Obbligazioni bancarie Obbligazioni MERRILL LYNCH (2 lettori)

Hedger

Nuovo forumer
LONDRA, 6 marzo (Reuters) - Merrill Lynch ha scovato irregolarità nell'attività di trading nel corso di un'indagine svolta a Londra.

E' quanto ha comunicato la società, non precisando l'entità delle irregolarità individuate nelle posizioni di trading.

Merrill, che è stata acquisita nel settembre scorso da Bank of America (BAC.N), nel quarto trimestre ha registrato un rosso di 15,84 miliardi di dollari per effetto di svalutazioni e perdite sui titoli che hanno come collaterale il debito e altre forme di investimento a rischio.

Merrill, tramite comunicato, ha fatto sapere che ha informato le autorità di vigilanza riguardo a queste irregolarità, aggiungendo che sta collaborando per chiarirle.

Il New York Times ha scritto che Bank of America sta cercando di accertare se Merrill ha ritardato artificialmente la contabilizzazione delle perdite sul trading fino all'approvazione dei bonus e alla conclusione del passaggio di proprietà.

Il procuratore capo di New York, Andrew Cuomo, sta conducendo un'indagine sui bonus per 3,6 miliardi di dollari che i manager di Merrill si sono distribuiti poco prima di passare sotto il controllo di Bank of America.
 

epico696

Nuovo forumer
LONDRA, 6 marzo (Reuters) - Merrill Lynch ha scovato irregolarità nell'attività di trading nel corso di un'indagine svolta a Londra.

E' quanto ha comunicato la società, non precisando l'entità delle irregolarità individuate nelle posizioni di trading.

Merrill, che è stata acquisita nel settembre scorso da Bank of America (BAC.N), nel quarto trimestre ha registrato un rosso di 15,84 miliardi di dollari per effetto di svalutazioni e perdite sui titoli che hanno come collaterale il debito e altre forme di investimento a rischio.

Merrill, tramite comunicato, ha fatto sapere che ha informato le autorità di vigilanza riguardo a queste irregolarità, aggiungendo che sta collaborando per chiarirle.

Il New York Times ha scritto che Bank of America sta cercando di accertare se Merrill ha ritardato artificialmente la contabilizzazione delle perdite sul trading fino all'approvazione dei bonus e alla conclusione del passaggio di proprietà.

Il procuratore capo di New York, Andrew Cuomo, sta conducendo un'indagine sui bonus per 3,6 miliardi di dollari che i manager di Merrill si sono distribuiti poco prima di passare sotto il controllo di Bank of America.

E' assolutamente fuori thread...pero' vi invito a vedervi questo pezzettino del film...dove non arriva la ragione..arriva l'anima:)..l'america oggi per riflettere:)
un augurio a tutti di buon we

http://www.youtube.com/watch?v=hRqHoX8y0Io&feature=related
 

Broker88

Senior Member
Vediamo cosa va a succedere... né ottimisti né pessimisti, IMHO... realisti... purtroppo c'è la possibilità che gli obbligazionisti vengano coinvolti in una situazione che appare sempre più grave con il passare del tempo.

Non va sottaciuta. Le conseguenze sarebbero gravi, ma crisi alla quale stiamo assistendo è senz'altro epocale.

Nel mentre, il mercato azionario sta tornando lì dov'era prima della "irragionevole euforia" denunciata da Greenspan e figlia della liquidità facile generata dalle cartolarizzazioni e dall'ingegneria finanziaria ed i default fanno pulizia del debito di cattiva qualità, ma concorrono anche a peggiorare la situazione delle banche.

Bravo Mark...realismo!

Io faccio due conti e mi chiedo: le perdite delle banche in tutto il mondo sono tali da aver azzerato, di fatto, l'equity.
E' quasi certo che salvare tutto nazionalizzando a tappeto provochi: 1) il default degli stati nel medio termine; 2) un aggravamento della crisi stessa data dal fatto che le banche, sebbene nazionalizzate, continuino a trattenere la liquidità perchè in bilancio sono rimasti i toxic asset; 3) una peggiore efficienza del sistema, generato dal fatto che il pubblico normalmente non è efficiente e la tentazione di alcuni potrebbe essere quella di usare le aziende (cosi includo tutti) nazionalizzate come macchine di voti.

