sandrowind
Cogito,ergo sum
Ciao ragazzi,
per Roberto/Porchetto: è una buona idea, al punto che avevo preso a farlo con il Fiat 9% ... poi però ho lasciato cadere perché ho notato che per questi titoli i prezzi MOT ed EuroTLX sono molto allineati rispetto ai prezzi che si vedono sui mercati professionali, a differenza dei molti bond OTC monitorati tradizionalmente sui mercati tedeschi, per i quali invece le differenze di prezzo sono consistenti, anche per effetto dell'ampiezza degli spread...
per Sandrino: con i soldi miei ora sono dentro un solo bond HY che è il Nordic Telephone 2016 TF presente nel monitor telecom. Ho avuto fino a poco tempo fa lo Stora Enso 2014, e reputo che questa società abbia discrete possibilità di farcela ad arrivare ad allora e ripagare il bond ... tieni conto tuttavia che qualunque evento che causasse una improvvisa chiusura dei mercati obbligazionari avrebbe effetti deteriori sull'emittente, che ha scadenze debitorie prossime e che è appena coperto (in termini di liquidità disponibile) per superarle....
Grazie del prezioso consiglio Mark,recentemente ho preso Arkimedica CV intorno ai 90% e cercavo ancora un paio di "tigri" da mettere nel portafoglio e certamente curerò il Nordic Telephone 2016
un salutone a tutti i partecipanti a questo interessante 3d
sandrino