Imark
Forumer storico
da - 20% a -4%.....fortuna che non ho mai fatto "trading" su azioni...non reggerei la botta..ho un età
Comunque mark come al solito hai fatto un analisi perfetta.....la domanda che pero' mi faccio, e vi faccio è la seguente.
Possono i governi centrali salvare tutto........e quando e dove c'e' un limite a questo??...ripeto è una crisi cosi strana questa...che veramente non riesco a capire chi "pagherà" il conto finale ...( sicuramente i contribuenti..ma questo lo davo per scontato).......tutta questa liquidità immensa buttata sul mercato...chi la pagherà....e in che forma..e fra quanto tempo
Se c'era Roubini..sicuramente mi dava la risposta...ma conoscendola gia', preferisco mi diate un vs opinione in merito.
un saluto
Ciao Epico, la risposta che mi sento di dare è che, se Obama vuole provare a correre per un secondo mandato, fino al 2012 dubito farà granché ... ma se - ottenuta la rielezione allora - le banche continueranno ad accusare problemi a causa delle passività fuori bilancio, ci sta che impugni il toro per le corna e faccia passare questa ipotesi di scissione delle banche in due con lo scorporo di una bad bank per ciascuna banca e creditori e azionisti chiamati a partecipare pro quota ad entrambe.
Certo, sarebbe un brutto colpo per il mondo della finanza, ma poi si ripartirebbe,...