Ora, in una situazione del genere, è auspicabile questo?
Per me no.

Le alternetive che intravado sono due:
1) Provocare una forte inflazione che riduca di fatto il valore dei debiti statali. In questo modo si scongiura il rischio defualt degli stati, ma si ammazza definitivamente l'economia e con questa tutte le fasce sociali medio-basse.
2) Si fa pagare un po tutti. Ovvero: si azzera l'equity delle banche, si tagliano sensibilmente (sparo a caso: 50%) tutti i bond subordinati, si tagliano cercando di non fare troppo male i bondisti senior che di fatto sono quelli che non c'entrano niente (sparo a caso: 30%) o il alternativa si taglia meno a fronte di una riduzione delle cedole e quindi del costo del debito delle banche. Si ricapitalizza e si rimette nel più breve tempo possibile sul mercato la banca che ancora sta moribonda perchè ha in pancia gli asset tossici, ma ha capitale fresco e una mole di debito più tollerabile.
 

epico696

Nuovo forumer
Bravo Mark...realismo!

Io faccio due conti e mi chiedo: le perdite delle banche in tutto il mondo sono tali da aver azzerato, di fatto, l'equity.
E' quasi certo che salvare tutto nazionalizzando a tappeto provochi: 1) il default degli stati nel medio termine; 2) un aggravamento della crisi stessa data dal fatto che le banche, sebbene nazionalizzate, continuino a trattenere la liquidità perchè in bilancio sono rimasti i toxic asset; 3) una peggiore efficienza del sistema, generato dal fatto che il pubblico normalmente non è efficiente e la tentazione di alcuni potrebbe essere quella di usare le aziende (cosi includo tutti) nazionalizzate come macchine di voti.

Ora, in una situazione del genere, è auspicabile questo?
Per me no.

Le alternetive che intravado sono due:
1) Provocare una forte inflazione che riduca di fatto il valore dei debiti statali. In questo modo si scongiura il rischio defualt degli stati, ma si ammazza definitivamente l'economia e con questa tutte le fasce sociali medio-basse.
2) Si fa pagare un po tutti. Ovvero: si azzera l'equity delle banche, si tagliano sensibilmente (sparo a caso: 50%) tutti i bond subordinati, si tagliano cercando di non fare troppo male i bondisti senior che di fatto sono quelli che non c'entrano niente (sparo a caso: 30%) o il alternativa si taglia meno a fronte di una riduzione delle cedole e quindi del costo del debito delle banche. Si ricapitalizza e si rimette nel più breve tempo possibile sul mercato la banca che ancora sta moribonda perchè ha in pancia gli asset tossici, ma ha capitale fresco e una mole di debito più tollerabile.

Stasera girando per i canali satellitari (...visto che ormai guardare la tv italiana è diventata una presa per il c... costante, parlando di tutt'altro..tranne che della crisi ..chissà perche:)..scusate la divagazione)...mi sono imbattutto in un discorso di ilary Clinton, a cui veniva posta una domanda proprio sula crisi economica....non ha fatto altro che ribadire...CHE SIAMO UNITI, CHE E' UN PROBLEMA COMUNE, CHE LO RISOLVEREMO INSIEME DI COMUNE ACCORDO.....non ci crederai..ma ho subito pensato alla tua prima ipotesi..tutti insieme a stampare moneta..stampiamo stampiamo e salviamo.......poi ci penserà l'inflazione a far diventare i ns ripsarmi " salvati" bruscolini:).....stasera mi sono convinto di questo.....e vabbe' pazienza..saro' piu povero, ma almeno avro' tanti come me...piu' poveri, contenti che il loro bond e stato rimborsato a scadenza:)
notte a tutti
 

