazioni statali"...che praticamente rapprensentano a tutti gli effetti nazionalizzazioni mascherate. ( Uno stato che entra con il 40% del capitale...gestisce, usa, e impone le proprie regole all'azienda.......in italia sono servite come veicolo di consenso popolare, chissà se non avverrà cosi anche negli states).
2) E qui mi sbilancio....ma credo di non sbagliare........con questa politica del salvatutto e tutti, stampando moneta e iniettando liquidità mostruosa sul mercato mondiale...i prossimi anni saranno micidiali...e qualcuno pagherà il conto ( noi )...con un inflazione stellare...magari non subito..ma tra 5 anni ne riparliamo....e li' ho paura che questa politica del vogliamoci bene europa-usa-asia....finirà.. e allora li saranno cavoli
smile.gif

staremo a vedere
intanto mi godo il recupero' del ns amato bond..che veramente venerdi aveva visto toccare il fondo.

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Mangiate le mani?:D:D
Mancava un po' di sale... ;)
Scherzi a parte, da un punto di vista tattico non sono ovviamente soddisfatto della tempistica, degna del bove che ancora sono e che non vorrei più essere :D. D'altronde ho ancora un bel po' di esperienza da fare, metto queste (per fortuna piccole) perdite tra i costi di apprendistato... consapevole che con un master in finanza avrei sicuramente speso di più e probabilmente imparato di meno che in un anno sul FOL/IO :D

Da un punto di vista strategico però non rinnego la scelta. Ci sono parecchi chiari di luna e vedo la ripresa per questo bond (intendo per ripresa valori almeno intorno a 85-90) ancora lontana. Allora, penso che la liquidità corrispondente possa essere impegnata meglio (sta tornando il panico sui nostri TDS per esempio, credo che un BTPi 2023 con rendimento reale lordo che va verso il 4% sia un ottimo affare sia in ottica di trading di medio termine sia di cassetto).

Oltretutto non sappiamo ancora quale sarà il risultato dello stress test che si farà in USA, il calo dei bond Citigroup nonostante la nazionalizzazione dovrebbe dar da pensare, anche ammesso che alla fine si salvino tutti non è detto che non si vedano minimi ancora più bassi di questi.

Più in generale sto cercando di togliermi dall'ottica del "ci sono incastrato dentro". Sto cominciando a pensare che una volta che ci si è dentro il prezzo di ingresso non conta, conta solo quel che valgono oggi i bond, quello che penso che potranno valere domani e le possibili alternative per l'impiego del controvalore.

Per cui, concludendo: mantengo parte dell'investimento, ma sono ben felice di aver portato via parte dei denari. Poi, alle solite, il tempo dirà chi ha avuto ragione ;)

epico696

Nuovo forumer
Mancava un po' di sale... ;)
Scherzi a parte, da un punto di vista tattico non sono ovviamente soddisfatto della tempistica, degna del bove che ancora sono e che non vorrei più essere :D. D'altronde ho ancora un bel po' di esperienza da fare, metto queste (per fortuna piccole) perdite tra i costi di apprendistato... consapevole che con un master in finanza avrei sicuramente speso di più e probabilmente imparato di meno che in un anno sul FOL/IO :D

Da un punto di vista strategico però non rinnego la scelta. Ci sono parecchi chiari di luna e vedo la ripresa per questo bond (intendo per ripresa valori almeno intorno a 85-90) ancora lontana. Allora, penso che la liquidità corrispondente possa essere impegnata meglio (sta tornando il panico sui nostri TDS per esempio, credo che un BTPi 2023 con rendimento reale lordo che va verso il 4% sia un ottimo affare sia in ottica di trading di medio termine sia di cassetto).

Oltretutto non sappiamo ancora quale sarà il risultato dello stress test che si farà in USA, il calo dei bond Citigroup nonostante la nazionalizzazione dovrebbe dar da pensare, anche ammesso che alla fine si salvino tutti non è detto che non si vedano minimi ancora più bassi di questi.

Più in generale sto cercando di togliermi dall'ottica del "ci sono incastrato dentro". Sto cominciando a pensare che una volta che ci si è dentro il prezzo di ingresso non conta, conta solo quel che valgono oggi i bond, quello che penso che potranno valere domani e le possibili alternative per l'impiego del controvalore.

Per cui, concludendo: mantengo parte dell'investimento, ma sono ben felice di aver portato via parte dei denari. Poi, alle solite, il tempo dirà chi ha avuto ragione ;)

Yunus..a parte gli scherzi....ti capisco benissimo.
Credimi navigare in queste acque...è veramente difficilissimo...rimango dell'idea che almeno per le grandi istituzioni finanziarie...o le salveranno tutte oppure sarà il crack di sistema....non avendo esigenze particolari e potendo ( con sofferenza:))...tenere fermi i miei soldi fino alla scadenza del bond...rimango investito.
Concordo con te...che vedere il book di questi tempi con gente in denaro a 67 fa rabbrividire....ma ahime soffriro' in silenzio:)

Users who are viewing this thread

Alto