Obbligazioni bancarie Obbligazioni RABOBANK

L'eventuale richiamo dovrebbe (meglio, avrebbe dovuto) essere lunedì prossimo. Quindi credo che ormai nessuno più ci pensi... Non conosco la dinamica di questi titoli e per questo ho preferito incassare la plusvalenza, uscire e stare a guardare. Non è escluso che, vista la bontà dell'emittente e il valore della prossima cedola, questi titoli continuino a salire!

Il valore della prossima cedola è alto, ma il funzionamento alla base del calcolo può far sgonfiare rapidamente il rendimento per gli anni successivi. Su un altro thread si faceva un ragionamento su un titolo dal funzionamento simile:
http://www.investireoggi.it/forum/t...azioni-perpetue-vt37331-1409.html#post1373372

Il valore della prossima cedola è alto, ma il funzionamento alla base del calcolo può far sgonfiare rapidamente il rendimento per gli anni successivi. Su un altro thread si faceva un ragionamento su un titolo dal funzionamento simile:
http://www.investireoggi.it/forum/t...azioni-perpetue-vt37331-1409.html#post1373372
il differenziale medio degli ultimi 30 anni del CMS10 -CMS2 è stato di circa 0.75 (con min -.10 e max +1.8) fate voi i conti.
E' anche per questo che ho preferito uscire e stare a guardare, entrando allo stesso tempo sulla nuova Rabobank 4.125 2020 a tasso fisso. Avevo anch'io fatto un calcolo dell'irs10-irs2 negli ultimi 10 anni e avevo ottenuto un valore simile, 0.96. Per ora quindi ringrazio questi titoli e chi li ha consigliati, in quanto mi hanno fatto realizzare un buon guadagno in poco tempo, e me ne resto alla finestra.;)

La settimana si chiude in equilibrio e con volumi bassi

1266595708capture.jpg

La settimana si chiude in equilibrio e con volumi bassi

1266595708capture.jpg

Uscito oggi dalla 458 a 90,45 dopo un ineseguito a 91 , la mia banca non ha trovato contropartita migliore.

Un poco mi è dispiaciuto lasciarla ma stò Irs 10-2 non vorrei finisse il suo momento di gloria e mi azzerasse il gain che avevo accumulato.

Uscito oggi dalla 458 a 90,45 dopo un ineseguito a 91 , la mia banca non ha trovato contropartita migliore.

Un poco mi è dispiaciuto lasciarla ma stò Irs 10-2 non vorrei finisse il suo momento di gloria e mi azzerasse il gain che avevo accumulato.
Anche io non volevo rimanere con il "cerino in mano" sono uscito su una parte a 90 sull altra a 91,30 con due banche diverse ma più o meno nel giro di qualche minuto...misteri della fede

Users who are viewing this thread

Back
Alto