Broker88

Senior Member
Stasera girando per i canali satellitari (...visto che ormai guardare la tv italiana è diventata una presa per il c... costante, parlando di tutt'altro..tranne che della crisi ..chissà perche:)..scusate la divagazione)...mi sono imbattutto in un discorso di ilary Clinton, a cui veniva posta una domanda proprio sula crisi economica....non ha fatto altro che ribadire...CHE SIAMO UNITI, CHE E' UN PROBLEMA COMUNE, CHE LO RISOLVEREMO INSIEME DI COMUNE ACCORDO.....non ci crederai..ma ho subito pensato alla tua prima ipotesi..tutti insieme a stampare moneta..stampiamo stampiamo e salviamo.......poi ci penserà l'inflazione a far diventare i ns ripsarmi " salvati" bruscolini:).....stasera mi sono convinto di questo.....e vabbe' pazienza..saro' piu povero, ma almeno avro' tanti come me...piu' poveri, contenti che il loro bond e stato rimborsato a scadenza:)
notte a tutti

Non credo sia una buona notizia :rolleyes:
Preferisco pagare un po anch'io adesso che vedermi rimborsato un bond e con quei soldi anzichè comprare una macchina ci compro al max 2 lattine di coca cola :help:
 

c0ltran3

Forumer attivo
Merrill Lynch probes $400m trader loss

By Adrian Cox and Peter Garnham in London and Greg Farrell in New York
Published: March 6 2009 14:24 | Last updated: March 7 2009 00:55

A Merrill Lynch currency trader has been suspended after racking up more than $400m in undisclosed losses in recent months, raising further questions about the financial health of the investment bank bought by Bank of America last September.
Merrill is poring over the books of Alexis Stenfors, a London currency trader, who was suspended after Norwegian and Swedish currency trades went wrong, according to people familiar with the situation. Merrill is in talks with UK regulators after uncovering what it called a trading “irregularity” in London.

The trading losses are another blow to the once mighty Wall Street firm that made a $27.6bn overall loss last year and was forced to sell to Bank of America to avoid bankruptcy.
“During a recent evaluation of certain positions, we discovered an irregularity,” the bank said in a statement on Friday without giving details.
“We informed regulators immediately and are working closely with authorities to thoroughly investigate the matter.”
It added: “Senior managers of the business are focused on the issue and believe the risks surrounding possible losses are under control.”
The New York Times reported the investigation on Friday and said that Mr Stenfors had reported a personal trading profit of $120m for 2008.
Mr Stenfors could not be reached for comment and his lawyer’s office directed calls to Merrill. The New York Times said he had told the newspaper the matter was a “misunderstanding” and that his lawyer had said he was co-operating with the investigation.
The trading loss of $400m would cut into, but not erase, the profits of Merrill’s rates and currency operations, headed by David Gu, in London. Mr Gu’s operations are believed to have generated several billion dollars in profits last year.
Details of the loss emerged as Andrew Cuomo, New York attorney-general, accused BofA of interfering with his investigation into the payment of bonuses at Merrill Lynch in December, according to a court filing.
In the filing, Mr Cuomo said BofA was refusing to comply with a subpoena requiring the bank to provide him with a list of the Merrill employees who received multi-million dollar bonuses in December.
Copyright The Financial Times Limited 2009
 

epico696

Nuovo forumer
Non credo sia una buona notizia :rolleyes:
Preferisco pagare un po anch'io adesso che vedermi rimborsato un bond e con quei soldi anzichè comprare una macchina ci compro al max 2 lattine di coca cola :help:

sempre esagerato:)...diciamo che invece che 4 euro avrai un euro....come potere d'acquisto:)....la coca cola te la daranno gratis:)
ciao
 

Broker88

Senior Member
c'e' chi vende a 57.......mi chiedo...o sono dei folli...oppure?

Alcuni mesi fa non c'era uno e dico uno che si azzardasse a dire che qualche grossa banca era bene lasciarla fallire.

Adesso si è messo Warren Buffett, aggiungendo che la maggior parte delle banche resterà in piedi, ma chi è destinata al default è bene che sia lasciata andare e Jonh McCain, non certo un esponente del Governo, ma cmq un'altra voce a dire che qualche grossa banca potrebbe fallire.

Non mi piace, per niente.

Ovviamente non parlo di Merrill eh...il riferimento sembrava fatto a Citigroup (il capo della FDIC ha detto "che è un figlio problematico")
 

Users who are viewing this thread

Alto